L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 18th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: CULTURA

CULTURA

"Tindari, un posto magico" di Margherita Arancio

Sotto la  sporgenza  montuosa di Tindari c’e’ una spelonca detta  “antro di Donna Villa” (a grutta da magara), dove vi dimorava una fata bellissima ma cattiva che rapiva le fidanzate agli sposi, proprio nella notte delle nozze.

"La luce nella notte" di Margherita Arancio

La federazione russa, comunemente chiamata Russia, e’ il piu’ vasto paese transcontinentale del pianeta. Strano, ma vero, la Russia nel 2016-2017 sara’ il granaio del mondo.

Da non perdere: Arsene Lupin ad Agrigento il prossimo 17 maggio

Il prossimo Martedi 17 Maggio alle ore 17.00 e alle ore 21.00 ci sarà Arsene Lupin un artista di fama mondiale presso il club magico Agrigento di Villaggio Mosè, ale 17 la conferenza di Magia dedicata ai maghi del settore che come sempre arriveranno da tutta la Sicilia la conferenza è la più completa di sempre dove insegnerà tutte le sue routine magiche e i trucchi delle magie di Scena.

Alle 21.00 avremo il piacere di rivolgere questo spettacolo di questo grandissimo artista al pubblico di tutte le età per vivere uno Show di Alta qualità al solo prezzo di un cinema, un nuovo modo di divertirtsi nella nostra Agrigento.

Arsene Lupin dalla Polonia un grande Artista tra i più quotati nella Magia da Palco. Tre volte sul podio del Campionato Del Mondo FISM, nel 1982, nel 1991 e nel 2003, presidente del Polish Magician Club e inventore di oltre 20 nuove Routine, mancava dall'Italia da 15 anni. In occasione del suo gradito ritorno ci presenterà effetti tratti dal suo pluridecennale repertorio. Porterà inoltre con se e ci spiegherà le sue personali invenzioni.

1) Artista n.1 in Polonia
2) 3 volte sul podio Fism
3) Artista Televisivo in Polonia
4) Ha registrato in 23 Canali Televisivi i suoi Show di Magia tra cui “Les Plus Grande Cabaret du Monde”
5) Presidente del Polish Magician Club
6) Conferenza di 3 Ore. Stage Magic.

Slawomir Pietstrzeniewicz (nato il 21 Marzo 1955 a Lodz in Polonia) è Arsene Lupin, uno dei più famosi maghi Polacchi. Il suo nome d’arte si deve al fatto che uno dei suoi primi show era basato sulla vita di Arsenio Lupin… Scomparivano collane, gioielli, apparivano champagne e belle ragazze, negli anni 80 molto turbolenti in polonia in seguito Slawomir si laurea all’universita di Medicina. Nel contempo otteneva anche importanti risultati nel mondo dell’illusionismo e nel 1982, il primo successo al Fism il campionato del mondo di Magia diventò il suo biglietto per girare il mondo.

E’ stato premiato ben tre volte al FISM: per due volte è stato insignito del titolo di Vice-campione del mondo nella Manipolazione al FISM a Losanna (sia nel 1982 che nel 1991) e nel 2003 al FISM dell’Aia ha vinto il 3° posto nella categoria invenzioni. Negli anni 1982-1991 è stato presidente del club illusionisti in Polonia ed ha vinto concorsi anche in una serie di congressi nel territorio polacco.

Arsene è stato onorato con il titolo di membro onorario dell’IBM e membro onorario dell’associazione russa di illusionisti. Si è esibito in tutti i continenti e in teatri a Parigi, Vienna, Londra per citare le maggiori città. Ha registrato in programmi televisivi di tutto il mondo ed è il creatore di una serie di programmi televisivi in Polonia.

Appuntamento il prossimo 17 maggio al teatro ALEMARI del Villaggio Mosè: non perdetelo!

