L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Sep 23rd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: VVF NEWS

VVF NEWS

Conapo e immigrati a Lampedusa: "urge distaccamento dei Vigili del Fuoco"

E-mail Stampa PDF

"La grave emergenza di questi giorni che vede lo sbarco continuo di migliaia di immigrati sull’isola di Lampedusa sta mettendo a serio rischio la stessa sicurezza su tutta l’isola ed in difficoltà il servizio alla popolazione reso dai vigili del fuoco". Questa parte della richiesta del sindacato dei VVF, Conapo, mandato alle maggiori cariche dello Stato e della Regione Siciliana.

Distaccamento VVF in zona ASI, rischio blocco dei lavori

E-mail Stampa PDF

Rischiano un blocco improvviso i lavori di rifinitura dell'edificio in zona ASI che sarà adibito a distaccamento dei Vigili del Fuoco facente parte del comando di Agrigento. E' quanto fanno sapere, attraverso una lettera che è stata inviata ai vertici nazionali e regionali dei Vigili del Fuoco e al prefetto di Agrigento Ferrandino, i sindacalisti Mario AVersa, Fin Cisl, Lattuca della Cgil, della UIL Noto Martino, RdB Carusotto e Cusumano del Confsal:

Sciopero dei Vigili del Fuoco di Agrigento, ecco le motivazioni

E-mail Stampa PDF

Il Conapo di Agrigento ha proclamato lo stato di agitazione sindacale provinciale, preannunciando l'intenzione di indire uno sciopero provinciale. Ecco il testo della lettera inviata ai maggiori organi istituzionali con le motivazioni e le richieste

Richiesta distaccamento VVF a Lampedusa, ecco l'interpellanza parlamentare

E-mail Stampa PDF

ATTO CAMERA INTERPELLANZA 2/00940 Dati di presentazione dell'atto Legislatura: 16 Seduta di annuncio: 423 del 25/01/2011
Firmatari Primo firmatario: CAPODICASA ANGELO
Gruppo: PARTITO DEMOCRATICO Data firma: 25/01/2011

Il Conapo scrive alla senatrice leghista Maraventano

E-mail Stampa PDF

Hanno scritto una lettera alla senatrice leghista Maraventano (nella foto)i rappresentanti del sindacato Conapo per l'istituzione di un distaccamento dei Vigili del Fuoco a Lampedusa. Ecco il testo della missiva:

Vigili del Fuoco, il Conapo chiede dei mancati pagamenti di Giampilieri a Lombardo

E-mail Stampa PDF

A seguito della visita ad Agrigento del Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, i rappresentanti della Segreteria Provinciale Conapo Agrigento Vigili del Fuoco, hanno chiesto al Presidente notizie circa i mancati pagamenti dell’emergenza Giampilieri dove da oltre un anno non sono state ancora erogate le spettanze dovute al personale intervenuto. 

Conapo: "urge Distaccamento Vigili del Fuoco isola di Linosa"

E-mail Stampa PDF

"Come denunciamo da anni, continua la grave situazione cui devono sottostare i cittadini di Linosa, dovuta alla mancanza del soccorso da parte dei Vigili del Fuoco sull’isola". A reclamare la necessità di una postazione dei Vigili del Fuoco nell'isola più piccola delle Pelagie è il sindacato Conapo.

Manifestazione VVF, Aversa: "riuscitissima"

E-mail Stampa PDF

"Riuscitissima la manifestazione indetta delle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. L’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e della società civile ha avuto un ottimo esito anche in vista della manifestazione nazionale del prossimo 13 dicembre davanti al palazzo di Montecitorio.

Giornata di protesta organizzata dalla Fns-Cisl, Mario Aversa: "il Governo non ha mantenuto le promesse"

E-mail Stampa PDF

Continuano a deludere i Vigili del Fuoco le decisioni del Governo Nazionale che non si decide ad approvare una norma che riconosca per legge la specificità del Comparto e dei VVF, nonchè gli arretrati relativi al contratto economivo 2008-2009. A tal proposito il sindacalista FNS-Cisl Mario Aversa ha organizzato una giornata di protesta stamattina davanti il palazzo della Prefettura.

Pagina 3 di 5