L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Sep 23rd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA

POLITICA

Mangiacavallo, M5S: "attenti siciliani, i candidati al potere vogliono prendervi in giro"

E-mail Stampa PDF

"Non basta una faccia pulita da vetrina per presentarsi agli elettori quali portavoce del cambiamento e bandiere di una rivoluzione culturale". A parlare è il candidato del Movimento 5 Stelle nel collegio di Agrigento, Matteo Mangiacavallo.

Elezioni, vincerà il partito del non voto. Due milioni gli astenuti in Sicilia

E-mail Stampa PDF

Due milioni di elettori siciliani, se si votasse oggi per le Regionali, rimarrebbero a casa. E il nuovo Presidente della Regione potrebbe essere eletto con meno di 900 mila voti.

Cimino: "sacrificio di Saetta esempio di lotta alla mafia"

E-mail Stampa PDF

"Sono trascorsi 24 anni dall'efferato omicidio del giudice Antonio Saetta e del figlio Stefano che la mano mafiosa trucido' in un attentato sul viadotto Grottarossa sulla statale da Agrigento e Caltanisetta. Il ricordo del giudice rimane un baluardo nella mente dei siciliani onesti che lottano per imporre la legalita'. Il sacrificio di Saetta e' stato un esempio di efficace lotta alla mafia interrotto nel sangue per non consentire al magistrato di presiedere il primo maxiprocesso alla cosche palermitane".

Busta paga dei deputati regionali, ecco nel dettaglio tutti i loro privilegi

E-mail Stampa PDF

“Abbiamo dovuto aspettare lo scandalo della Regione Lazio per apprendere dai giornali siciliani notizie sui soldi che la casta politica di maggioranza ed opposizione ha percepito in questi anni senza dare conto di come sono stati utilizzati”. Cateno De Luca, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana di Rivoluzione Siciliana, ha deciso di rendere nota la busta paga tipo dei parlamentari dell’Ars: circa 13 mila euro di stipendio al mese, specificando voce per voce.

Claudio Fava nei paesi del Vallone

E-mail Stampa PDF

Claudio Fava dopo Agrigento incontra Cammarata, S.Giovanni Gemini e i paesi del Vallone al Largo Nazareno sabato 22 settembre alle ore 21 a S.Giovanni Gemini.

Arnone: "sto chiedendo a Bersani di essere candidato nella lista del PD"

E-mail Stampa PDF

"Sto chiedendo a Bersani di essere candidato nella lista del PD. E’ quello il mio posto. Io provengo dal grande Partito Comunista e faccio parte assieme a Lumia, Cracolici e Apprendi  di coloro che hanno ereditato la lezione di Pio La Torre". A parlare è l'ex consigliere comunale Giuseppe Arnone che attraverso una nota stampa ha dichiarato di essere pronto per una candidatura alla Regione Sicilia col Partito Democratico.

Gaspare Sturzo presenta Italiani liberi e forti a Grotte

E-mail Stampa PDF

Il prossimo Giovedì 13 Settembre alle ore 18 presso il “Caffè Marconi”di Grotte, si terrà la presentazione del nuovo partito Italiani Liberi e Forti che si richiama all’appello a tutti gli uomini liberi e forti  lanciato nel 1919 da don Luigi Sturzo, celebre sacerdote e statista di Caltagirone, fondatore del Partito Popolare Italiano.

E se vincesse, finalmente, la Sicilia?

E-mail Stampa PDF

Il peso delle difficoltà sembra rafforzare chi si propone di gestire il potere. La tornata elettorale di fine ottobre, con le mille ombre e le innumerevoli contraddizioni alle quali viene quotidianamente sottoposta, evidenzia come dato fondamentale tutta la forza di un cambiamento necessario, ormai da ogni parte anche candidamente preteso proprio da coloro i quali sarebbero oggetto del cambiamento, gli stessi da cambiare.

Crocetta: "non c'è alcun patto con Miccichè"

E-mail Stampa PDF

"Non c'è alcun patto con Gianfranco Miccichè. Io sono un uomo chiaro e coerente". Lo afferma in una nota Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione siciliana.

Pagina 10 di 176