L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Mar 23rd

Ultimo aggiornamento:08:02:33 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI INCHIESTE

INCHIESTE

Sondaggio sui politici nazionali agrigentini: chi secondo voi sta lavorando di più per il bene della nostra città e della nostra provincia?

Nuovo sondaggio de L'Altra Agrigento questa volta incentrato sulla nostra deputazione nazionale. Vogliamo sapere da voi lettori chi secondo voi tra questi politici nazionali (un ministro, 6 deputati e 2 senatori) è realmente e fattivamente impegnato per la nostra provincia e per il bene della città di Agrigento. I risultati ed i commenti del sondaggio saranno pubblicati nel prossimo numero in uscita de L'Altra Agrigento. Il sondaggio è accanto a destra dell'articolo. Buon Voto!

IN QUESTO ARTICOLO L'ESITO DEL SONDAGGIO. CLICCA QUI.

NoRigassificatore, continua la battaglia del comitato

Il Comitato No al Rigassificatore esprime al sua soddisfazione per l'esito dell'incontro tenuto ieri pomeriggio con il presidente della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi.

Lettera aperta dell'On. Brandara: "Apertura di un Reparto di neuropsichiatria infantile

01 GIUGNO 2005 : incontro con il manager Manenti per la neuropsichiatria infantile
23 SETTEMBRE 2009: lettera al manager Oliveri (nota allegata)

05 FEBBRAIO 2010: lettera all'ass. reg. Russo (nota allegata)

Emergenza centri storici, intervento dell'on. Brandara

L’emergenza dei nostri centri storici, acuita dalle piogge di questa prima parte dell’inverno presuppone la realizzazione di una serie di opere strutturali, capaci di mettere in sicurezza tutti quei comuni siciliani che hanno necessità di interventi urgenti per il loro recupero edilizio.

Aeroporto: una marcia per protestare, ma contro chi?

Più che una marcia è stata una “marcetta”. Nonostante sia stata amplificata dai mezzi di comunicazione che sull’iniziativa hanno ricevuto l’incarico di confezionare appositi spot pagati con denaro pubblico (determina dirigenziale numero 2953 del 10 novembre 2009 campagna pubblicitaria “Aeroporto: Insieme si vince) la “marcetta” per la costruzione dell’aeroporto a Piano Romano non ha avuto quel successo che, primo fra tutti il presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi, si aspettava; solo un migliaio di persone è il dato della Questura.

A Menfi si combatte la privatizzazione dell'acqua

Se in provincia di Agrigento la politica non è stata in grado di condurre una seria lotta contro la privatizzazione dell’acqua, a Menfi piccolo centro di tredicimila abitanti, l’arciprete don Saverio Catanzaro ha lanciato la “sfida” alle multinazionali.

Influenza suina: la truffa del secolo

Le pagine dei quotidiani sono coperte da titolo allarmistici e richiamano “le morti sospette”. Nel frattempo milioni di persone hanno ricevuto l’imprinting della paura e i poveri medici vengono presi d’assalto; ma facciamo un passo indietro e vediamo cosa è successo prima dell’allarme globale.

Genchi fu chiamato in causa per il processo appalto nettezza urbana di Agrigento

Gioacchino Genchi è nato a Castelbuono (PA) il 22 agosto 1960. E’ sposato ed ha tre figli; ha conseguito il diploma di maturità tecnica con 60/60.

Errori e gravi inadempienze: ecco tutte le verità su Girgenti Acque

Sul confronto tra Comune di Agrigento e “Girgenti Acque” sulle bollette pazze dell'acqua recapitate ai cittadini, il consigliere comunale di Agrigento, Giuseppe Arnone, ha affermato che: “la privatizzazione della gestione del servizio idrico è stata ed è una scelta dei governi di Centrodestra, a Palermo ed a Roma”. Non è cosi.

DL Ronchi: Sonia Alfano, (Italia dei Valori) “Il governo non ce la darà a bere”

"Ci si chiede perché il Governo, vista la grande maggioranza di cui dispone, abbia deciso la via della fiducia. La risposta è altrettanto semplice: far passare il tutto sotto silenzio. Il fatto di aver inserito tale articolo all’interno di un decreto onnicomprensivo necessario a sanare una serie di infrazioni contestate dall’UE al nostro Paese, non è un caso".

Girgenti acque: la beffa del “199” ed altro...

Verrebbe da dire che è un’azienda che fa “acqua da tutte le parti”. Tra una bolletta pazza e l’altra, ecco come funziona, si fa per dire, il servizio di assistenza clienti.

Pagina 10 di 13