L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI

APPROFONDIMENTI

Arnone a Pennica: "dici menzogne, per essere perdonato versa 30mila euro alla Caritas" ed intanto querela Lauretta

"Gentile collega e candidato sindaco, ieri hai detto in televisione, a Teleacras, un’altra clamorosa e scandalosa bugia: ti sei inventato di sana pianta la circostanza secondo cui io, Giuseppe Arnone, ti avrei chiesto di entrare nella tua giunta di centrodestra". L'ex consigliere comunale Giuseppe Arnone risponde al candidato sindaco Pennica che ieri aveva rilasciato alcune affermazioni ad una emittente televisiva.

Mega parco eolico a Menfi, la Friel ci riprova

Il Consigliere Comunale del Comune di Menfi, Vincenzo Buscemi si dichiara preoccupato dell’insistenza di alcune società nel voler realizzare grossi investimenti nel settore delle energie rinnovabili nel territorio di Menfi.

Parcheggio Rosselli, Miccichè: "infiltrazioni mafiose, rischio commissariamento Comune di Agrigento"

“La Prefettura di Agrigento denuncia l’Infiltrazione mafiosa nell’appalto per il completamento del parcheggio pluriplano di piazzale Rosselli, ma il Comune di Agrigento non è estraneo”. Articolata nota stampa del coordinatore provinciale di Sel, Lillo Miccichè, sul caso del parcheggio pluripiano di Piazzale Rosselli; Miccichè espone le sue perplessità sugli appalti assegnati per la costruzione del parcheggio, dubbi avvalorati da una informativa antimafia della Prefettura di Agrigento.

Bellini e Pistone, PD: "Marco Vullo nuovo iscritto nella lista dei cattivi"

"Con riferimento alle dichiarazioni dell’ormai ex consigliere Giuseppe Avv. Arnone, del cui stile non avevamo più motivo di dubitare, i Direttivi dei Circoli del Partito Democratico della città intendono respingere le ingiuriose ed offensive accuse formulate, forse, nella paura che nel Partito Democratico si stia affermando una nuova classe dirigente seria competente e preparata". Così sono intervenuti in una nota congiunta i segretari dei circoli del Partito Democratico di Agrigento, Epifanio Bellini e Domenico Pistone in risposta ad una recenete dichiarazione dell'ex consigliere comunale Giuseppe Arnone.

L'Espresso attacca Zambuto sul progetto Terravecchia (VIDEO)

Marco Zambuto, sindaco di Agrigento, è volente o nolente un fuoriclasse nello spiazzare l'opinione pubblica. A marzo, per esempio, ha vinto da trentanovenne belloccio la medaglia d'argento nella classifica Web di Tiscali dei primi cittadini più sexy d'Italia.

Antimafia, sospesa iscrizione ipotecaria a Ignazio Cutrò

La quarta sezione della Commissione Tributaria di Agrigento ha sospeso l'avviso di iscrizione ipotecaria della concessionaria per la riscossione Serit Sicilia Spa a carico dell'imprenditore di Bivona (Agrigento) Ignazio Cutrò, testimone di giustizia, presidente dell'associazione antiracket "Libere Terre", raggiunto nel dicembre scorso da una "doccia fredda", con un'intimazione al pagamento sotto minaccia di ipoteca sull'abitazione, nonostante due decreti prefettizi che sospendevano ogni possibile richiesta di pagamento.

PD, Bellini: "tutti bravi a parlare, ma dove sono stati per cinque anni?"

"Se la città potesse essere animata con continuità e con la stessa intensità che si respira in questi giorni di campagna elettorale sicuramente per Agrigento sarebbe l'inizio di una riscossa civica positiva". Così è intervenuto attraverso una nota stampa il segretario del circolo Berlinguer di Agrigento, Epifanio Bellini.

Apertura nuovo supermercato ad Agrigento, Arnone: "illegalità"

"Gravi illegalità in ordine autorizzazione realizzando supermercato con insegne PAM, in via Regione Siciliana. Situazione di illegalità destinata ad avere un impatto devastante sulla vivibilità e sul traffico e mobilità al Quadrivio Spinasanta". Il candidato sindaco Giuseppe Arnone attraverso una nota stampa evidenzia alcune presunte illegalità sull'apertura di un nuovo supermercato ad Agrigento.

Immondizia, gli operai accettano l'offerta, sciopero finito

Hanno accettato l'offerta dell'Ato Gesa gli operai addetti alla raccolta dei rifiuti e già da stamattina hanno ricominciato a svuotare i cassonetti in 19 comuni della provincia.

Caso Grado-Cassa Edile, Arnone: "scandalosa buonauscita di ottocentomila euro"

Il candidato sindaco Giuseppe Arnone torna a parlare del caso Grado–Cassa Edile: “Ricostruiremo davanti al Tribunale il contesto di impunità alla Cassa Edile e alla CGIL, in danno di tutti i lavoratori agrigentini”.

Immondizia, la vergogna continua (FOTO)

La vergogna continua anche in campagna elettorale. Lo sciopero dei netturbini e degli addetti alla raccolta dei rifiuti sta creando gravi problemi di igiene pubblica ad Agrigento e provincia.

Villa del Sole in stato di abbandono, animali a rischio. Nostro reportage (FOTO)

La Villa del Sole, piccola oasi di verde della città, è da mesi in parziale stato di abbandono frutto dell'inciviltà di alcuni ma anche della trascuratezza da parte dell'Amministrazione. Un nostro reportage all'interno riporta uno stato delle strutture interne in precarie condizioni nonchè spazi potenzialmente pericolosi anche per i bambini, i ragazzi e le famiglie che quotidianamente affollano la villa in cerca di un momento di relax.

Pennelli a mare, scoperta nuova rottura? (FOTO)

“Il vecchio detto che le bugie hanno le gambe corte ha sempre ragione, è bastato attendere che un inverno passasse che, non appena il mare si è calmato, ecco una nuova rottura, e per nuova intendiamo proprio nuova di zecca e cioè in un punto dove ancora non ve n’era stata e che viene ad insistere in quella parte iniziale del cosiddetto nuovo pennello a mare ex padri vocazionisti". A renderlo noto è la dirigente dell'Italia dei Valori Ausilia Eccelso che attraverso una nota stampa spiega di avere scoperto una nuova rottura di un tubo, presunto pennello a mare.

Pagina 9 di 58