L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CULTURA SOCIETA

SOCIETA

Sesso virtuale nuova frontiera del tradimento:67% degli infedeli comincia online

E-mail Stampa PDF

La tecnologia ha ormai modificato la maggior parte delle pratiche della nostra vita quotidiana, aprendo un universo di possibilità impensabili solo fino a qualche anno fa. Il tradimento naturalmente non fa eccezione, e da una ricerca del portale Incontri-Extraconiugali.com emerge come ben il 67% dei fedifraghi cominci a tradire online, per poi concretizzare eventualmente l’infedeltà vera e propria dal vivo.

L'Agrigento del futuro? Ecco come l'hanno immaginata due giovani architetti (FOTO)

E-mail Stampa PDF

Ecco come vorremmo che fosse la nostra città. Ad immaginarla, in modo avveneristico è stato un architetto raffadalese, Stefano Galvano, che insieme al collega Sandro Badalamenti ha pensato ad una piazza Pirandello sul modello europeo, futuristica e chic nello stesso tempo.

Fotografa Agrigento e partecipa al concorso internazionale Wiki Loves Monuments

E-mail Stampa PDF

Wiki Loves Monuments è il concorso fotografico internazionale di Wikimedia che ha lo scopo di documentare, valorizzare e proteggere il patrimonio culturale attraverso le immagini. In Italia, però, non tutti i monumenti sono “liberamente” fotografabili e le istituzioni hanno tempo fino a fine settembre per “liberare” quelli di loro proprietà dal vincolo del “Codice Urbani”.

Andrea Camilleri compie 87 anni, gli auguri di Firetto

E-mail Stampa PDF

Oggi 6 settembre lo scrittore Andrea Camilleri compie 87 anni (essendo nato a Porto Empedocle il 6 settembre 1925) e il sindaco Lillo Firetto anche a nome della città, ha fatto gli auguri all’illustre concittadino.

Per il 42% degli italiani la prima scappatella dopo 2 anni dall’inizio della storia

E-mail Stampa PDF

Nell’arco di una relazione esiste un periodo sensibile durante il quale c’è maggiore probabilità di tradire e di essere traditi? Chi sta pensando alla crisi del settimo anno è fuori strada.

Dai tavoli verdi alla scrivania di casa: il poker online e il suo boom

E-mail Stampa PDF

Un giro d’affari in crescita esponenziale (dai 1.400 milioni di dollari del 2004 ai 5.900 del 2008): sono i numeri del poker online, protagonista di un vero e proprio boom che è riuscito a portare l’emozione del tavolo verde dai casinò praticamente nelle case di tutto il mondo.

Critical Mass a San Leone, attivisti contro il traffico anche ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

Si ripete la Critical Mass San Leone il 27 Luglio alle ore 18,30. Il gruppo di attivisti contro il traffico automobilistico ripropone l’evento nato attraverso il social network facebook con l’intervento di tanti cittadini. Così come accade per i Critical Mass di tutto il mondo, anche per quello di San Leone l’appuntamento è l’ultimo venerdì di ogni mese con raduno al Porticciolo Turistico. 

Quando la moglie è in vacanza…tradisce!

E-mail Stampa PDF

Cosa accade quando i due coniugi, lontani per cause di forza maggiore, si vedono solo durante il weekend? La moglie in villeggiatura da sola, con prole al seguito, magari in compagnia di qualche amica di famiglia, e il marito in città, trattenuto dagli impegni di lavoro, dai quali può liberarsi unicamente per il finesettimana: un copione che si ripete ogni estate, quando, per scappare alla morsa del caldo delle città, mogli e figli partono per la casa al mare.

Il Tamburino e GreenPeace: "no alle trivellazioni, il 24 luglio all'Aster"

E-mail Stampa PDF

L’associazione culturale “il Tamburino” di Agrigento aderisce alla campagna di Greenpeace Italia, “U mari nun si spirtusa”, contro le trivellazioni nel Canale di Sicilia. "Una grave minaccia che incombe sul nostro mare, una delle zone più ricche di biodiversità del Mediterraneo".

Nasce ad Agrigento il Forumovimento

E-mail Stampa PDF

E‘ nato  stamani ad Agrigento a Porta di Ponte il  “Forumovimento- La Costituzione Italiana, diritti e doveri del cittadino”  la piazza dei “ Diritti e  dei Doveri dei cittadini e dei lavoratori, dei giovani, delle imprese e delle famiglie”.

Ad Agrigento raccolte 441 tonnellate di oli lubrificanti usati

E-mail Stampa PDF

Anche quest’'anno il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati è Main Partner di Goletta Verde, la storica campagna estiva di Legambiente che in questi giorni sta analizzando lo stato di salute del mare siciliano. “La difesa dell'’ambiente, e del mare in particolare, rappresenta uno dei capisaldi della nostra azione”, dice Antonio Mastrostefano, direttore Strategie, Comunicazione e Sistemi del COOU.

Pagina 3 di 34