L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CULTURA SOCIETA

SOCIETA

Intervista all'arcivescovo Montenegro: "ho visto persone in pelliccia che non hanno da mangiare"

E-mail Stampa PDF

A un mese dall’apertura della Mensa della Solidarietà a Sciacca, su iniziativa di Padre Pasqualino Barone, si riscontra un gran numero di persone bisognose. Dicono i volontari: “Non è vero che a Sciacca non c’è Povertà”. L’arcivescovo Mons. Francesco Montenegro in visita alla Chiesa del Sacro Cuore durante la mensa firma un assegno di 1000 euro come contributo per le attività legate alla mensa.

Riscoprire la forza della gentilezza

E-mail Stampa PDF

Manuali, associazioni, siti internet: la gentilezza è di tendenza, e assunta a stile di vita, può migliorare la nostra esistenza. Donne e uomini sono geneticamente dotati di empatia, senza collaborazione e solidarietà non avrebbero potute evolversi.

Politici e cittadini riuniti per discutere del futuro di Agrigento

E-mail Stampa PDF

Diversi politici hanno preso parte alla riunione del gruppo spontaneo di cittadini SINDACO IDEALE PER AGRIGENTO che si è svolto presso la locanda culturale "Il Crocevia" sito in piazza San Calogero.

Chef agrigentino a New York per Giornata Internazionale

E-mail Stampa PDF

Pino Cuttaia, del ristorante La Madia di Licata (Ag), e Gennaro Esposito (Torre del Saracino, Vico Equense) saranno domani a New York per l’anteprima di due giorni, riservata a media e operatori del settore, della Giornata Internazionale delle Cucine Italiane (IDIC – International day of Italian Cuisines).

Èpolis, riunione all'hotel Pirandello: "non proponiamo candidatura Pennica"

E-mail Stampa PDF

Si rinnova l’assemblea settimanale di “Èpolis”, "nella direzione (intrapresa) di una dialettica democratica" recita un comunicato del neonato comitato, "di un filo diretto con i cittadini che intendano spendersi per il bene e l’interesse di Agrigento."

In tempi di crisi torna di moda il baratto di vestiti, scarpe e non solo

E-mail Stampa PDF

Il mercato della moda cambia forma e riscopre il baratto. Non si tratta solo di risparmio di denaro, ma anche di riciclare (per inquinare meno) e seguire una tendenza che è già trend, lo swapping che significa appunto scambiare barattare.

Ergastolani senza speranza, la storia di Carmelo Musumeci è ora un libro (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Gli uomini ombra sono uomini come Carmelo Musumeci, scrittore detenuto, e tutti quelli che come lui scontano la pena dell'ergastolo ostativo, ovvero dell'ergastolo senza benefici, senza mai un giorno di permesso, senza alcuna speranza.

Centro di Aiuto alla Vita, calendario con foto bimbi salvati dall'aborto

E-mail Stampa PDF

Il Cav, Centro aiuto alla vita di Agrigento, ha presentato il calendario 2012. Nelle dodici pagine, ciascuna per ogni mese, le foto con scatti amatoriali dei bambini strappati al destino dell’aborto. Bimbi che grazie all’assistenza economica, psicologica e medica, sono venuti al mondo nell’anno in corso.

I segni più infedeli dello zodiaco? Gemelli, Bilancia e Pesci

E-mail Stampa PDF

Le stelle esercitano un’influenza sull’umore del giorno ma anche sull’indole e sul temperamento di una persona. Nello specifico influenzano anche la propensione a compiere determinati atti di infedeltà. A sostenerlo è il portale della scappatella www.Incontri-Extraconiugali.com, che mette in evidenza la connessione tra il segno zodiacale e la propensione a tradire, svelando i segni più traditori dello zodiaco.

Tempi di crisi, ecco l'arte di inventarsi un lavoro

E-mail Stampa PDF

In un’ epoca in cui la stabilità è stata spazzata via dalla precarietà, dove il posto fisso è una rarità, e si procede per contratti a tempo determinato, collaborazioni, quando va bene, o l’arte dell’arrangiarsi quando si deve sopravvivere, giovani e meno giovani cercano di trasformare l’arrangiarsi in ingegno.

Rapporto uomo-cane, corso su corretta gestione dell'animale ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

Il prossimo 14 dicembre 2011, nella sala delle conferenze dell’Ospedale S.Giovanni di Dio di Agrigento, in contrada Consolida, organizzato dall’Asp di Agrigento, diretta dal Commissario Straordinario, dott, Salvatore Messina, in collaborazione con l’Assessorato regionale per la Salute, con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Palermo e dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Agrigento, si terrà un corso sulla “corretta gestione del cane nel rapporto uomo-animale”, destinato ai medici veterinari, ai proprietari di cani, alla polizia municipale, alle guardie forestali e alle associazioni animaliste.

Pagina 10 di 34