L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: ECONOMIA

ECONOMIA

Crediti di imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese: il testo

Sulla GURS n.53 del 20 novembre u.s. è stata pubblicata la legge regionale n.11 del 17 novembre 2009 "Crediti di imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese".

Ecco il testo che potete scaricare direttamente da QUI.

IN COLLABORAZIONE CON CONFINDUSTRIA AGRIGENTO

Ecco la legge Regionale sul credito di imposta

L’ARS nella seduta del 4 novembre ha approvato la legge sul credito di imposta per nuovi investimenti (d.d.l. n. 239).
Il provvedimento, che ha già ottenuto l’approvazione della Commissione europea, ha concluso così il suo iter e sarà operativo dopo la pubblicazione in G.U.R.S.

Banco di Sicilia: crediti agevolati per gli agrigentini

Ancora una brillante iniziativa del gruppo Unicredit, ed in particolare del Banco di Sicilia, che ha deciso di venire incontro agli abitanti della città di Agrigento, attraverso appositi finanziamenti, per i residenti proprietari di alloggi siti in aree Peep (Piani di Edilizia Economica e Popolare)

Capellupo nuovo presidente FIAIP

Si è tenuto il 12 novembre 2009 il consiglio Provinciale di Agrigento della FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) per il rinnovo delle cariche del Collegio Provinciale in seguito al congresso nazionale tenutosi a Taormina nello scorso mese di ottobre.

Portafogli vuoti? Niente paura arriva lo Scec

L’idea di una moneta complementare nasce in me quasi contemporaneamente all'inizio dei problemi di portafoglio che tutti gli agrigentini hanno accusato subito dopo l'entrata in circolazione dell'euro.

Inghippi per le carte di credito revolving

Sempre più numerose le famiglie italiane che utilizzano le carte revolving, quelle carte di credito che fungono da vero e proprio finanziamento, però, con interessi salatissimi.

Assunzioni ad Agrigento? Qualcuno ne era al corrente?

Macchè mancanza di lavoro! Ad Agrigento il lavoro abbonda tanto che una società "leader nella fornitura di servizi a rete“ ricercava, almeno fino all'otto novembre scorso (esattamente dal 1 ottobre al 8 novembre 2009) del personale specializzato per assunzioni anche a tempo indeterminato.

Il Signoraggio bancario: questo sconosciuto

Generalmente si usa dire che “il più grande inganno del diavolo sia stato far credere all’umanità che lui non esiste” ed è proprio grazie a questa diabolica tecnica che il signoraggio è padrone del mondo ma in maniera trasparente per tutti noi.

Imprese edili e luoghi comuni

Troppo spesso si associa Favara alle imprese edilizie e sovente tale associazione viene fatta con il fenomeno mafioso.

Pagina 44 di 44