L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Oct 23rd

Ultimo aggiornamento:02:38:35 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA REGIONALE

REGIONALE

Elezioni Regionali: i dati definitivi per ogni singolo candidato in provincia di Agrigento

E-mail Stampa PDF

I dati definitivi per singolo candidato in tutte le sezioni elettorali di Agrigento e provincia.

Festa per Michele Cimino confermato parlamentare regionale

E-mail Stampa PDF

Grande festa nel comitato elettorale di Michele Cimino che è stato riconfermato parlamentare regionale per "Grande Sud". Il deputato empedoclino è stato accolto festosamente nella sede del proprio comitato elettorale, sito in via Esseneto ad Agrigento, da numerosi simpatizzanti.

I trombati agrigentini delle regionali 2012

E-mail Stampa PDF

Elezioni Sicilia 2012: risultati deputati ad Agrigento

Tra le mancate elezioni a parlamentare regionale spiccano alcuni nomi importanti della politica agrigentina che, sulla carta, avevano tante chances per rinconfermarsi a Sala D'Ercole.

Grande festa per Lillo Firetto, eletto parlamentare regionale con 12.600 voti

E-mail Stampa PDF

Una folla di simpatizzanti ha accolto il neo deputato regionale Calogero Firetto eletto all’Assemblea Regionale Siciliana con un risultato che è andato al di la delle più rosee previsioni. Con quasi 12.600 voti il sindaco di Porto Empedocle è risultato il candidato più votato nel collegio agrigentino.

Dati definitivi: 585 mila voti Crocetta, 490 mila Musumeci e quasi 350 mila preferenze per il M5S

E-mail Stampa PDF

Di seguito i dati definitivi per l'elezione del Presidente della Regione Siciliana.

Speciale elezioni regionali 2012: dati, interviste, video

E-mail Stampa PDF

Di seguito tutti gli articoli inerenti le elezioni regionali 2012: dagli exit poll fino ai dati finali, le interviste, i video e tutto quello che ha riguardato questa combattuta tornata elettorale.

Nello Musumeci: "colpa dei guai giudiziari del PdL, non ho nulla da rimproverarmi" (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Non ho nulla da rimproverarmi, semmai è il Pdl che non si è fatto mancare nulla in questi giorni tra sentenze a Berlusconi, i guai nel Lazio e nella Lombardia".

Elezioni Regionali: ecco i parlamentari della provincia di Agrigento

E-mail Stampa PDF

Ecco di seguito, secondo i dati provenienti dalle sezioni, i deputati che, dopo i relativi controlli saranno parlamentari regionali:per l’Udc Lillo Firetto, sindaco di Porto Empedocle, per Cantiere Popolare, Salvatore Cascio.

I commenti dei big: Crocetta, Bersani, Grillo, Granata, La Russa ed altri

E-mail Stampa PDF

Pierluigi Bersani ritorna a commentare le elezioni siciliane: "Se il risultato sarà quello che si sta delineando fin qui -ha detto il segretario Pd - per noi si tratta di risultati storici". Tocca a Crocetta, e a chi lo ha sostenuto, in particolare al Pd, "interpretare con forza l'esigenza di cambiamento che è venuta dall'elettorato siciliano".

Marco Travaglio sulle elezioni regionali siciliane: "vecchi partiti in via di estinzione"

E-mail Stampa PDF

Arrivano i primi commenti al risultato clamoroso delle elezioni regionali siciliane. Il giornalista Marco Travaglio sul canale youtube del Movimento 5 Stelle in proposito dice: "l'astensionismo e il boom di Grillo sono due facce della stessa medaglia, pensiamo a quanta gente non sarebbe andata a votare se non ci fosse stato Grillo, secondo me l'astensionismo sarebbe aumentato. Il M5S salva la politica dall'antipolitica offrendo una proposta diversa e alternativa, avvicina la gente alla politica anzichè allontanarla. ". 

Elezioni regionali, ecco la ripartizione dei seggi, sette alla provincia di Agrigento

E-mail Stampa PDF

Di seguito la ripartizione dei seggi quando sono state scrutinate 2021 sezioni su 5308.

Elezioni regionali, Agrigento 55 sezioni su 55: ecco i dati

E-mail Stampa PDF

I dati della città di Agrigento: 55 sezioni su 55 scrutinate.

Crocetta è il nuovo presidente della Regione, il Movimento 5 Stelle primo partito in Sicilia

E-mail Stampa PDF

Diretta live minuto per minuto. ORE 18.52 4205 su 5308. Crocetta 481.290-30,968%. Musumeci 392.216-25,236%. Cancelleri 280.058-18,02%. Micciché 241.262-15,524%. Marano 93.170-5,995%. Ferro 26.379-1,697%. De Luca 18.127-1,166%. Sturzo 15.058-0,969%.  Di Leo 3.806-0,245%. Pinsone 2.797-0,18%

Elezioni regionali in Sicilia: i risultati in diretta

E-mail Stampa PDF

A partire dalle ore 8 del 29 ottobre seguiremo in diretta lo spoglio delle schede ed i risultati che arriveranno dalle sezioni agrigentine e siciliane per quello che riguarda l'elezione del nuovo presidente della Regione Siciliana e i 90 consiglieri regionali.

Elezioni Regionali: ecco come verranno distribuiti i seggi in Sicilia

E-mail Stampa PDF

In Sicilia si è votato col sistema proporzionale a turno unico con correttivo maggioritario. Dei 90 deputati dell'Assemblea regionale, 80 saranno eletti proporzionalmente sulla base di liste di candidati concorrenti nei collegi elettorali provinciali in cui è ripartito il territorio:

Affluenza in Sicilia al 47,2%, Exit poll danno i grillini in testa

E-mail Stampa PDF

Alle 22, alla chiusura delle urne, nei 390 comuni siciliani nei quali si è votato per eleggere il presidente della Regione, l'affluenza è stata del 47,42% degli aventi diritto, pari a 2.203.885 elettori. Nel 2008, quando però si votò anche di lunedì e in contemporanea alla Camera e al Senato, si recò alle urne il 66,68% degli aventi diritto. Alle 19 l'affluenza era del 37,66%, alle 12 dell'11,31%.

Exit Poll: Cancelleri in testa. Affluenza ad Agrigento: alle 22 ha votato il 47% degli aventi diritto

E-mail Stampa PDF

Ad Agrigento (ore 22) ha votato il 47,07% degli aventi diritto al voto per l'elezione del presidente della Regione e di 90 consiglieri regionali.

Elezioni regionali, l'affluenza in Sicilia all'11.31% alle ore 12. Ad Agrigento l'8,19%

E-mail Stampa PDF

Alle 12 l'affluenza alle urne per le elezioni regionali in Sicilia è stata dell'11,31 per cento, pari a 525.588 elettori.

Tour elettorale di Cimino e Miccichè tra Agrigento e Sciacca

E-mail Stampa PDF

Gianfranco  Miccichè e Michele  Cimino e i candidati della lista di Grande Sud saranno in tour oggi pomeriggio, 25 ottobre, tra Agrigento, Licata e Sciacca.

Regionali 2012: comizio conclusivo di Giacomo Di Benedetto a Raffadali

E-mail Stampa PDF

Il candidato all'Assemblea regionale siciliana nella lista del Partito Democratico, Giacomo Di Benedetto, ha deciso di concludere la propria campagna elettorale, con un comizio in Piazza Progresso a Raffadali, città di cui è, tra l'altro, sindaco dal maggio scorso.

Pagina 3 di 16