L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA REGIONALE

REGIONALE

L'on. Panepinto su frana a Villafranca Sicula: "manca organizzazione"

E-mail Stampa PDF

"Manca l'organizzazione, la Protezione civile è assente e non esistono attvità di coordinamento se non lo sforzo dell'unico tecnico, l'Ingegner Brescia del distretto mineraio. Anche la croce rossa non è presente, le uniche azioni operative le stanno fornendo gli operai dell'ItalKali guidati dal dottor Schembri".

Monitoraggio ambientale ad Agrigento, soddisfazione gruppo consiliare PD

E-mail Stampa PDF

"Esprimiamo grande soddisfazione per l’incontro di oggi con l’Assessore al territorio e Ambiente della Regione Siciliana Mariella Lo Bello e per l’attenzione che ha voluto mostrare". A parlare il gruppo consiliare della Provincia Regionale del Partito Democratico.

Rosario Crocetta ad Agrigento per discutere dell'agenda regionale

E-mail Stampa PDF

Oggi pomeriggio alle ore 18.00 presso l'Hotel "Tre torri" di Agrigento, interverrà il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

Moscatt, Pd: "se perdiamo non avremo un'altra circostanza propizia"

E-mail Stampa PDF

Dopo le parlamentarie di dicembre, in attesa delle elezioni politiche del prossimo mese, il Partito democratico riparte dal territorio. Tonino Moscatt, conquistato il "suo" numero dieci in lista, è stato accolto da amici e attivisti di partito dell'area "fianco a fianco" e non solo, non più da "mediano" ma da "fantasista".

Avviate le operazioni di completamento del sistema di comunicazioni satellitare di Niscemi

E-mail Stampa PDF

Stanotte la gru che serve a completare i lavori del Muos (Mobile user objective system) trasportata su un grosso autoarticolato, con altri tre camion carichi di strumenti e materiale, ha fatto ingresso nella base militare americana vicino Niscemi. I mezzi erano scortati da più di un centinaio di agenti in tenuta antisommossa e decine di camionette blindate.

I deputati regionali del Movimento 5 Stelle restituiscono il settanta per cento dello stipendio

E-mail Stampa PDF

Oggi sarà celebrato il “Restitution day”, il giorno in cui i deputati all'Ars del Movimento Cinque Stelle restituiranno alla Regione gran parte del loro stipendio, e cioè  le somme eccedenti i 2500 euro più rimborsi spese.

Trivellazioni in provincia di Agrigento, 600kmq coinvolti, opposizione dei Comuni

E-mail Stampa PDF

Una società di diritto privato, la “Enel Longanesi”, ha deciso di ricercare idrocarburi nel nostro territorio.

Il 30 dicembre le primarie di Sel, ecco dove votare

E-mail Stampa PDF

Ecco di seguito le liste, divise per genere, per le primarie dei candidati  di SEL (Senato e Camera) che si terranno domenica 30 dicembre. Per votare l'elettore deve esibire la tessera di iscritto a Sel oppure se non è iscritto al partito basta esibire il cedolino della votazione delle primarie svoltesi il mese scorso.

Crocetta al Prefetto Caruso: "assegnazione definitiva beni confiscati"

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo di seguito una lettera che il presidente della Regione Rosario Crocetta ha inviato al Prefetto Giuseppe Caruso Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Beni confiscati.

M5S scrive all'assessore Lo Bello: "per lei rigassificatore come Muos?"

E-mail Stampa PDF

Il Movimento 5 Stelle di Agrigento scrive all'assessore regionale Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello. Oggetto della lettera aperta il Muos di Niscemi e il rigassificatore di Porto Empedocle. Ecco di seguito il testo:

Presidente e vice dell'Ars rinunciano all'auto blu: "solo in autobus"

E-mail Stampa PDF

Il presidente dell'Ars siciliana Giovanni Ardizzone farà a meno dell'auto blindata. «Ho deciso di rinunciare - ha detto - perché può essere più utile ad altri uomini delle istituzioni o della società civile».

Regione Sicilia, Crocetta: " Ho dato disposizioni di bloccare pagamenti a enti formazione riconducibili a parlamentari regionali"

E-mail Stampa PDF

In merito alla notizia appresa ieri dalla trasmissione Report, il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, annuncia di aver dato immediatamente disposizione di bloccare i pagamenti  nei confronti associazioni, enti, cooperative, società che gestiscono la formazione, direttamente riconducibili, personalmente o a parenti prossimi, di parlamentari regionali menzionati dall'inchiesta.

Addio agende in pelle per i deputati regionali per loro solo taccuino e matite

E-mail Stampa PDF

Anche i neo-deputati dell'Assemblea regionale fanno i conti con la spending review, la lotta agli sprechi e il clima da anti-politica.

Crocetta: "l'Assessore Valenti non mi ha informato su sua condizione giudiziaria"

E-mail Stampa PDF

In merito alla questione giudiziaria dell' assessore Valenti, che e' coinvolta in una omissione di atti d'ufficio per operazioni amministrative precedenti, il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, afferma che "la tipologia di reato non rientra tra quelle previste dal codice etico, per cui anche per qualsiasi altro assessore o dirigente, non si potrebbe procedere  alla revoca del mandato.

Raggiunto accordo per cassa integrazione, Crocetta: "periodo di tranquillità per lavoratori"

E-mail Stampa PDF

"Dopo l'accordo politico raggiunto ieri sera a Roma con il Ministero del Lavoro, a cui ha partecipato anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e' stato confermato stamattina dal tavolo tecnico, l'accordo sulla cassa integrazione in deroga per la Sicilia".

Crocetta annuncia i nuovi assessori, giunta completata

E-mail Stampa PDF

Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha completato la squadra di governo.

Regione, Crocetta revoca incarico a sette dirigenti, decade anche l'ufficio stampa

E-mail Stampa PDF

Dirigenti regionali, si cambia. Questa mattina il presidente della Regione ha revocato l’incarico a sette big della burocrazia siciliana, sette dirigenti generali.

Pd: "intervenire al più presto per proroga contratti precari enti locali"

E-mail Stampa PDF

Intervenire per la proroga dei contratti in scadenza a circa ventimila mila precari degli enti locali siciliani.

Appello dei parlamentari del M5S all’ARS rivolto agli attivisti per l’acqua pubblica

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo di seguito un comunicato-appello del Gruppo Parlamentare del M5S all’ARS rivolto agli attivisti per l’acqua pubblica:

"Il risveglio di Agrigento ma disarmante il menefreghismo della classe politica", di Enzo Nocera

E-mail Stampa PDF

Il Movimento 5 stelle è il primo partito in Sicilia. Nonostante siamo in presenza di dati ancora parziali, i grillini, si affermano politicamente nella terra del mortificante sessantuno a zero e lanciano la sfida per le prossime nazionali.

Pagina 2 di 16