L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Famiglia

FAMIGLIA

Pedofilia e internet: Decalogo della Polizia di Stato per genitori e ragazzi (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

La diffusione dei sistemi chat-line ed email è riuscita ad influenzare il modo di incontrarsi e di interagire delle persone. Sempre più utenti di internet si conoscono sulla rete e alcune di queste conoscenze si trasferiscono nel mondo reale con incontri "dal vivo", a volte con soddisfazione (si moltiplicano i matrimoni tra persone conosciute in chat), a volte con profonde delusioni, altre volte con situazioni pericolose.

Leggi tutto...

Cupa: offerte di acquisto per gli studenti universitari

E-mail Stampa PDF

Sta riscuotendo consensi sia tra i commercianti  della provincia di Agrigento che tra gli studenti, l’iniziativa lanciata dal Polo Universitario finalizzata a consentire agli studenti ed alle loro famiglie  condizioni di particolare vantaggio per  effettuare i propri acquisti negli esercizi commerciali di tutta la provincia di Agrigento.

Leggi tutto...

Ad Agrigento importante convegno su Pediatria e Adolescentologia

E-mail Stampa PDF

Dal 5 al 7 dicembre 2010, ad Agrigento, si svolgerà la seconda edizione del Convegno Internazionale di studî "Medicina delle Arti Performative", che quest'anno affronterà con particolare attenzione le tematiche di Pediatria e di Adolescentologia.

Leggi tutto...

Servizi in favore dei soggetti ciechi e/o ipovedenti

E-mail Stampa PDF

Anche per l’anno scolastico 2010/2011 la Provincia Regionale di Agrigento attiverà i servizi in favore dei soggetti ciechi e/o ipovedenti, attraverso il sistema dell’accreditamento, in cui è la famiglia che sceglie la cooperativa o l’ente che deve seguire il proprio figlio o figlia e ne controlla direttamente la qualità e l’efficacia.

Leggi tutto...

Abolizione canone Rai ultra 75: ora è realtà

E-mail Stampa PDF

L'Agenzia    delle    Entrate    comunica    che    finalmente    si    può    applicare    la disposizione,  prevista  nella  Finanziaria  2008,  che  elimina  il  pagamento  della tassa di possesso del televisore (CANONE RAI) a chi ha più di 75 anni.
La  CIRCOLARE  N.  46/E    del  20  settembre  2010  spiega  come  precedere  per ottenere l'esenzione.

Leggi tutto...

Pagina 5 di 7