L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE FAMIGLIA

FAMIGLIA

Guidare con prudenza salva la vita, ecco come viaggiare sicuri

E-mail Stampa PDF

Con frequenza, i telegiornali locali e nazionali raccontano di stragi sulle strade,di vite spezzate e famiglie rovinate a causa di gravi incidenti stradali. Solo poche settimane fa si è appreso della morte di un diciassettenne a Canicattì, travolto  da un automobilista ubriaco. Era senza casco ed è morto sul colpo dopo avere sbattuto violentemente la testa sulla strada.

Mutui bloccati per 12 mesi a chi è in difficoltà, ecco il testo della moratoria

E-mail Stampa PDF

Boccata di ossigeno per le famiglie italiane dopo che l'Abi, l'associazione bancaria italiana, ha approvato la moratoria sui mutui che, nel rispetto delle condizioni di accesso alla misura, potranno essere sospesi dal pagamento per un periodo pari a dodici mesi consecutivi.

Ato Gesa Ag2 e cartelle pazze, intervento di Confimpresa Euromed

E-mail Stampa PDF

Definita “una vergogna di proporzioni devastanti”, la vicenda delle cartelle pazze sta travolgendo l’economia delle famiglie agrigentine.
Un “modo iniquo di operare - come riportato dalla stampa - ha evidentemente spinto l’ATO GESA ad attivare un metodo improvvisato mirato esclusivamente a ripristinare i conti in rosso delle proprie casse a fronte della montagna di debiti che grava sul proprio bilancio.

Le dieci regole da rispettare quando si preleva al bancomat

E-mail Stampa PDF

Queste regole sono state messe a punto e pubblicate dal consorzio Patti Chiari, il progetto voluto dalle banche italiane per riscrivere i rapporti allo sportello su nuove basi. Sono dieci in tutto, ecco quali sono:

Quanti punti hai sulla patente? Ecco come saperlo

E-mail Stampa PDF

Per sapere quanti punti ci sono sulla propria patente di guida esistono oggi diversi sistemi, sia telefonici che direttamente online. La più pratica è sicuramente quella su internet con il Portale dell'Automobilista, creato dal ministero dei Trasporti raggiungibile al sito

Gratta e vinci o Gratta e perdi? Ecco le percentuali di vincita dei biglietti

E-mail Stampa PDF

Molte persone, da anni, tentano la sorte con i "Gratta e Vinci" vera e propria manna per lo Stato Italiano che incassa ogni anno miliardi di euro dalla vendita di questi biglietti.

Esenzione canone Rai 2015, ecco come fare pure per il rimborso

E-mail Stampa PDF

Niente inglobamento nella bolletta Enel, almeno per l'anno 2014, del canone Rai Tv. Il disegno di legge non è ancora stato approvato e così i cittadini dovranno pagare la tassa televisiva nei modi tradizionali, tra l'altro con un aumento di 1,50 euro per un totale di 110,50 euro. Così niente da pagare, automaticamente, all'interno della bolletta Enel così come era stato annunciato mesi fa.

Teenagers e foto erotiche in cambio di regali, allarme per i genitori italiani

E-mail Stampa PDF

Sono allarmanti i dati diffusi dall'associazione Save the children sui ragazzini e ragazzine italiane che inviano o scambiano foto proprie di nudo su internet. Il 14% dei teenager italiani lo farebbe per ricevere in cambio ricariche telefoniche o ricompense in denaro, con una percentuale pari al 10% per i minori di 15 anni.

Raccolta fondi per l'Immacolata "un contributo per il sorriso" con Leucemia Onlus

E-mail Stampa PDF

L’Associazione Siciliana "Leucemia onlus" organizza la XVIII edizione di “Un contributo per un sorriso”, raccolta di fondi destinata a chi è colpito da gravi patologie come la leucemia e i tumori e al miglioramento delle condizioni dei reparti di onco-ematologia degli ospedali regionali attraverso l’acquisto di materiale sanitario.

Pedofilia e internet: Decalogo della Polizia di Stato per genitori e ragazzi (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

La diffusione dei sistemi chat-line ed email è riuscita ad influenzare il modo di incontrarsi e di interagire delle persone. Sempre più utenti di internet si conoscono sulla rete e alcune di queste conoscenze si trasferiscono nel mondo reale con incontri "dal vivo", a volte con soddisfazione (si moltiplicano i matrimoni tra persone conosciute in chat), a volte con profonde delusioni, altre volte con situazioni pericolose.

Cupa: offerte di acquisto per gli studenti universitari

E-mail Stampa PDF

Sta riscuotendo consensi sia tra i commercianti  della provincia di Agrigento che tra gli studenti, l’iniziativa lanciata dal Polo Universitario finalizzata a consentire agli studenti ed alle loro famiglie  condizioni di particolare vantaggio per  effettuare i propri acquisti negli esercizi commerciali di tutta la provincia di Agrigento.

Pagina 2 di 4