L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Friday, Aug 18th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI

APPROFONDIMENTI

Consiglieri comunali votati dalla mafia? Tutti i nomi

Continuano a circolare le voci su alcuni consiglieri, almeno quattro, che durante la campagna elettorale del 2013 avrebbero ottenuto voti direttamente dalla mafia. La notizia era giunta dall’autorevole voce del Presidente della Commissione regionale Antimafia,  Nello Musumeci.

Immigrati sotto altra ottica: "Extracomunitari lo sono anche Messi, banchieri svizzeri o comitive di giapponesi"

Immagini suggestive arrivano da Agrigento, estremo sud d’Italia. Un gruppo di senegalesi nei giorni scorsi ha manifestato davanti la Prefettura a causa di controlli insistiti da parte di uomini delle forze dell’ordine e di riferiti abusi da parte degli stessi.

Vicenda Asi, Casesa reintegrato. Lo ha deciso il Giudice del Lavoro

Antonino Casesa torna al suo posto: ha ripreso regolarmente servizio. Lo ha deciso il Giudice del Lavoro del Tribunale di Agrigento, dottoressa Gagliano, che ha  emesso l’ordinanza con la quale ha dichiarato illegittimo il licenziamento del dirigente, disposto dal Commissario Liquidatore del disciolto Consorzio Asi di Agrigento Alfonso Cicero.

Il razzismo degli innocenti, ma i bambini sono tutti uguali?

Questa foto in alto è di Martin, il bambino di 8 anni morto, lunedi 15 aprile, nel vile attentato alla maratona di Boston.

Appello per l'appalto nettezza urbana, Arnone: "truffa da 45 miliardi di lire"

"Aperto lo scorso 2 aprile il Processo di Appello a Calogero Sodano per l'appalto truccato con relativa truffa della nettezza urbana dell'importo di 45 miliardi di lire. Com'è noto il Tribunale di Agrigento aveva condannato Sodano per il reato di truffa aggravata in danno al Comune e a beneficio delle imprese, truffa che ha danneggiato l'Ente per una cifra superiore al miliardo di lire". A renderlo noto attraverso una nota stampa è l'avvocato ed ex consigliere comunale del Comune di Agrigento, Giuseppe Arnone.

Don Puglisi sarà "beatificato" allo stadio Barbera, a Casteltermini il premio Primaverantimafia

Sarà consegnato al chitarrista agrigentino Francesco Buzzurro il premio "3P", dedicato a don Puglisi e istituito all'interno di PrimaVerAntimafia 5. 

Operazione Corrupti Mores, Alfano: "legame tra mafia, imprenditoria e politica"

“Con l’operazione ‘Corrupti Mores’ si è dimostrato ancora una volta il legame indissolubile che c’è tra imprenditoria, politica e mafia.

Quattro domande ai deputati regionali: perchè non vi decurtate l'indennità? Rispondono solo in quattro

Abbiamo atteso più di 45 giorni prima di pubblicare questo sondaggio rivolto ai deputati regionali ma alla fine abbiamo deciso di mostrarvelo.

No al rigassificatore, appello al nuovo presidente del FAI

Riceviamo e pubblichiamo una lettera indirizzata al nuovo presidente del Fai da parte di Gaetano Gaziano Presidente dell'associazione “Salviamo la Valle dei Templi di Agrigento”.

Muos a Niscemi, clamoroso: la Regione revoca le concessioni agli americani (VIDEO)

No al sistema militare Muos degli Usa a Niscemi. A deciderlo il Parlamento regionale che ha approvato all'unanimità una mozione che impegna il governo dell'isola "ad adottare ogni utile iniziativa finalizzata alla revoca delle autorizzazioni rilasciate per l'inizio dei lavori di realizzazione del sistema Muos" a Niscemi, in provincia di Caltanissetta.

Roberto Saviano al giorno della memoria di Beppe Alfano: "è un simbolo"

Vent’anni fa il giornalista Beppe Alfano veniva assassinato dalla mafia. Oggi a Barcellona Pozzo di Gotto è il giorno della memoria. E tra i tanti messaggi di solidarietà, c’è quello dello scrittore Roberto Saviano. Eccolo:

L'antipapello, Anonymus a Palermo

L’Anonimo è tornato a volteggiare sopra il palazzo di giustizia di Palermo. Un documento apocrifo di ben 12 pagine è stato recapitato, mesi addietro, al dott. Nino Di Matteo, magistrato impegnato nella tormentata inchiesta sull’incredibile trattativa fra Stato e mafia.

"I segreti dell'acqua ad Agrigento", indagine di una associazione agrigentina

Riceviamo e pubblichiamo una lettera dell'associazione Agrigento Punto e a Capo sulla questione caro bollette idriche ad Agrigento e provincia.

Pagina 1 di 58