L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CULTURA SOCIETA

SOCIETA

"Salviamo gli stucchi del Serpotta". Iniziativa dei negozianti di via Atenea

E-mail Stampa PDF

 Il centro commerciale naturale di Agrigento "Via Atenea e dintorni" sostiene il patrimonio barocco della Chiesa di Santo Spirito contro il degrado e lancia la campagna “Salviamo gli stucchi del Serpotta”.

Attenti alle feste di nozze. Una indagine svela che il 27% degli invitati conosce l’amante

E-mail Stampa PDF

“Prometto di esserti fedele sempre nella salute e nella malattia” giurano i novelli sposi durante il rito nuziale. Eppure gli invitati al matrimonio non sembrano avere alcun motivo per abbracciare la promessa. Secondo un’indagine del portale Incontri-ExtraConiugali.com, infatti, ben il 27% dei fedifraghi consuma il tradimento durante il matrimonio di un amico o di un parente. I sostenitori della scappatella nel corso di uno sposalizio sono per il 57% uomini e per il 43% donne.

Corso formativo per carabinieri presso l'ESIEA di Agrigento

E-mail Stampa PDF

Mercoledì 7 Novembre, presso i locali dell’ ESIEA CPT - Comitato paritetico territoriale per la prevenzione infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro di Agrigento, è partito il corso di:Responsabile tecnico operativo di prevenzione e sicurezza, organizzato dallo stesso ente e per la durata di sessanta ore.

Le studentesse tradiscono con il prof. Il sogno erotico delle universitarie è l’insegnante

E-mail Stampa PDF

Giovani universitari state attenti, le studentesse fingono di essere attratte dai vostri sogni di gloria e dal vostro impegno sui libri, in realtà ciò che le stuzzica veramente è l’eleganza e la cultura del prof.

Apre il megastore Conad e tra le sorprese anche il testimonial Eraldo

E-mail Stampa PDF

Il più grande megastore "Conad" della Sicilia, all'interno del centro commerciale "Città dei Templi"  ha aperto i battenti.

La miniera-museo di Cozzo Disi affidata al comune di Casteltermini

E-mail Stampa PDF

La più grande miniera museo d'Europa, di cui si stanno completando i lavori, è stata affidata in gestione al comune di Casteltermini. L'autorizazzione è stata firmata dal competente assessorato regionale Economia e Patrimonio che ha accolta l'istanza, formulata dal comune agrigentino, su cui ricade territorialmente la miniera per decenni principale attività produttiva del centro montano.

Gli uomini perdonano un bacio infedele, mentre le donne lasciano per un flirt

E-mail Stampa PDF

Spesso intorno al concetto di tradimento si avverte un’assenza di confini che definiscano in modo preciso e univoco un comportamento adulterino.

Frassi dell'associazione Prometeo:"gay non vuol dire essere pedofilo"

E-mail Stampa PDF

“La campagna di Forza Nuova che equipara gli omosessuali ai pedofili è un regalo alla pedofilia”. A sostenerlo Massimiliano Frassi, presidente dell’Associazione nazionale vittime pedofilia  Prometeo, durante la conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi a Milano per la presentazione del suo nuovo libro “Perché nessuno mi crede?! Storia di Stella”, Edizioni La Zisa, storia di una bimba abusata morta suicida.

L'acqua delle Terme di Sciacca in passato era famosa in tutta Europa

E-mail Stampa PDF

Nel tentativo di ripercorrere la storia delle Terme l'associazione L'Altra Sciacca scopre che in passato una vera e propria rarità era rappresentata dall’etichetta de “L'Acqua Santa di Sciacca”, alcalina litinosa superiore a tutte le acqua minerali d'Europa, che veniva commercializzata come un vero e proprio toccasana per diverse patologie mediche.

Sclerosi laterale amiotrofica, il 7 ottobre giornata nazionale ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

In occasione della quinta Giornata nazionale dedicata alla Sclerosi Laterale Amiotrofica il 7 ottobre AISLA Onlus sarà presente in oltre 100 piazze italiane per raccogliere fondi a favore di un progetto di counselling per le famiglie di pazienti SLA. Dal 30 settembre al 14 ottobre parte l’SMS solidale da fisso e cellulare al 45505.

Festa del volontariato questa sera al Viale della Vittoria

E-mail Stampa PDF

Questo Sabato 29 Settembre dalle ore 18.00 alle ore 22.00 in Piazza Cavour torna ad Agrigento la FESTA DEL VOLONTARIATO.
Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Delegazione CeSVoP di Agrigento che celebra e mette insieme tutti i volontari del territorio con l'obiettivo di diffondere il valore della solidarieta'.

Pagina 2 di 34