L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Jun 20th

Ultimo aggiornamento:10:19:41 AM GMT

Tu sei qui: POLITICA

POLITICA

Elezioni Regionali: ecco come verranno distribuiti i seggi in Sicilia

E-mail Stampa PDF

In Sicilia si è votato col sistema proporzionale a turno unico con correttivo maggioritario. Dei 90 deputati dell'Assemblea regionale, 80 saranno eletti proporzionalmente sulla base di liste di candidati concorrenti nei collegi elettorali provinciali in cui è ripartito il territorio:

Affluenza in Sicilia al 47,2%, Exit poll danno i grillini in testa

E-mail Stampa PDF

Alle 22, alla chiusura delle urne, nei 390 comuni siciliani nei quali si è votato per eleggere il presidente della Regione, l'affluenza è stata del 47,42% degli aventi diritto, pari a 2.203.885 elettori. Nel 2008, quando però si votò anche di lunedì e in contemporanea alla Camera e al Senato, si recò alle urne il 66,68% degli aventi diritto. Alle 19 l'affluenza era del 37,66%, alle 12 dell'11,31%.

Exit Poll: Cancelleri in testa. Affluenza ad Agrigento: alle 22 ha votato il 47% degli aventi diritto

E-mail Stampa PDF

Ad Agrigento (ore 22) ha votato il 47,07% degli aventi diritto al voto per l'elezione del presidente della Regione e di 90 consiglieri regionali.

Elezioni regionali, l'affluenza in Sicilia all'11.31% alle ore 12. Ad Agrigento l'8,19%

E-mail Stampa PDF

Alle 12 l'affluenza alle urne per le elezioni regionali in Sicilia è stata dell'11,31 per cento, pari a 525.588 elettori.

Tour elettorale di Cimino e Miccichè tra Agrigento e Sciacca

E-mail Stampa PDF

Gianfranco  Miccichè e Michele  Cimino e i candidati della lista di Grande Sud saranno in tour oggi pomeriggio, 25 ottobre, tra Agrigento, Licata e Sciacca.

Regionali 2012: comizio conclusivo di Giacomo Di Benedetto a Raffadali

E-mail Stampa PDF

Il candidato all'Assemblea regionale siciliana nella lista del Partito Democratico, Giacomo Di Benedetto, ha deciso di concludere la propria campagna elettorale, con un comizio in Piazza Progresso a Raffadali, città di cui è, tra l'altro, sindaco dal maggio scorso.

Di Benedetto e Crocetta: "un impegno comune per il centro storico, rifinanzieremo legge pro Agrigento"

E-mail Stampa PDF

"Non possiamo permettere che, a causa dell'ultratrentennale degrado, si perda il centro storico di Agrigento".

Arnone incontra artisti e universitari agrigentini

E-mail Stampa PDF

Il prof. Giuseppe Arnone, candidato all’Assemblea Regionale Siciliana, nella lista “Nello Musumeci Presidente”, giovedì 25 ottobre alle ore 21 incontrerà a Camastra gli amici di Naro, Ravanusa e Campobello di Licata.

Cimino, Grande Sud: "Solo con un voto referendario si può riscattare la Sicilia"

E-mail Stampa PDF

“Si leggono notizie  di voto disgiunto e di solite alchimie  da primissima repubblica, al contempo i comuni rischiano il collasso con i sindaci presi di mira  e le imprese boccheggianti, con i costruttori che a novembre perderanno i cantieri  innescando  una protesta senza precedenti.  

Pagina 7 di 176