Magia ad Agrigento, altri due appuntamenti con ospiti internazionali in programma

Grande successo per lo spettacolo del mago Willy giovedì scorso al teatro Alemari di Agrigento. Il duo "magico" Alemari coglie l'occasione per ringraziare "i cittadini di Agrigento che finalmente iniziano a comprendere la portata di un Club Magico Ufficiale del Club Magico Italiano nella città dei templi che con la loro sempre più assidua e grande presenza riempiono il teatro durante le attività di Club. I maghi che stanno arrivando nella nostra cittadina sono di valore tecnico enorme e hanno una capacità di intrattenimento eccelsa".

"Agrigento, meraviglia del mondo": il viaggio di Goethe nella Valle dei Templi

Ecco un intenso racconto di Johann Wolfgang von Goethe, scrittore, poeta e drammaturgo tedesco che giunse in visita ad Agrigento la mattina del 24 aprile del 1787. Il poetico racconto di questo suo viaggio intenso nella città della Valle dei Templi è stato letto da Tommaso Ragno nel programma condotto da Matteo Nucci andato in onda nei giorni scorsi su Rai Radio3. Grazie a Diego Marras per la segnalazione.

Clicca qui per ascoltare il racconto di Goethe

 

Magic Willy ad Agrigento il prossimo 17 marzo

Agenzia Spettacoli e Animazione “AleMari” Organizzano ogni mese per soli adulti e ragazzi sopra i 16 anni Corsi di Magia, conferenze e Spettacoli con Maghi professionisti sotto l’effigia del Club Magico Italiano l’unico ente in Italia a riunire e sostenere i migliori Maghi in Italia e fuori Italia. AleMari fanno parte di questa speciale famiglia e sono l’unico club magico ufficiale in Sicilia insieme a Caltanissetta, Palermo, Messina.

Giovedì 17 Marzo presso il “Club Magico Agrigento” meglio conosciuto come “AleMari Magic Circus” con sede al villaggio mosè, 138 si terrà la conferenza alle ore 18.00 per maghi e Aspiranti e lo spettacolo ore 21.00 di Magic Willy Torinese, artista eccelso e professionista della magia. Magic Willy (Torinese) è un simpatico guitto con l'animo di un folletto che sa stupire quanto coinvolgere con i suoi spettacoli. Come un moderno Peter Pan, ha scelto di dedicarsi all'arte dell'intrattenimento, seguendo un percorso formativo e professionale che si è rivelato un'avventura straordinaria. Fin da giovanissimo è entrato a far parte del Circolo Amici della Magia di Torino.

Ha iniziato a creare spettacoli che propongono una miscela eccezionale di cabaret e illusionismo. Esperto nella micromagia e close up, gli effetti con carte palline anelli corde etc nelle sue mani diventano dei veri e propri miracoli.

È nato cosi il mondo di Magic Willy, dimensione all'insegna della magia e del divertimento, capace di coinvolgere spettatori di tutte le età. Per info e prenotazione posti chiamare il 328-7690405 o per essere informati su tutti gli eventi via facebook “Club Magico Agrigento” e/o “Alemari animazione and show”.

Il mentalista Busani ad Agrigento al teatro AleMari

L'agenzia Spettacoli e Animazione “AleMari” organizza ogni mese per soli adulti e ragazzi sopra i 16 anni Corsi di Magia, conferenze e Spettacoli con Maghi professionisti sotto l’effigia del Club Magico Italiano l’unico ente in Italia a riunire e sostenere i migliori Maghi in Italia e fuori Italia. AleMari fanno parte di questa speciale famiglia e sono l’unico club magico ufficiale in Sicilia insieme a Caltanissetta, Palermo, Messina.

Questo Venerdi 19 febbraio presso il “Club Magico Agrigento” meglio conosciuto come “AleMari Magic Circus” con sede al villaggio mosè, 138 si terrà la conferenza ore 18.00 e lo spettacolo ore 21.00 di Francesco Busani Mentalista Fidentino (Parma) Semplicemente, un Mentalista. Ognuno di noi possiede una dote, la sua è quella di riprodurre i fenomeni paranormali. Che siano mille persone, oppure una soltanto, non importa il suo obiettivo è emozionare il pubblico.

