L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI

APPROFONDIMENTI

Stop agli aiuti di Stato per i rigassificatori

I componenti de comitato "No al rigassificatore" di Agrigento hanno diramato una nota nela quale annunciano che un rigassificatore che la Gas de France Suez intendeva costruire in Adriatico, al largo di Porto Recanati, non si farà più. "La bella notizia - scrive Gaetano Gaziano del comitato "Salviamo La Valle dei Templi di Agrigento, "ce l'ha fornita l'agenzia Routers".

ICE, al via la raccolta firme on line

Parte oggi in Italia la raccolta delle firme online per l'Iniziativa dei Cittadini Europei per l'acqua pubblica.

Panorama attacca Crocetta: "le relazioni pericolose del presidente"

"Le relazioni pericolose dell'antimafioso Crocetta", recita il titolo dell'inchiesta di Panorama.

Comitato No Rigassificatore, lettera aperta al presidente Crocetta

Il Comitato NO al rigassificatore di Agrigento ha ritenuto, a seguito dell’elezione a Presidente della Regione di Rosario Crocetta, di scrivere una lettera, chiedendo le adesioni ad associazioni e singoli cittadini, perché venga revocata in autotutela l’autorizzazione a costruire il rigassificatore di Porto Empedocle.

Appello di Gaziano ai 5 stelle contro il rigassificatore

Mi complimento ancora con voi per la bella vittoria che porta un autentico vento di rinnovamento in Sicilia. E l´iniziativa di non accettare il rimborso spese di un milione e mezzo di euro dimostra che il M5S non fa demagogia ma rispetta gli impegni presi.

Piccoli consigli per salvare Agrigento dal degrado

Leggo accorati appelli per “salvare” la nostra città. Ognuno di noi individua i responsabili del disastro e conosce le cure per uscirne. Mi accodo alla preoccupazione di molti e mi permetto di suggerire alcuni accorgimenti, rivolti ai cittadini, veri “padroni” di Agrigento, per iniziare a salvare la nostra città:

Caso Ipia: BellaciaoAg.it e Agrigento punto e a capo fanno risparmiare 3 milioni alla Provincia

Abbiamo avuto ragione a proporre il trasferimento dell´istituto professionale Fermi al centro di addestramento professionale.

I morti nel canale di Sicilia. Il sindaco di Lampedusa: "Europa si vergogni"

Pubblichiamo di seguito una nota del sindaco di Lampedusa, Giusy Nicolini, sul problema del traffico clandestino di immigrati nel canale di Sicilia.

“Mi sono dimesso dal Fai per la triste storia del rigassificatore della Valle dei Templi”

“Io mi sono dimesso dal FAI perchè la Presidente emerito del FAI, Crespi, si è dichiarata favorevole alla costruzione del rigassificatore a ridosso della Valle dei templi. La ministra siciliana (Prestigiacomo, ndr)  ha certificato che vicino il porto di Porto Empedocle non esistono siti di interesse riulevante e questa ministra di Siracusa non prova alcuna verogna”.

Ecco il decalogo per la riduzione dei rifiuti

Ecco di seguito il decalogo per la riduzione dei rifiuti:

Stop al rigassificatore della Valle dei Templi?

Abbiamo appreso nei giorni scorsi che Erg e Shell hanno definitivamente abbandonato il progetto di costruire un rigassificatore a Melilli, in provincia di Siracusa. In un’area, è bene ricordarlo, già devastata dall’industria chimica e altamente sismica.

Bellini:"Il 90% degli agrigentini sapeva che il mare di San Leone era inquinato"

Pubblichiamo una nota stampa del segretario del circolo cittadino "Berlinguer", Epifanio Bellini, sulla vicenda dei pennelli a mare di San Leone.

E continuano a scherzare con i precari siciliani. Prima delle elezioni via ai rinnovi per i precari

Una circolare di appena due paginette inviata a tutti i Comuni fa scattare l’operazione rinnovo dei contratti per gran parte dei 22.500 precari degli enti locali.

Pagina 3 di 58