L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CULTURA SOCIETA

SOCIETA

Collezionista regala opere d'arte ma non si trova un posto

E-mail Stampa PDF

"Il recente dibattito animato dal Centro Studi Erato in merito alla collocazione delle ricca collezione artistica di proprietà di un noto professionista agrigentino rappresenta uno spunto per affrontare l'importante argomento del ruolo della cultura nello sviluppo del territorio". Il distretto turistico Valle dei Templi è intervenuto sulla questione del collezionista agrigentino che intende cedere gratuitamente delle opere d'arte al Comune di Agrigento che non ha ancora risposto alla offerta.

Salvarono l'allenatore Nobile, premiati due volontari dell'Aeop

E-mail Stampa PDF

"Martedì 3 aprile scorso in occasione del precetto pasquale presso la chiesa di San domenico il sindaco Zambuto, dopo i consueti auguri di Pasqua ha consegnato una benemerenza ai volontari A.e.o.p. Desire'e Volpe e Calogero Russo, che hanno soccorso allo stadio Esseneto con l'ambulanza di suddetta ass.ne francesco nobile,colto da malore in provviso durante la partita 11 marzo 2012,contribuendo con l'intervento immediato a salvare una vita umana". Il presidente dell'Associazione Europea operatori di Polizia Sandro Bennici attraverso un comunicato stampa esprime sodddisfazione per il premio assegnato da due suoi volontari che nel corso di una partita dell'Akragas trasportarono in ospedale, non prima di soccorrerlo sull'ambulanza, l'allenatore in seconda Francesco Ciccio Nobile salvandogli di fatto la vita

Esordio al Vinitaly per Gustalo.it, nuovo blog magazine enogastronomico siciliano

E-mail Stampa PDF

E’ approdato sul web facendo il suo esordio al Vinitaly di Verona  www.gustalo.it, nuovo blog magazine enogastronomico che si occupa di food & wine news events in Sicilia e nell’Agrigentino. Ricette, preparazione di piatti, tour in ristoranti e cantine, eventi enogastronomici, incontri con chef, pasticceri, cake designer, gelatieri, sommelier, enologi, gourmet e buongustai per conoscere tutti i segreti del successo dell’enogastronomia siciliana nel mondo, un settore che fa da traino per il turismo.

Ingresso gratuito per la serata evento di Amnesty international ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

Dopo lo strepitoso successo della “prima” dello scorso 30 Dicembre al Caffè Letterario “Luigi Pirandello”, ritorna lo spettacolo "Suonare ti tocca per tutta la vita" in occasione di una serata-evento organizzata da Amnesty International - Gruppo 283 di Agrigento per l’ Anniversario dei 50 Anni di Amnesty International per i Diritti Umani.

L'antico insediamento ellenistico Finziade va in Rete

E-mail Stampa PDF

Sono stati individuati i due siti archeologici del territorio provinciale che verranno messi in rete attraverso la creazione di una piattaforma digitale dei siti archeologici minori, nell’ambito del progetto “Archeomed” che vede come soggetto capofila, il Polo Universitario della Provincia di Agrigento in partnership con l’Università Yarmouk della Giordania, di Al Quods della Palestina, l’Associazione spagnola Aido e la società  Sudgestaid.

Centro storico, tavola rotonda di Agrigento Bene Comune

E-mail Stampa PDF

Si terrà il prossimo sabato 31 marzo alle ore 17 presso la tenda antistante il Bar Patti a Porta di Ponte una tavola rotonda organizzata da "Agrigento Bene Comune" sul tema "Conoscere il Centro Storico di Agrigento per salvarlo…".

"Pennica con PdL scelta suicida", lettera in redazione

E-mail Stampa PDF

Da numerosi cittadini elettori di Agrigento, firmatari della lettera, riceviamo e pubblichiamo una nota su Epolis.

Sues 118, le nuove regole per il volontariato

E-mail Stampa PDF

Nel decreto 15 febbraio 2012 dell’assessorato regionale della salute, viene indicato che le associazioni autorizzate a garantire l’eccedenze, nell’ambito del sistema Sues 118  dovranno garantire la partenza del mezzo entro i 120 secondi dalla chiamata.

Un paio di calzini per salvare una vita. Amnesty International accanto ai migranti messicani

E-mail Stampa PDF

Hai mai pensato che un paio di calzini può salvare una vita? Amnesty International ha lanciato una nuova provocatoria campagna per mettere in luce il dramma di migliaia di migranti centroamericani che attraversano ogni anno il Messico.

Funerali di Stato per Placido Rizzotto

E-mail Stampa PDF

Funerali di Stato per Placido Rizzotto, il sindacalista palermitano ucciso dalla mafia, i cui resti sono stati ritrovati qualche giorno fa e dopo quasi 60 anni in una grotta.

Storia del Giudice Livatino in onda su Rete4

E-mail Stampa PDF

Andrà in onda mercoledì sera 14 marzo, in prima serata alle 21:15, (dopo la mancata messa in onda della prevista puntata del 7 marzo) sull’emittente televisiva “Rete Quattro”, uno speciale tv sulla figura e la testimonianza del Servo di Dio Rosario Angelo Livatino, magistrato.

Pagina 6 di 34