Lo chiamano anche mindperformer oppure psychic entertainer ed è in grado di dimostrare la sua abilità nel leggere il pensiero, nel predire eventi futuri, nel muovere oggetti senza toccarli e, in generale, di compiere ogni tipo di meraviglia che potrebbe legittimamente essere scambiata per paranormale. Da poco in Libreria Ubik il suo Libro dal titolo “Magia a Tu per Tu”. Per info e prenotazione posti chiamare il 3287690405 o per essere informati su tutti gli eventi via facebook “Club Magico Agrigento” e “Alemari animazione and show”.

Il 2 maggio a Lampedusa con i Revolution Band

"Un tuffo nei magici anni '70, '80 e '90 per accogliere l'Estate 2015 in un mare di musica" si intitola così la serata organizzata per il prossimo sabato due maggio a Lampedusa in piazza Commendatore a partire dalle ore 20.30.

Nel corso della serata si esibiranno i Revolution Band, gruppo musicale composto dal leader Gaetano Costanza, e da Andrea Barraco, Alfonso Rizzo, Maria Grazia Maggiore, Giuseppe Raffi, Giacomo Costanza e Azzurra Barraco insieme a Lorenza Natoli e Antonino Fragapane che delizieranno i presenti non solo con la musica ma anche con dei balli orientali con atmosfera da mille e una notte con le danzatrici arabe.

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale Facebook dei Revolution Band.

Clicca qui per vedere la pagina.

 

Il treno del mandorlo in Fiore 2015: orari e costi

Sabato 21 e domenica 22 febbraio 2015, ad Agrigento si svolgerà la 70esima edizione della Sagra del Mandorlo in fiore.

Fiorello e Lello Analfino insieme all' "Edicola"

Lello Analfino, leader del gruppo musicale dei Tinturia si è incontrato a Roma con Fiorello, il popolare showman. Ne è nato un siparietto simpaticissimo che vi mostriamo di seguito.

Analfino è a Roma per presentare, in Parlamento, il suo prossimo show-concerto di beneficienza di Natale al PalaMoncada di Porto Empedocle.

"Io sono la gabbia", ecco l'ultimo libro di Serena Stanzani

Uscirà a dicembre in tutte le librerie il libro "Io sono la gabbia" di Serena Stanzani, classe 1993, cantante e scrittrice agrigentina.

Camperista per svariati anni, ha viaggiato approfondendo l'inclinazione per l'arte fino al Maggio 2014, quando si è trasferita definitivamente nella Capitale.

Attualmente, è una studentessa della facoltà di Letteratura e Linguistica Italiana presso l'Università Roma Tre e allieva dell'Accademia Spettacolo Italia: uno Stage di formazione nato a Roma e situato in un suggestivo ambiente sul Tevere, rivolto a chi vuole fare della musica una professione.

Una scuola, una vera etichetta discografica, un locale per il live, dove ci si incontra e ritrova sempre con qualcosa da dare e da ricevere, i cui fondatori sono: Massimo Calabrese, Piero Calabrese, Elio Cipri, Gianni Marsili e Fulvio Tomaino, padri della storia della musica italiana e non solo. Fausto Donato, discografico della Universal Music Italy e talent scout, quale partner dell'Accademia.

A Dicembre, con la casa editrice Edizioni La Gru di Padova, con la quale Serena ha già all'attivo i fortunati "I am in Wonderland - pensieri e parole" e "Chèrie, c'est magnifiche", uscirà il suo terzo lavoro dal titolo "Io sono la gabbia".
Una condizione esistenziale in movimento, che si interroga e dialoga con se stessa nella continua tensione tra il diario poetico e il romanzo di formazione.
Un viaggio introspettivo, la “gabbia” di Serena Stanzani, ed accezione della vita che a tratti è rifugio, a tratti un'apnea.

Sabato 3 Gennaio si terrà la presentazione del libro presso il Castello Chiaramonte di Favara, in provincia di Agrigento. Poi, a Roma, prossime presentazioni a Gennaio e Febbraio.

Link della pagina ufficiale del libro: www.facebook.com/pages/Io-sono-la-gabbia-Serena-Stanzani/250583125135196
Link del profilo ufficiale di Serena Stanzani: www.facebook.com/serena.stanzani1
Sito della casa editrice Edizioni La Gru: www.edizionilagru.com

Pagina 1 di 82