L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Jun 29th

Ultimo aggiornamento:11:07:33 AM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE FAMIGLIA

FAMIGLIA

Assicurazioni auto, dal 2013 addio ai 15 giorni post scadenza

E-mail Stampa PDF

A partire dal 1 gennaio 2013, il contratto di assicurazione RCA per l’auto non si rinnoverà più automaticamente, per cui non opererà la tolleranza di 15 giorni dopo la scadenza: chi non provvederà, entro tale data, al rinnovo della polizza sarà soggetto al sequestro del veicolo.

Attenti alle truffe al bancomat, carabinieri scoprono nuovo metodo

E-mail Stampa PDF

I Carabinieri scoprono un altro metodo per truffare i bancomat, si chiama “cash trapping” ed è il nuovo sistema usato dai malviventi per rubare soldi ai bancomat.

Sosta a pagamento sulle strisce blu: quasi tutte le multe sono illegittime. Ecco il modello per fare ricorso

E-mail Stampa PDF

Gran parte delle multe elevate sulle strisce blu per mancato pagamento del ticket sono illegittime e possono essere annullate facendo ricorso al Giudice di Pace. In questo articolo vi spiegheremo i due principali motivi di illegittimità e come fare ricorso (cfr. modello di ricorso in fondo alla pagina).

Crollo vendita auto a benzina e diesel. Prova il calcolatore Gpl/Metano del risparmio

E-mail Stampa PDF

Con i prezzi alle stelle di benzina e diesel prendono sempre più piede in Italia le auto a Gpl e a Metano. Di contro la vendita delle auto con i classici carburanti vanno letteralmente a picco.

Consigli per scegliere il decoder digitale terrestre

E-mail Stampa PDF

E' in corso di completamento il passaggio dall’analogico al digitale del sistema televisivo italiano. A Sicilia e Calabria, ultime regioni ad adeguarsi, toccherà cambiare dall'analogico al digitale (chiamato tecnicamente Switch-off) entro il 30 giugno 2012, ad Agrigento e provincia entro il 22.

Digitale chiaro 2012, i consigli di Adiconsum

E-mail Stampa PDF

L’ Associazione dei Consumatori Adiconsum Agrigento, in prossimità del passaggio dall’analogico al digitale terrestre, su sollecitazione del Ministero dello Sviluppo Economico ospiterà, nella Città dei Templi, l’iniziativa “DIGITALE CHIARO 2012” che consiste nel fornire corrette indicazioni ed informazioni ai consumatori circa il passaggio al digitale, che avverrà mediante posizionamento di uno stand.

Assicurazioni Rc auto: mai più aumenti per chi non commette incidenti

E-mail Stampa PDF

Sono mille e settecento in tutto gli emendamenti al decreto legge liberalizzazioni presentati per l'esame dell'Aula del Senato.

Risparmiare carburante con "pompe bianche". Ad Agrigento 2 distributori con prezzi bassi

E-mail Stampa PDF

Le pompe bianche sono distributori indipendenti, non correlati alle marche tradizionali delle compagnie petrolifere. Il rifornimento va infatti effettuato nel cosiddetto mercato extrarete. La diffusione di questi impianti è ancora assai limitata, corrisponde all'incirca al 5% all'intera rete di distribuzione. Presso questi impianti è possibile ottenere risparmi di almeno 5 - 6 centesimi al litro.

Attenti alle compagnie assicurative auto truffaldine. Ecco l'elenco aggiornato

E-mail Stampa PDF

Conseguentemente alla crisi sono aumentate a dismisura le truffe ai danni degli autombilisti da parte di compagnie assicurative false,non esistenti o registrate. L'Isvap, l'istituto superiore di vigilanza delle assicurazioni, proprio qualche giorno fa ha diramato una lista aggiornata delle compagnie non abilitate a rilasciare la RC auto (Responsabilità civile auto). Occhio, dunque e non lasciatevi ingannare da agenti truffaldini.

Domande contributo “servizio trasporto disabili”: scadenza il 10 settembre

E-mail Stampa PDF

L’Amministrazione comunale di Agrigento informa che sono ancora aperti i termini, con scadenza il 10 settembre, per la presentazione, da parte dei soggetti diversamente abili o loro genitori/tutori, della richiesta di contributo per il “Servizio di trasporto disabili presso i Centri di riabilitazione convenzionati e scuole elementari e medie inferiori della città”, mediante rilascio di buoni, cosiddetti “voucher”, spendibili presso uno degli enti accreditati.

Bonus bebè 2011 di mille euro, disponibile il modello da presentare

E-mail Stampa PDF

Il Comune di Agrigento ha pubblicato l’avviso concernente i criteri e le modalità di erogazione del “bonus” di 1.000 euro per la nascita di un figlio per l’anno 2011.

Pagina 1 di 4

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »