L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Apr 30th

Ultimo aggiornamento:09:19:03 AM GMT

Tu sei qui: VVF NEWS

VVF NEWS

Medaglia d’argento assegnata...e mai consegnata ai Vigili del fuoco di Lampedusa

E-mail Stampa PDF

La Presidenza della Repubblica in data 27.01.2012 ha conferito la Medaglia d’argento al distaccamento Vigili del Fuoco aeroportuale di Lampedusa,  unitamente il conferimento è stato dato anche alle altre forze di polizia presenti sull’isola, che si sono prodigate nella tutela della sicurezza e del soccorso anche in situazioni particolarmente disagevoli.

Biglietto Nave personale Viaggiante distaccamento isola di Lampedusa

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del sindacato dei Vigili del Fuoco Conapo: "Nel ricordare che il personale non residente sull’isola di Lampedusa  per poter raggiungere l’isola via Nave e poter assicurare il soccorso alla popolazione è costretto a togliere dal proprio stipendio 3.600,00 annue circa, si chiede alla s v di intervenire presso la Compagnia delle Isole al fine di far applicare alle 22 unità personale Vigili del Fuoco quanto meno la tariffa residente.

Mancati pagamenti al personale VVF discontinuo, nota del Conapo

E-mail Stampa PDF

Da diverso tempo riceviamo segnalazioni dal personale discontinui circa il mancato pagamento per i richiami dovuti a partire dal mese di Agosto 2012, non ultima la notizia stampa apparsa su  http://www.infoagrigento.it/25235-vigili-del-fuoco-esplode-la-rabbia-dei-volontari-non-continuativi-non-ci-pagano-da-agosto# , dove si denuncia quanto sopra scritto.

Anche i locali del distaccamento VV.FF. della zona industriale costruiti con cemento depotenziato

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo di seguito una nota del segretario del sindacato Conapo dei Vigili del Fuoco, Antonello Di Malta, riguardante i locali da destinare a distaccamento VV.FF. di Agrigento.

Conapo VVF, Di Malta: "proroga esenzioone tributi per imprenditori Lampedusa"

E-mail Stampa PDF

Il Conapo Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco solidarizza alla protesta degli imprenditori e lavoratori di Lampedusa per aver riconosciuta la proroga per l’esenzione tributi, contributi previdenziali e assistenziali e dei mutui in scadenza al 1 Dicembre 2012.

Il sindacato Conapo annuncia: "sconto sul biglietto aereo per i vv.ff. non residenti a Lampedusa

E-mail Stampa PDF

Il segretario provinciale del sindacato Conapo, Antonio Di Malta, esprime soddisfazione per la convenzione stipulata tra l'amministrazione comunale di Lampedusa e la compagnia aerea DARWIN che effettua la tratta tra la Sicilia e l'isola pelagica.

Il neo presidente della regione Crocetta incontra i vigili del fuoco di Lampedusa

E-mail Stampa PDF

Il neo presidente delle regione, Rosario Crocetta, si è incontrato a Lampedusa con il segretario generale del sindacato Conapo, Antonio Brizzi, e con il segretario provinciale dello stesso sindacato  Antonio Di Malta. All'incontro hanno preso parte i vigili del fuoco di stanza a Lampedusa ed il sindaco dell'isola Giusy Nicolini.

Conapo: "I Vigili del Fuoco i più penalizzati, chiediamo parità"

E-mail Stampa PDF

Anche il CONAPO Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco partecipa alla protesta nazionale di domani 23 ottobre, che vede uniti tutti i corpi dello stato per dire no al governo ad una riforma pensionistica che non tiene conto della specificità lavorativa di chi, indossando una divisa, rischia la vita quotidianamente, e ad una legge di stabilità che continua sulla strada dei tagli alla sicurezza e non risolve il blocco delle assunzioni che, nei prossimi 4 anni creerà un buco di circa 4000 pompieri e costringerà alla chiusura di molte sedi a discapito dei cittadini. In Sicilia la protesta si svolgerà dalle 9 alle 13 davanti a Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della Regione”.

Vigili del Fuoco e proteste: "basta al precariato, via alle assunzioni del concorso 814"

E-mail Stampa PDF

Il 12 Settembre a La Spezia, con un sit in di protesta sotto la Prefettura, la staffetta di Vigili del fuoco, guidata da Antonio Brizzi, segretario generale Conapo, che, con una grossa croce sulla spalla ieri 14 Settembre, con i colleghi ha raggiunto la città di Massa e dove il 16 ripartirà alla volta di Lucca, come recita la preghiera di Santa Barbara loro protettrice, arriverà fino a Roma a Montecitorio per protestare contro gli sprechi e la situazione precaria in cui verte l'intero corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Pagina 1 di 5

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »