L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CULTURA SOCIETA

SOCIETA

Giovani Democratici al sindaco Firetto: "800mila euro solo per reperti Soprintendenza"

E-mail Stampa PDF

I Giovani Democratici della provincia di Agrigento, per mezzo del responsabile provinciale alla Cultura e ai Beni Culturali Stefano Siracusa, manifestano aperta delusione in merito alle decisioni assunte dal sindaco Firetto di Porto Empedocle relativamente all’assenza di uno spazio da destinare al patrimonio storico-culturale empedoclino della Seconda Guerra Mondiale, all’interno del nascente Museo del Mare e del Territorio Costiero.

Lo shopping dei single, Sì a viaggi sport ed eventi, no ai prodotti materiali

E-mail Stampa PDF

Non sono impegnati in grandi spese al supermercato, non devono pensare a mantenere una famiglia numerosa, possono permettersi di vivere in bilocali senza patire la mancanza di spazio, passano molto tempo fuori casa e la bolletta ne risente positivamente: ma allora in cosa spendono i single? Speed Date, agenzia specializzata in eventi e feste per single, ha intervistato un campione di spiriti liberi per indagare quale fosse il loro shopping preferito e in cosa preferissero investire i loro risparmi.

Passeggiata cicloturistica di Agrigento, ecco il programma

E-mail Stampa PDF

Conferenza Stampa della III Passeggiata Cicloturistica della Valle dei Templi oggi 25 Maggio 2012 al collegio dei Filippino.

Domenica 20 maggio giovani musicisti e degustazioni alla Kolymbetra

E-mail Stampa PDF

Muoversi tra antichi sentieri, un tempo praticati solo da chi lavorava la terra, per immergersi nella bellezza della natura trionfante della Primavera e per incontrare lungo la via virtuosi giovani musicisti che sommeranno l’armonia dei loro suoni a quella che emana il paesaggio incantato del Giardino della Kolymbetra.

Sognare un tradimento: cosa significa? Il 57% dei fedifraghi sogna di tradire, il 28% di essere tradito

E-mail Stampa PDF

Parlando di sogni, uno degli argomenti più trattati è senza dubbio quello legato al mondo del tradimento. Da sempre, infatti, ci si chiede quanto sognare di essere infedeli possa realmente influenzare la realtà o, viceversa, quanto l’immaginarsi di essere traditi, possa essere considerato una premonizione.

Si è riunito al Pasolini il gruppo "Salviamo la porta dei Saccajoli"

E-mail Stampa PDF

Si è riunito ieri sera, presso il Centro Culturale Pier Paolo Pasolini di Agrigento, il Gruppo recentemente costituitosi sul noto social network "Facebook" "Salviamo la Porta dei Saccajoli di Agrigento".

Nasce Din 24, l'associazione culturale dei fotografi agrigentini

E-mail Stampa PDF

Agrigento, terra di nuovi fermenti culturali. Nasce dall’idea di un gruppo di amatori dell’arte fotografica , quella di una nuova associazione culturale per condividere e divulgare la fotografia in tutte le sue sfaccettature.

Un senegalese in cura presso il reparto psichiatrico dell'ospedale di Agrigento

E-mail Stampa PDF

Kid giunse ad Agrigento il 3 settembre dell’anno passato; proveniva da Liegi ove lavorava da tempo. Scelse Agrigento perché vi abitano uno zio ed alcuni amici. Aveva bisogno di loro perché aveva paura e doveva esser aiutato a tornare in Senegal ove il guaritore lo avrebbe aiutato a vincere la paura e gli avrebbe tolto la “radice”, così come era accaduto già durante la prima giovinezza.

Porta dei Saccajoli, la fondazione Agire Insieme la recupererà gratuitamente

E-mail Stampa PDF

La Fondazione Agire Insieme dell'imprenditore Moncada si è fatta avanti per il recupero della porta dei Saccaioli. L'intraprendente mecenate agrigentino ancora una volta si mette al servizio della cultura agrigentina con una operazione di salvataggio di un bene comune di elevato spessore storico.

Mimosa D'Oro, oggi Ivana Spagna in concerto ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

E’ stato assegnato a Anna Incerti, maratoneta, vice campione europea a Barcellona, la “Mimosa d’oro 2012”.

Salviamo la porta dei Saccajoli, L'Altra Agrigento appoggia la petizione

E-mail Stampa PDF

La porta dei Saccajoli, sita sotto la via Empedocle, trascurata e dimenticata dall'incuria della politica rischia di crollare e sparire definitivamente. La porta è risalente al IX secolo, ed è detta "dei pastai". Tuttora esistente, è in parte interrata.

Pagina 5 di 34