L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: Società

SOCIETA

Beni confiscati, il 26 giugno consegna a Cooperativa Sociale

E-mail Stampa PDF

Prenderanno il via ufficialmente martedì 26 giugno le attività della Cooperativa Sociale “Rosario Livatino - Libera Terra”, che opererà presso i terreni confiscati alla mafia in contrada Robadao, a Naro. Una scelta non casuale quella di richiamare la memoria del giudice canicattinese ucciso da Cosa Nostra, il quale, aveva avviato proprio le procedure di esproprio dei beni adesso assegnati alla cooperativa.

Leggi tutto...

Orchestra agrigentina di esibisce alla base Usa di Sigonella

E-mail Stampa PDF

Il 14 giugno scorso concerto offerto agli Ufficiali della Base americana di Sigonella (Ct) del prof. Dario Emanuele Aricò, docente di Pianoforte al Toscanini, e della sua promettente allieva Maria Chiara Casà di Favara (Agrigento).

Leggi tutto...

Una dottoressa senegalese fa l'ambulante ad Agrigento

E-mail Stampa PDF

Giovedì, 21 Giugno 2012, alle ore 19, presso il Bar “Folli Follie Events”, Viale della Vittoria, Agrigento, sarà presentata la mostra fotografica “La nostra Africa”. Interverrà Enza Guccione, missionaria ad Igbedor, isola dimenticata del fiume Niger, in Nigeria. La cosa che però ci ha colpiti di questo comunicato è il fatto che a questa mostra sarà presente anche Aminata Cisse, dottoressa in Pedagogia ed insegnante senegalese, che lavora oggi come ambulante ad Agrigento.

Leggi tutto...

Per Tripadvisor è un B&B di Acireale il migliore d'Italia

E-mail Stampa PDF

Il B&B La Durlindana (Acireale, CT) e l’hotel Sonne (Livigno, SO) sono le strutture ricettive dove si dorme meglio in Italia secondo i viaggiatori di TripAdvisor.

Leggi tutto...

Giovani Democratici al sindaco Firetto: "800mila euro solo per reperti Soprintendenza"

E-mail Stampa PDF

I Giovani Democratici della provincia di Agrigento, per mezzo del responsabile provinciale alla Cultura e ai Beni Culturali Stefano Siracusa, manifestano aperta delusione in merito alle decisioni assunte dal sindaco Firetto di Porto Empedocle relativamente all’assenza di uno spazio da destinare al patrimonio storico-culturale empedoclino della Seconda Guerra Mondiale, all’interno del nascente Museo del Mare e del Territorio Costiero.

Leggi tutto...

Pagina 9 di 75