L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA

POLITICA

Consiglio Comunale di Agrigento del 3 dicembre

E-mail Stampa PDF

Nella seduta di ieri sera l’Aula “Sollano” ha proseguito la discussione relativa all’approvazione del nuovo Regolamento comunale votando gli emendamenti agli articoli 61 e 62.

Sagra del mandorlo 2010, Zambuto: "con D'Orsi potenzieremo la Sagra"

E-mail Stampa PDF

Dopo che nei giorni scorsi il Presidente della Provincia aveva avanzato la candidatura per l’organizzazione della prossima Sagra del mandorlo in fiore, il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, ha inviato allo stesso D’Orsi ed all’Assessore regionale del turismo una nota con la quale manifesta il proprio apprezzamento per la disponibilità manifestata che “rispetto allo scorso anno, rappresenta una radicale inversione di rotta”.

Bollette pazze, Girgenti acque a rapporto dal sindaco

E-mail Stampa PDF

E’ fissato per giovedì prossimo un incontro operativo tra il Comune e la società di gestione del servizio idrico Girgenti acque, dopo la recente emissione delle bollette idriche che, con i numerosi errori segnalati, hanno provocato grave malcontento tra la popolazione.

Agrigento, alloggi popolari: interrogazione del consigliere De Francisci

E-mail Stampa PDF

Il Consigliere Comunale del Movimento Per L’Autonomia Giuseppe De Francisci ha presentato un’interrogazione urgente con quale chiede di accertare la situazione relativa all’assegnazione degli alloggi popolari.

Tarsu, nuovi sportelli nei Comuni, Truglio: "più vicini ai cittadini"

E-mail Stampa PDF

Gli uffici tributi di alcuni comuni dell’Ato Ag2 faranno da uffici front-office per la Tarsu, la tassa di rifiuti solidi urbani. La scelta - d’accordo coi comuni - in questa prima fase, interesserà i municipi di Casteltermini, Raffadali, Cammarata,

Naro: Istituito il servizio di pronto soccorso sociale

E-mail Stampa PDF

Nel quadro dei progetti programmati ed avviati dal Distretto Socio-Sanitario D3 e nell’ambito delle misure previste dalla legge 328/2000, il Comune di Naro ha dato il via al servizio di pronto soccorso sociale, cioè quel servizio che viene erogato in via provvisoria alle persone estremamente bisognose  nei casi di assoluta emergenza.

Comune di Naro: otto progetti per cantiere-scuola

E-mail Stampa PDF

L’Ufficio Tecnico del Comune di Naro ha predisposto 8 progetti per l’istituzione di altrettanti cantieri-scuola che potranno dare una boccata d’ossigeno ai numerosi lavoratori disoccupati del settore edile.

Canicattì: sfiorata la rissa in Consiglio Comunale

E-mail Stampa PDF

Animi esagitati qualche giorno fa al consiglio comunale di Canicattì per via del presunto inquinamento idrico in città dopo la fornitura di acqua al manganese proveniente dal Fanaco.

Pagina 176 di 176