L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 17th

Ultimo aggiornamento:08:19:23 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA

POLITICA

Centro storico di Agrigento, Di Benedetto (PD) : "continueremo la nostra battaglia"

E-mail Stampa PDF

"Il Partito Democratico è stato, senza tema di smentita, l'unica soggetto politico ad avanzare serie e concrete proposte di recupero e valorizzazione del centro storico di Agrigento". Lo ha detto il candidato all'ARS nella lista del Pd in provincia di Agrigento Giacomo Di Benedetto.

Un'ombra nel passato del candidato presidente Rosario Crocetta

E-mail Stampa PDF

Riportiamo integralmente il testo della lettera aperta che la senatrice Simona Vicari, coordinatrice provinciale del Pdl a Palermo, ha inviato a Lucia Borsellino, assessore in pectore del candidato alle prossime elezioni regionali, Rosario Crocetta, e figlia dell'ex magistrato ucciso dalla mafia.

Grande Sud, continua l’intenso giro di incontri tra la gente del candidato all’Ars, Cimino

E-mail Stampa PDF

“Vi e' la necessità di riaffidare il destino della nostra terra ai siciliani, evitando di lasciare il timone ai partiti nazionali che ancor oggi sono succubi delle logiche europee, interessate sempre più la linea economica dettata dalla cancelliera Merkel, che relegano ai margini dell'agenda di governo le realtà aziendali presenti nel nostro territorio impantanate nei cavilli burocratici che rallentano ogni tipo di sviluppo”.

Arnone candidato nella lista Musumeci presidente: "chiedo per darvi"

E-mail Stampa PDF

Di seguito un messaggio elettorale del candidato alla Regione Sicilia Giuseppe Arnone. "Chiedo per darvi. Questo non è il momento di improvvisarsi politici. Sono molteplici i problemi che dovrà affrontare il nuovo governo regionale. Primo fra tutti, le casse regionali vuote, mentre si dovranno assicurare i servizi.

Rosario Crocetta a Raffadali per sostenere Giacomo Di Benedetto

E-mail Stampa PDF

Martedì prossimo, 23 ottobre, alle ore 18.45 in piazza Progresso a Raffadali il candidato alla Presidenza della Regione Rosario Crocetta ed il sindaco, nonchè candidato all'Assemblea Regionale Siciliana nella lista del Partito Democratico, Giacomo Di Benedetto, terranno un pubblico comizio per lanciare alla cittadinanza l'appello per una Sicilia nuova e diversa.

Miccichè scrive agli agrigentini: "occultato buco di bilancio al Comune di Agrigento"

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo una lettera che il candidato di Sel alle elezioni regionali Lillo Miccichè ha scritto agli agrigentini.

Due finanziamenti regionali al comune di Naro, Mirabile: "Grazie a Nino Bosco"

E-mail Stampa PDF

"In data 25.11.2010 le Commissioni parlamentari V e VII (Bilancio e Cultura) in seduta congiunta hanno approvato la risoluzione: “Interventi in materia di edilizia scolastica”, impegnando i fondi di cui alla legge 23.12.2009 n. 191, art. 2, comma 239.

Affissi ad Agrigento manifesti per un voto pulito

E-mail Stampa PDF

In vista delle elezioni regionali di domenica 28 ottobre, in vari punti di Agrigento, sono stati collocati cartelli adesivi listati a lutto contenenti frasi molto eloquenti. In particolare i messaggi evidenziano quello che può ritenersi un chiaro invito a votare senza condizionamenti. Ecco i testi: "Non votare per la tasca vota con la testa", "Chi vi offre qualcosa o un cambio di voto sta comprando la vostra libertà", "Il voto mafioso di favore umilia ancora la Sicilia" e la frase di Paolo Borsellino: " Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano". L'iniziativa, che ricorda quella successa qualche anno addietro a Palermo, non è stata rivendicata resta, tuttavia, il messaggio di denuncia che mira a risvegliare le coscienze e l'orgoglio della società civile isolana in vista dell'appuntamento elettorale di domenica prossima.

 

 

CLICCA SU SUCC O PREC IN ALTO SOTTO LA FOTO PER VEDERE LE ALTRE IMMAGINI

 

Grillo a Ravanusa arriva a bordo di una curiosa moto ape

E-mail Stampa PDF

Anche Favara ha risposto in massa al comizio del "Movimento 5 stelle". Durante il comizio, Beppe Grillo, ha dichiarato: "“I sondaggi ci attestano come seconda forza politica a livello nazionale e la prima in Sicilia. Non ci interessa il vostro voto se non state vicini a questi ragazzi. I candidati del "Movimento 5 Stelle" sono laureati, preparati e motivati, eppure quasi sempre sono precari ed inoccupati proprio per il sistema che noi adesso combattiamo con programmi seri ed applicabili”. Per il candidato presidente alla Regione, Cancelleri: “Il nostro obiettivo non è riempire le piazze, come qualcuno ci ha accusato, ma fare crescere la consapevolezza ai cittadini che cambiare è possibile utilizzando la matita in modo sano in cabina elettorale, non cedendo per una volta ai ricatti di certa politica”. A proposito di programma Cancelleri interviene ancora ribadendo che quello del "Movimento 5 Stelle" è  pubblicato su internet aggiungendo che:“è un segnale preoccupante il fatto che a pochi giorni dal voto alcuni candidati non abbiano reso noto il loro”.E se l'altra sera ad Agrigento Grillo e Cancelleri hanno fatto il loro ingresso in Piazza Marconi con il classico carretto siciliano, a Ravanusa sono arrivati a bordo di una caratteristica moto ape. Il tour agrigetino di Grillo si è consluso a Sciacca in una piazza Scandaliato gremita.

Pagina 8 di 176