L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Oct 17th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: POLITICA

POLITICA

Nasce a Palermo il movimento Lidea Nuova

E-mail Stampa PDF

Il prossimo sabato 4 aprile 2015 a Mondello presso il Palace Hotel di Palermo alle ore 10,00 sarà presentato un nuovo movimento politico nato proprio nel capoluogo siciliano: Lidea Nuova.

Uno dei relatori, Felice Vitale, tratterà problematiche come la disoccupazione, con soluzioni e nuove proposte di riforma nazionale e regionale del mondo del lavoro.

"La mia proposta " spiega Vitale "si chiamerà fondo occupazionale per  macrocitta' e piccoli paesi. Sarà una nuova primavera, un movimento del popolo".

Per informazioni tel. 320 9591810

Girgenti Acque Spa nega accesso a nomi e criteri di assunzione

E-mail Stampa PDF

Il deputato che ne aveva fatto richiesta, Matteo Mangiacavallo: “Si appellano alle normative sulla privacy per tenere in piedi il "segreto di pulcinella”.

Contributi dalla Regione, ecco a chi vanno i compensi ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

Di seguito l'elenco degli enti presenti all'interno della Tabella H, con annessi i compensi che riceveranno dalla Regione.

Trivellazioni in Sicilia, no dell'associazione l'Altra Sciacca, sostegno dalla Regione

E-mail Stampa PDF

Grande soddisfazione per l’incontro, convocato il 9 aprile 2013 presso la Sala Rossa dell’ARS da Giampiero Trizzino, nel corso di una audizione alla IV Commissione Ambiente dell’Assemblea Regionale Siciliana sul tema delle trivellazioni petrolifere.

Anche a Ravanusa si costituisce un circolo de "Il Megafono"

E-mail Stampa PDF

Si costituisce anche a Ravanusa un circolo de “ Il Megafono - Lista Crocetta” il Movimento Politico fondato dal Presidente della Regione Rosario Crocetta.

Muos, l'assessore Lo Bello: "revocate le autorizzazioni"

E-mail Stampa PDF

"Sono state revocate definitivamente le autorizzazioni della Regione Siciliana per il Muos di Niscemi". Lo comunica l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, che il 5 febbraio scorso aveva ricevuto dal presidente Rosario Crocetta il mandato per la revoca dei provvedimenti autorizzatori all'installazione del sistema di comunicazione satellitare statunitense.

Reddito minimo per i siciliani poveri: il Movimento 5 Stelle presenta disegno di legge alla Regione

E-mail Stampa PDF

I deputati regionali del Movimento 5 Stelle hanno presentato lo scorso 7 febbraio all'Ars un disegno di legge a firma Giovanni Cancelleri e cofirmato da tutti gli altri deputati grillini che intende riconoscere un reddito minimo ai cittadini in difficoltà economica residenti da almeno 24 mesi in Sicilia.

Movimento 5 Stelle primo partito in Sicilia, fuori Lombardo e Miccichè. Udc al 3%

E-mail Stampa PDF

L'avevano dato per morto, ma è vivo, più vivo che mai. A Berlusconi riesce l'operazione rinascita del Pdl in Sicilia, raddoppia i voti delle regionali presi quattro mesi fa e vince il premio di maggioranza al Senato. 

Crocetta "Siremar mette in ginocchio Lampedusa, basta con questo comportamento"

E-mail Stampa PDF

"I comportamenti dell'ultimo periodo da parte della Siremar, mettono profondamente in ginocchio l'isola di Lampedusa. La Siremar non può fare finta di non avere un contratto che la obbliga ad assicurare con mezzi efficienti e con continuità il servizio per Lampedusa - Porto Empedocle". Il presidente della Regione Rosario Crocetta interviene sul servizio che collega Lampedua con Porto Empedocle che ha ormai raggiunto i limiti di tollerabilità per i cittadini lampedusani.

Pagina 1 di 176