L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CULTURA SOCIETA

SOCIETA

"Figli della società infelice" di Claudia Sinaguglia

E-mail Stampa PDF

E' di pochi giorni fa la notizia di un ragazzo di 25 anni che si è suicidato  lanciandosi dal balcone della sua abitazione.

Amnesty international si riunisce a Monserrato, Todaro: un riconoscimento per noi

E-mail Stampa PDF

Convocata ad Agrigento l’assemblea circoscrizionale della Sicilia di Amnesty International, domani, oggi 4 marzo a partire dalle ore 10:00 nei locali della Parrocchia di San Lorenzo a Monserrato.

Arnone su L'Altra Agrigento ed altri siti: "buoni criteri e corretta informazione"

E-mail Stampa PDF

Il consigliere comunale Giuseppe Arnone attacca alcune testate giornalistiche agrigentine ma ne difende altre, attraverso una lettera che sarà distribuita oggi al convegno Assostampa. Ecco di seguito il contenuto della nota.

Nuove affermazioni del critico d'arte agrigentino Nuccio Mula

E-mail Stampa PDF

Nuove rilevanti affermazioni del Prof. Nuccio Mula, docente universitario ed operatore culturale agrigentino, chiamato ad offrire la propria professionalità di critico internazionale d’arte in due prestigiosi eventi espositivi sul territorio italiano, in Abruzzo ed in Puglia.

Èpolis, 3° appuntamento del seminario “Formare per Governare”: Michele Iacono relatore

E-mail Stampa PDF

Terzo ed ultimo appuntamento dopodomani, sabato 25 febbraio alle ore 10 all’Hotel “Dioscuri Bay Palace” di San Leone (Ag) nell’ambito del Seminario "Formare per Governare" promosso dal comitato cittadino Èpolis. il progetto è finalizzato a fornire alcuni fondamenti formativi alla futura classe dirigente chiamata nei prossimi mesi ad amministrare Agrigento.

"Gli sfigati universitari italiani", di Claudia Sinaguglia

E-mail Stampa PDF

Lo sfigato torna protagonista della scena pubblica italiana dopo che il vice ministro Michel Martone ha iniziato la carrellata mettendolo al centro della discussione; famoso ormai è il suo “Chi non si laurea entro 28 anni è uno sfigato”. Adesso ci pensa anche l'onorevole  Stracquadanio a rincarare la dose.

Sgarbi tiene la sua posizione sull’eolico, ma riconosce valore all’azienda Moncada

E-mail Stampa PDF

"Non intendevo offendere Salvatore Moncada. Gli chiedo scusa e non escludo, adesso che l’ho conosciuto, che potremo anche essere amici”. Lo ha affermato il prof. Vittorio Sgarbi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta stamattina nella sede di Moncada Energy Group a Porto Empedocle.

Agrigento e sviluppo economico: Èpolis punta tutto sulla nuova “Governance”

E-mail Stampa PDF

E’ un uditorio assortito quello che stamane ha affollato la sala dell’Hotel Dioscuri Bay Palace per assistere all’incontro-dibattito promosso dal Comitato cittadino Èpolis , analizzando l’attuale panorama economico e quale possibile prospettiva futura di sviluppo.

Alzheimer, campagna informativa a Porto Empedocle

E-mail Stampa PDF

Prosegue la campagna informativa e  promozionale dell'associazione di Volontariato Alzheimer Agrigento, struttura iscritta all'albo regionale delvolontariato e che da oltre 5 anni svolge una intensa attività a sostegno dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie.

Èpolis promuove incontro su sviluppo politico ed economico. Forze politiche invitate

E-mail Stampa PDF

"Agrigento è una città consapevole delle proprie possibilità e chiede a gran voce che le “potenzialità” e la “vocazione turistica” di sua pertinenza , diventino elementi concreti di sviluppo economico". Il movimento cittadino Epolis attraverso una nota stampa comunica che è previsto un incontro domenica 19 febbraio alle ore 10 presso l’Hotel Dioscuri Bay Palace (Lungomare Falcone Borsellino  - San Leone) nell’incontro promosso dal Comitato Cittadino Èpolis.

Èpolis, assemblea alla Chiesa di “San Gregorio”

E-mail Stampa PDF

Proseguono le assemblee itineranti, all’interno dei quartieri agrigentini, su iniziativa di Èpolis, Comitato cittadino che "si prefigge la costituzione di una nuova squadra per il governo di Agrigento, capace di amministrare e di avviare una rivoluzione culturale" recita il comunicato stampa che di seguito interamente pubblichiamo. 

Pagina 8 di 34