L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA REGIONALE

REGIONALE

Arnone: "ecco perchè Di Benedetto non ha votato la riforma elettorale"

E-mail Stampa PDF

"Com’è noto, sin dall’inizio sono stato tra i più convinti sostenitori dell’operazione politica che ha portato alla costituzione dell’attuale governo regionale. E ho sempre sostenuto che una maggioranza che all’Assemblea Regionale aveva ed ha come principale riferimento una personalità dello spessore del capogruppo Antonello Cracolici, non poteva che agire con costante serietà per smantellare il vecchio sistema di potere affaristico e clientelare messo in piedi dal centrodestra siciliano". Ad affermarlo è il consigliere comunale del PD, Giuseppe Arnone che ritiene valida la riforma elettorale appena varata dal governo Lombardo.

L'on. Di Benedetto torna a Lampedusa: "lacune del Governo"

E-mail Stampa PDF

Il governo nazionale sta mostrando tutte le sue lacune nella gestione dell’emergenza immigrati a Lampedusa”. La denuncia arriva dal deputato regionale del Pd, Giacomo Di Benedetto, il quale oggi assieme ad una delegazione del partito, farà nuovamente tappa sull’isola per verificare di persona la situazione.

Ars, nuova legge elettorale: cancellato il ballottaggio

E-mail Stampa PDF

È stato cancellato il doppio turno per la scelta del sindaco per 547.605 siciliani. Siamo partiti puntando alla doppia scheda e siamo approdati al turno unico: perfino Pirro avrebbe saputo fare meglio!”. Lo dice Giacomo Di benedetto, deputato regionale del PD, a proposito della riforma elettorale approvata ieri dall’Ars.

Pasquasia, Giambrone: "ora opera di bonifica"

E-mail Stampa PDF

"L'inchiesta della Procura di Enna conferma la fondatezza dei nostri timori sulla pericolosità della miniera di Pasquasia, che avevamo già denunciato con un'interrogazione ad un Governo sempre più sordo in tema di tutela ambientale. Ora i Ministri Fazio e Prestigiacomo si decidano a disporre subito un'opera di bonifica del territorio per salvaguardare la salute dei cittadini". Lo afferma il vicepresidente dei senatori e segretario regionale dell'Idv Sicilia, Fabio Giambrone, che un mese fa aveva interpellato il Governo chiedendo di intervenire sullo stato di abbandono e degrado della miniera di Pasquasia definendola una 'bomba ecologica'.

Forza Nuova: "Occupazione massonica e antipopolare ha bloccato lo sviluppo"

E-mail Stampa PDF

"Con grande sforzo le istituzioni stanno cercando di celebrare il Risorgimento come tappa fondamentale della Storia d' Italia, negando i fatti raccontati dalla Storia e mitizzandone i "padri" fondatori. Forza Nuova è consapevole che accanto agli episodi di abnegazione, di amor patrio e di eroismo indiscutibili, si sia svolto in quegli anni un attacco alle tradizioni popolari, alle ricchezze e alle libertà di molte regioni d' Italia, in particolare del Sud". Questo il pensiero di Forza Nuova agrigentina sulla festa dell'Unità d'Italia che si è celebrata ieri in tutta la nazione.

Promozioni Crias, Idv chiede commissariamento

E-mail Stampa PDF

Questo pomeriggio a Catania si è svolta la conferenza stampa indetta da IdV sul caso delle inspiegabili promozioni avvenute alla Crias. All’incontro erano presenti il portavoce nazionale dell’Italia dei Valori, On. Leoluca Orlando, il segretario regionale del partito in Sicilia, Sen. Fabio Giambrone, il segretario provinciale IdV di Catania, Silvio Di Napoli e il consigliere provinciale, Giacomo Porrovecchio.

Mannino vicino a Lombardo? L'ex democristiano non nega

E-mail Stampa PDF

"Non ho avuto nessun incontro riservato con il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, ma se anche fosse cosi', sono libero d'incontrare chi voglio...". L'ex ministro democristiano Calogero Mannino taglia corto sulle voci su un suo presunto avvicinamento al governatore siciliano, in vista della creazione del nuovo movimento meridionalista di respiro nazionale che dovrebbe prendere il posto dell'Mpa.

Aumento acqua uso irriguo, il no di Giacomo Di Benedetto

E-mail Stampa PDF

Il governo siciliano intervenga al fine di evitare un insostenibile aumento del prezzo dell’acqua per uso irriguo”.  A mettere l’accento sulla delicata questione è il deputato all’Ars, Giacomo Di Benedetto, il quale si  è fatto promotore di una interrogazione destinata all’Assessore regionale per le risorse agricole e alimentari.

Pedaggio nelle autostrade siciliane, intervento di Giambrone (IDV)

E-mail Stampa PDF

"Invece di farci assistere quotidianamente ai giuochi di palazzo da prima Repubblica, il governo regionale e il suo presidente Raffaele Lombardo farebbero bene ad occuparsi dei problemi seri dei siciliani tra i quali l'annunciata e scandalosa decisione di fare pagare il pedaggio anche in alcuni importanti tratti delle autostrade siciliane, che più correttamente dovrebbero chiamarsi superstrade, alcune addirittura sprovviste del tutto di stazioni di servizio." E' quanto dichiara il Segretario regionale di Italia dei Valori Fabio Giambrone.

Forza Nuova: "tra noi no arrestati, cocainomani o sessuofobi. Via al tesseramento"

E-mail Stampa PDF

La tessera non serve a fare la rivoluzione, ma di sicuro, i tesserati di Forza Nuova, possono andare orgogliosi del proprio movimento, a testa alta. Tra noi non ci sono arrestati per corruzione, per concussione, per tangenti, per uso di cocaina, per feste a base di sesso e droga ma una classe dirigente giovane, sana, onesta e con sani principi. In questi anni, abbiamo assistito alla caduta inesorabile dei partiti odierni, dalla destra alla sinistra, senza distinzione”. Con queste parole Roberto Fiore, Segretario Nazionale di Forza Nuova, lancia la giornata nazionale per il tesseramento 2011 che si terrà giorno 5 Marzo in tutte le città d’Italia dove il movimento è presente con le proprie sedi e i rispettivi militanti e simpatizzanti.

Sicilia Vera riparte da Peppe Arnone

E-mail Stampa PDF

Dopo il seminario di Leonforte alla presenza dei quadri dirigenti, parte ufficialmente il Progetto di Sicilia Vera. Il vicesindaco Arnone dichiara:

Costi del dissalatore, lettera di Arnone a Giosuè Marino

E-mail Stampa PDF

Il consigliere comunale del partito Democratico Giuseppe Arnone, ha scritto una lettera aperta al vice-presidente della Regione sui problemi relativi al dissalatore di Porto Empedocle. Ecco il testo della lettera:

Idv su nomine vertici ospedalieri in Sicilia: "professionalità comprovate?"

E-mail Stampa PDF

"L'Assessore Massimo Russo ha annunciato l'imminente valutazione dei direttori generali delle aziende sanitarie siciliane. Vorremmo che l'Assessore annunciasse anche che le nomine dei vertici ospedalieri sono state fatte sulla base di professionalità comprovate e totalmente al di fuori di ogni logica di appartenenza partitica, soprattutto al partito del governatore Raffaele Lombardo". E' quanto dichiara il Portavoce regionale IdV Pippo Russo.

Giambrone, IDV: "Lupo e il Pd escano dalla giunta regionale"

E-mail Stampa PDF

"Il segretario Lupo parla anche se è senza biglietto. Come può chiamare ad un atto di responsabilità il centrosinistra quando è lo stesso Pd siciliano ad appoggiare irresponsabilmente Lombardo? Esca rapidamente dalla giunta e siamo pronti a confrontarci sulle proposte programmatiche del centrosinistra". Lo afferma il senatore Fabio Giambrone, il Segretario regionale dell'Italia dei Valori in Sicilia,

"Berlusconi dimettiti", lettera di Bersani agli italiani. Il commento di Epifanio Bellini

E-mail Stampa PDF

"A partire da venerdì 25 febbraio, e secondo il calendario allegato, verranno allestiti banchetti nelle piazze e nei luoghi di ritrovo della città, per la raccolta di firme collegata alla manifestazione nazionale del PD "Berlusconi dimettiti" che vedrà la sua conclusione giorno 8 marzo davanti a Palazzo Chigi". A comunicarlo è Segretario del Circolo E. Berlinguer Epifanio Bellini. 

Infrastrutture ed aeroporto, Lombardo rassicura D'Orsi: "il mio impegno è stato preso, si farà" (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

"Volevo parlrare del’aeroporto di Agrigento a proposito del quale quale sono intervenuti, ed intervengono, ministri e deputati. Non credo che il governo nazionale attraverso i propri ministri, per questioni di ripicca politica, voglia cancellarlo". Inizia così una dichiarazione a favore della costruzione dell'aeroporto di Licata del presidente della Regione Raffaele Lombardo dal suo blog personale (sotto il video).

Sicilia Vera, Arnone: "creeremo circoli tematici per dare lavoro"

E-mail Stampa PDF

Il vicesindaco di Licata e Leader provinciale di Sicilia Vera, il favarese Giuseppe Arnone sarà presente al seminario di venerdì mattina alle 10.30 a Villa Gussio a Leonforte che segnerà il lancio del nuovo partito e le linee programmatiche del partito sicilianista per scardinare l’asset politico regionale sempre più asfittico e incolore.

Lupo e Di Benedetto a Lampedusa: "gli immigrati ospitati dignitosamente"

E-mail Stampa PDF

E’ rientrata la delegazione del Pd, composta dai deputati regionali agrigentini, dal segretario siciliano, Giuseppe Lupo, e dal presidente dei deputati europei, David Sassoli, che ieri si era recata a Lampedusa per rendersi conto di come stanno realmente le cose sull’isola a seguito della preoccupante ripresa del fenomeno degli sbarchi.

Cascio incontra i presidenti dei consigli comunali agrigentini

E-mail Stampa PDF

Nuovo incontro tra i presidenti dei consigli comunali della Provincia di Agrigento. Questa mattina a Palermo il presidente dell'Assemblea Siciliana, l'onorevole Cascio ha ricevuto Angelo Collura presidente del Consiglio Comunale di Grotte, Filippo Bellanca, presidente della pubblica assise saccense, il collega Calogero Valvo di Naro e Salvatore Dazza di Lucca Sicula.

Depositata pronunzia del Tribunale di Agrigento su ricorso annullamento tesseramento 2009 PD

E-mail Stampa PDF

"Il Tribunale stabilisce un importantissimo principio, che sarà utilissimo già nelle prossime settimane: la Sentenza afferma la competenza del Tribunale a sindacare e ad annullare, su ricorso di un iscritto, le decisioni illegittime del Partito". Esprime tutta la sua soddisfazione il consigliere comunale Giuseppe Arnone riguardo le vicende interne al Partito Democratico che lo hanno visto protagonista in questi ultimi mesi. 

Pagina 10 di 16