L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: ALTRE NOTIZIE NOTIZIE DAL MONDO

NOTIZIE DAL MONDO

Sonia Alfano all'eurodeputato Iacolino: "niente meriti a Governo Berlusconi"

E-mail Stampa PDF

“L'on. Iacolino sa benissimo che il progetto di risoluzione del Parlamento Europeo sul crimine organizzato nell'Unione Europea, di cui sono relatrice, si propone di inserire nelle legislazioni degli Stati membri gli strumenti più adeguati per il contrasto alle mafie e alla organizzazioni criminali. Di certo la legislazione italiana rappresenta per molti aspetti un punto di riferimento cui ci siamo ispirati, ma questo non è certo un merito del governo Berlusconi. Vorrei non dover ricordare all'on. Iacolino che i migliori interventi  del quadro legislativo italiano sono scaturiti come reazione alla morte di gente innocente, da Pio La Torre a Falcone e Borsellino, a tutte le altre vittime delle mafie”. Lo ha detto l’europarlamentare Sonia Alfano (IdV), relatrice unica per il Parlamento europeo per il rapporto sul crimine organizzato nell’Ue.

Misure in arrivo dall’UE per limitare improvvisi e straordinari flussi migratori

E-mail Stampa PDF

I punti essenziali del pacchetto di misure contro l’immigrazione clandestina in Europa  è stato presentato  ieri  dalla Commissaria europea per gli affari interni, Cecilia Malmstrom.

Mannino sulla mozione per intervento Libia: "posizione ambigua dell'Italia"

E-mail Stampa PDF

"Voterò la mozione a firma GALLETTI ed altri. Mi asterrò sulla mozione Reguzzoni Cicchitto ed altri. La ragione di questo voto sta nella valutazione estremamente perplessa della linea tenuta dal Governo in questa vicenda politica". Cosi ha commentato l'on. Calogero Mannino la decisione di votare la mozione riguardante l'intervento in Libia.

Ucciso Osama Bin Laden. Il video di Obama e le foto inedite delle Twin Towers

E-mail Stampa PDF

Osama Bin Laden è stato ucciso da un commando americano dei Navy Seals in Pakistan: il presidente Usa, Barack Obama, lo ha annunciato in un discorso in diretta alla nazione, svegliando nel corso della notte gli americani. 

Convegno: “Dialogo interconfessionale e tutela dei cristiani nel Mediterraneo e nel mondo”

E-mail Stampa PDF

I temi legati al dialogo interreligioso e alla difesa delle minoranze religiose, a cominciare da quelle cristiane saranno al centro del convegno dal titolo “Il dialogo interconfessionale e la tutela dei cristiani nel Mediterraneo e nel mondo”in programma sabato 16 aprile, alle ore 10,00  a Palermo presso la Sala Gialla dell’Assemblea regionale Siciliana.

Pagina 6 di 17