L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE FAMIGLIA

FAMIGLIA

Ad Agrigento importante convegno su Pediatria e Adolescentologia

E-mail Stampa PDF

Dal 5 al 7 dicembre 2010, ad Agrigento, si svolgerà la seconda edizione del Convegno Internazionale di studî "Medicina delle Arti Performative", che quest'anno affronterà con particolare attenzione le tematiche di Pediatria e di Adolescentologia.

Servizi in favore dei soggetti ciechi e/o ipovedenti

E-mail Stampa PDF

Anche per l’anno scolastico 2010/2011 la Provincia Regionale di Agrigento attiverà i servizi in favore dei soggetti ciechi e/o ipovedenti, attraverso il sistema dell’accreditamento, in cui è la famiglia che sceglie la cooperativa o l’ente che deve seguire il proprio figlio o figlia e ne controlla direttamente la qualità e l’efficacia.

Abolizione canone Rai ultra 75: ora è realtà

E-mail Stampa PDF

L'Agenzia    delle    Entrate    comunica    che    finalmente    si    può    applicare    la disposizione,  prevista  nella  Finanziaria  2008,  che  elimina  il  pagamento  della tassa di possesso del televisore (CANONE RAI) a chi ha più di 75 anni.
La  CIRCOLARE  N.  46/E    del  20  settembre  2010  spiega  come  precedere  per ottenere l'esenzione.

Social Card: la legge prevede un aumento di disponibilità, ma con l'aiuto degli enti locali

E-mail Stampa PDF

Che fine hanno fatto le Social Card? Ricordate le carte di credito caricate con 40 euro mensili e assegnate agli indigenti? Seppur con una cifra mensile irrisoria, è innegabile che per le famiglie povere, per gli anziani e i più bisognosi è stato un non trascurabile aiuto. Ora ci sono novità.

Regione Siciliana: aiuti alle famiglie siciliane per complessivi venti milioni di euro

E-mail Stampa PDF

Fondi per 12 milioni di euro arrivano dalla Regione Siciliana per le famiglie in gravi difficoltà economiche. Il bando si articola in tre linee: sostegno per le famiglie, lotta all'indigenza e aiuti in favore dell'occupazione e della stabilizzazione delle fasce deboli del mercato del lavoro.

Stella verde, concluso il progetto ambientale

E-mail Stampa PDF

E' stata una grande festa, aperta dal presidente della Provincia regionale di Agrigento, Eugenio D'Orsi, la conclusione del progetto di educazione ambientale, "Una stella verde per una scuola sostenibile", celebrata nella sala grande del Palacongressi di villaggio Mosè.

Amore senza confini: la storia di Martina Ciaccio

E-mail Stampa PDF

MartiMartina festeggia i suoi 17   annina ha diciassette anni anche se ne dimostra cinque. Martina vive a Sciacca e soffre di una patologia denominata Sindrome di Cornelia De Lange, una malformazione dovuta ad un'anomalia genetica. Martina non parla ed è molto limitata nei movimenti e poco tempo fa è stata vittima di un incidente, si presume a scuola, che le ha fratturato le gambe. Abbiamo incontrato la mamma, la signora Donatella Ciaccio.

Scampagnate di Primavera con il FAI

E-mail Stampa PDF

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è lieto di presentare SCAMPAGNATE DI PRIMAVERA ALLA KOLYMBETRA

Giardino della Kolymbetra – Valle dei Templi (AG)
domenica 25 aprile e sabato 1 maggio 2010, dalle 10 alle 16

Pini e cipressi per il Polo Universitario di Agrigento

E-mail Stampa PDF

Interessante iniziativa del Polo Universitario della Provincia di Agrigento per rendere più accogliente le vaste aree interne al perimetro della struttura universitaria di località Calcarelle.

Gita alla Kolimbetra per Pasquetta

E-mail Stampa PDF

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza la "Pasquetta al Giardino della Kolimbetra con la grande festa della "Scialata Giurgintana" alla Valle dei Templi che si terrà lunedì 5 aprile dalle 10 alle 18 presso il Giardino della Kolimbetra curato dal Fai, il Fondo Ambiente Italiano.

Prorogati i termini per master "Water Front"

E-mail Stampa PDF

L'università degli studi di Firenze, rende noto che sono stati prorogati i termini per l'iscrizione al secondo master di perfezionamento "Water - Front", che si svolgerà ad Agrigento e riservato agli studenti che hanno conseguito diplomi di laurea in Architettura e Ingegneria.
Per iscriversi c'è tempo fino al prossimo 19 febbraio.. Ultimi posti disponibili. Per informazioni ed iscrizioni è necessario contattare il coordinatore del Master, Prof. Manlio Marchetta, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Pagina 3 di 4