L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Dec 10th

Ultimo aggiornamento:11:36:46 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI SPECIALI

SPECIALI

Agrigento città del fetore, che accoglienza per i turisti!

E-mail Stampa PDF

"Agrigento? città fetida, non torneremo sicuramente mai più". Questa è una delle frasi ricorrenti che abbiamo raccolto stamani nei pressi delle Dune e specificatamente nelle vicinanze dello splendido hotel Baia di Ulisse a San Leone. Una coppia di turisti del nord Italia si è detta "schifata" delle condizioni della nostra città.

Lettera aperta di Arnone a commissario ASI: "politici come le tre scimmiette"

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo di seguito la lettera aperta che l'ambientalista Giuseppe Arnone ha inviato al commissario straordinario ASI Alfonso Cicero e all'assessore regionale Marco Venturi.

Cosa hanno in comune Assange, Berlusconi, Vaticano, Garzòn e l'Argentina?

E-mail Stampa PDF

"Julian Assange, il 15 giugno 2012 capisce che per lui è finita. Si trova a Londra. Gli agenti inglesi l’arresteranno la settimana dopo, lo porteranno a Stoccolma, dove all’aereoporto non verrà prelevato dalle forze di polizia di Sua Maestà la regina di Svezia, bensì da due ufficiali della Cia, e un diplomatico statunitense, i quali avvalendosi di accordi formali tra le due nazioni farà prevalere il “diritto di opzione militare in caso di conflitto bellico dichiarato” sostenendo che Assange è “intervenuto attivamente” all’interno del conflitto Nato-Iraq mentre la guerra era in corso.

Licenziamenti Asi, il Commissario Cicero: "sto querelando i diffamatori"

E-mail Stampa PDF

"Ho già conferito mandato ai legali di querelare gli individui che mi hanno diffamato in questi giorni sulla stampa e su ogni altro mezzo di comunicazione. Oltre alle querele penali, agirò anche in sede civile per i relativi risarcimenti". A parlare attraverso una nota stampa è il commissario straordinario dell'Asi di Agrigento, Alfonso Cicero.

L'immorale rigassificatore di Porto Empedocle

E-mail Stampa PDF

Si racconta che il ministro della Cultura francese, André Malraux (nella foto), salvò dall'abbattimento il vecchio quartiere di Lione, oggi patrimonio Unesco, imponendo molto opportunamente sullo stesso il vincolo di interesse storico-monumentale.

"Iudici e Tragediatura", l'ultimo libro di Arnone e le polemiche con Grandangolo

E-mail Stampa PDF

"Ringrazio questa volta il giornale cartaceo Grandangolo uscito sabato scorso per il titolo che mi ha dedicato, titolo a pagina intera che comprende perfettamente ciò che sino ad oggi gli altri organi di stampa non hanno compreso".  Così l'ex consigliere comunale Giuseppe Arnone commenta un articolo del settimanale "Grandangolo" in riferimento al suo ultimo libro "Iudici e Tragediatura".

Divieto di balneazione a San Leone, bagnanti incuranti in acqua

E-mail Stampa PDF

Divieto di balneazione nel mare di San Leone. Finalmente anche il Comune di Agrigento si è accorto della pericolosità del litorale sanleonino; i liquami che si stanno riversando sul lido agrigentino non lasciano spazio a dubbi: il mare è inquinato e deve essere vietata la balneazione.

Attivisti di Greenpace neri alla Scala dei Turchi: "no alle trivelle nel mare di Sicilia"

E-mail Stampa PDF

Per ricordare a tutti cosa potrebbe succedere alla costa siciliana in caso di disastro petrolifero in mare, questa mattina attivisti di Greenpeace "sporchi di petrolio" hanno aperto un grande striscione con la scritta "Neri contro le trivelle" sulla bianchissima scogliera di Scala dei Turchi, simulando uno sversamento di greggio nel Canale di Sicilia.

Aeroporto Lampedusa:9 luglio 1968-21 luglio 2012, dall’ombrellone alla nuova aerostazione

E-mail Stampa PDF

Moderna, funzionale e architettonicamente innovativa: sono i termini utilizzati per descrivere la nuova aerostazione dell’aeroporto di Lampedusa che oggi, dopo appena tre anni dall’apertura dei cantieri per la posa della prima pietra, risalta imponente come un enorme transatlantico in mezzo al mare per la sua forma architettonica che ricorda quella di una nave.

Caso di stalking a Villaseta, Arnone contro Pennica in tribunale

E-mail Stampa PDF

"Scontro durissimo ieri in Tribunale nella prima udienza del processo per le attività persecutorie e di stolking poste in essere da Gerlando M. a Villaseta in danno ai signori Salemi e Falzone. Ieri l’avv. Pennica chiede ed ottiene l’ammissione al giudizio abbreviato". L'avvocato Giuseppe Arnone rende noto attraverso una nota stampa gli sviluppi di un processo riguardante alcune accuse di stalking nei confronti di un uomo lanciate da due donne di Villaseta. 

Inquinamento a San Leone, Eccelso: "positiva notizia apertura indagine"

E-mail Stampa PDF

"La notizia dell’apertura di un’indagine da parte della magistratura è la risposta all’impegno profuso per difendere il mare di San Leone. Nonostante a molti sembrasse una lotta contro i mulini a vento, la fiducia riposta è stata premiata anche se la sottoscritta non aveva dubbi". Così è intervenuta l'avvocato Ausilia Eccelso sulla questione del presunto inquinamento del mare di San Leone.

Pagina 5 di 32