L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Sep 23rd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: ECONOMIA

ECONOMIA

Benzina a due euro, intervento di Unione consumatori e Codacons

Codacons e  Unione Nazionale Consumatori  della Regione Sicilia si sono incontrati d'urgenza per valutare le piu'opportune iniziative da intraprendere contro gli aumenti dei carburanti alla pompa oramai fuori controllo  in Sicilia.

Precisazioni dei responsabili marketing del Centro Commerciale

In riferimento al nostro articolo di ieri sul Centro Commerciale Città dei Templi pubblichiamo alcune precisazioni da parte dei responsabili marketing dello stesso.

Centro commerciale di Villaseta, a fine mese l'inaugurazione del "colosso"

In via di completamento i lavori di costruzione del nuovo centro commerciale di Villaseta denominato "Città dei Templi". Come vedete dalle foto manca davvero poco all'apertura del più grande centro commerciale della provincia di Agrigento.

Ritiro della Tassa di Soggiorno e precisazioni del Consorzio Turistico

Il  Consorzio Turistico Valle dei Templi esprime soddisfazione nell'avere appreso del ritiro da parte dell'Amministrazione Comunale della proposta di delibera relativa alla paventata introduzione ad Agrigento della Tassa di Soggiorno.

L'Eas restituisce 400mila euro al comune di Ribera, e a Sciacca?

"Nel paese del Carnevale e del Peppe Nappa tutto può accadere, anche vedersi scavalcati in tema di recupero di somme nei confronti dell’Ente Acquedotti Siciliani. Si perché è questo quello che è successo non più tardi di una settimana fa".

Iva su tassa immondizia, class action contro Ato Gesa Ag2. Ecco come aderire

“Dopo aver annunciato già tre settimane fa la proposizione di una class action -  le cui adesioni vanno a  gonfie vele - per recuperare i canoni di depurazione e anche di quel 7% consistente in una  remunerazione garantita del capitale investito che era previsto per i gestori privati e che di recente anche la Corte Costituzionale dopo il nostro voto ai referendum dello scorso anno ha riconfermato debba abrogarsi, dopo varie insistenze da parte di alcuni cittadini che vi hanno aderito abbiamo deciso di confermare il nostro impegno anche per proporre una class action per recuperare l’Iva sulla tassa dei rifiuti la cui discussione negli ultimi giorni, e cioè da quando è uscita l’ultima e definitiva pronuncia della Cassazione sul tema, obiettivamente sta diventando sempre più ridicola".

Licenziamenti alla Moncada Energy, Cig per Italcementi e a Taranto invece...

"Che  l’italia e’ una repubblica  fondata al centro nord  sul lavoro ed  al  Centrosud  su bisogni ed assistenza , ce qualcuno che ha ancora qualche  perplessità’ ? Basta guardare le notizie di questi giorni che hanno interessato industrie e lavoratori". A dirlo è Manlio Cardella presidente dell'Unione Consumatori Sicilia che attraverso una nota stampa descrive le differenze di trattamento tra nord e sud ma anche tra Taranto ed Agrigento.

Federconsumatori: "Camera di Commercio poco trasparente", Messina: "non siamo lobby"

Botta e risposta tra una componente della Federconsumatori Ilenia Capodici e il presidente della camera di Commercio Vittorio Messina. Oggetto della polemica la gestione trasparente dell'ente.

Aumenti Rc auto, Imu e Irpef, intervento di Manlio Cardella

La grave crisi economica, la mancanza di lavoro, di reddito per le famiglie e di liquidità delle imprese della provincia di Agrigento sono gli effetti  principali della crisi economica.

Pagina 6 di 44