L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Apr 30th

Ultimo aggiornamento:09:19:03 AM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE TECNOLOGIA

TECNOLOGIA

Eolo, l'auto ad aria e le bufale su Facebook

Circolano da moltissimo tempo (alcuni anni) appelli diffusi tramite e-mail o su Facebook che parlano di Eolo, un'auto ad aria compressa che avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato automobilistico con il suo sistema di propulsione ultraecologico ma che è misteriosamente scomparsa dalla scena. C'è chi ipotizza complotti da parte di chi non avrebbe interesse a liberarci della dipendenza dal petrolio.

Opel Adam: la risposta tedesca a 500 e Smart

Il mercato delle city car è recentemente sempre più dominato da tre vetture inconfondibili che stanno conquistando le strade d’Italia:  ci riferiamo in primis a Fiat 500, ormai il più grande successo della casa torinese negli ultimi anni, a Mini Cooper, già da più di un decennio in cima delle preferenze degli italiani, e a Smart, che è ancora più longeva nel suo successo.

Auto ad aria, benzina a 3 centesimi al litro. Ecco come i petrolieri ci sfruttano (VIDEO)

Benzina e Gasolio che viaggiano inarrestabili verso i due euro al litro, la gente sempre più economicamente nei guai, ma il presidente del Consiglio Mario Monti non ha dubbi: "nella ricetta per salvare lo Stato occorreva anche aumentare il carburante". Abbiamo fatto una breve ricerca su internet per capire se esistessero alternative agli ormai preziosi e costosi liquidi, questo è stato il risultato.

L'I-Phone 5 olografico, in 3D e con tastiera laser: da sogno!

E' l'I-Phone dei sogni, iper-sottile, display ampliato edge-to-edge, tastiera virtuale a proiezione laser da utilizzare su qualsiasi superficie, e proiettore olografico, in grado di visualizzare le immagini dell’iPhone a mezz’aria: ecco le caratteristiche di spicco del futuristico concept di iPhone 5, elaborato dall’Aatma Studio di San Francisco, un prototipo che potete vedere nel video sotto.

Successo per le registrazioni via USB dei concerti live di Buzzurro, Fortis e Baccini

Successo oltre le aspettative per Welive, il rivoluzionario modo di registrazione instant time i concerti su USB. Nell’ambito di SanremOff sono stati infatti testati per questo progetto i live di Francesco Buzzurro, Naif, Francesco Baccini e, ieri a sorpresa, Alberto Fortis.

Bioshock 2, ora anche per PS3

Finalmente è arrivato anche per PS3 questo superlativo gioco, un ottimo titolo con una buona dose di azione e avventura che avvolge il videogame. Molti i tipi di armi e molti i tipi di proiettili da usare.

Smau 2009: novità e ultime tecnologie

Il meglio dell’Innovazione Tecnologica per il business è Smau 2009 ed è proprio dalla Fiera di Milano che ci arrivano le ultime novità.