L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA

POLITICA

Trivellazioni: LoBello incontra Greenpeace, ItaliaNostra e CSP

E-mail Stampa PDF

L’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello ha incontrato una delegazione composta da  Giorgia Monti responsabile campagna Mare e Alessandro Giannì Responsabile delle campagne di Greenpeace, Umberto Marsala di Italia Nostra e Mario Di Giovanna portavoce del Comitato “Stoppa la piattaforma”, per discutere l’argomento delle trivellazioni in corso nel mare di Sicilia.

Crocetta ad Agrigento: "rilanciamo la Sicilia dopo lo sfacelo Cuffaro-Lombardo"

E-mail Stampa PDF

Mini tour di Rosario Crocetta nell'agrigentino. Dopo un sopralluogo sul viadotto verdura, il governatore ha fatto tappa a Naro.

L'on. Panepinto su frana a Villafranca Sicula: "manca organizzazione"

E-mail Stampa PDF

"Manca l'organizzazione, la Protezione civile è assente e non esistono attvità di coordinamento se non lo sforzo dell'unico tecnico, l'Ingegner Brescia del distretto mineraio. Anche la croce rossa non è presente, le uniche azioni operative le stanno fornendo gli operai dell'ItalKali guidati dal dottor Schembri".

Monitoraggio ambientale ad Agrigento, soddisfazione gruppo consiliare PD

E-mail Stampa PDF

"Esprimiamo grande soddisfazione per l’incontro di oggi con l’Assessore al territorio e Ambiente della Regione Siciliana Mariella Lo Bello e per l’attenzione che ha voluto mostrare". A parlare il gruppo consiliare della Provincia Regionale del Partito Democratico.

Rosario Crocetta ad Agrigento per discutere dell'agenda regionale

E-mail Stampa PDF

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 presso l'Hotel "Tre torri" di Agrigento, interverrà il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

Moscatt, Pd: "se perdiamo non avremo un'altra circostanza propizia"

E-mail Stampa PDF

Dopo le parlamentarie di dicembre, in attesa delle elezioni politiche del prossimo mese, il Partito democratico riparte dal territorio. Tonino Moscatt, conquistato il "suo" numero dieci in lista, è stato accolto da amici e attivisti di partito dell'area "fianco a fianco" e non solo, non più da "mediano" ma da "fantasista".

Avviate le operazioni di completamento del sistema di comunicazioni satellitare di Niscemi

E-mail Stampa PDF

Stanotte la gru che serve a completare i lavori del Muos (Mobile user objective system) trasportata su un grosso autoarticolato, con altri tre camion carichi di strumenti e materiale, ha fatto ingresso nella base militare americana vicino Niscemi. I mezzi erano scortati da più di un centinaio di agenti in tenuta antisommossa e decine di camionette blindate.

I deputati regionali del Movimento 5 Stelle restituiscono il settanta per cento dello stipendio

E-mail Stampa PDF

Oggi sarà celebrato il “Restitution day”, il giorno in cui i deputati all'Ars del Movimento Cinque Stelle restituiranno alla Regione gran parte del loro stipendio, e cioè  le somme eccedenti i 2500 euro più rimborsi spese.

Trivellazioni in provincia di Agrigento, 600kmq coinvolti, opposizione dei Comuni

E-mail Stampa PDF

Una società di diritto privato, la “Enel Longanesi”, ha deciso di ricercare idrocarburi nel nostro territorio.

Pagina 3 di 176