L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Jun 18th

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI INCHIESTE

INCHIESTE

Ottanta avvisi di garanzia all'ASI di Agrigento

Ottanta avvisi di garanzia ad altrettante persone tra cui alcuni sindaci della provincia di Agrigento per la vicenda ASI, l'area di sviluppo industriale capitanata dall'avvocato Stefano Catuara.

Immondizia, una guida turistica tedesca : "non è così che si fa turismo"

Situazione insopportabile quella che stanno vivendo i cittadini di Agrigento e i paesi serviti dall'Ato Gesa Ag2.

Processo depuratore, il Comune chiede il risarcimento a Rizzo e Platamone

"Udienza molto impegnativa, quella di ieri, nel processo di Appello per il depuratore del Villaggio Peruzzo. L’udienza si è conclusa nel tardo pomeriggio. La prima parte è stata dedicata ad un vibrante confronto in ordine alla nuova costituzione del Comune di Agrigento. Ieri, infatti, il Comune, che mancava dal processo da quattro anni, cioè dal decesso del precedente difensore, il compianto avv. Mammana, ha chiesto di poter essere nuovamente presente e di poter concludere chiedendo la conferma della Sentenza di condanna nonché il risarcimento del danno a carico di Rizzo e Platamone". A parlare è Giuseppe Arnone, consigliere comunale del PD sul caso del depuratore del Villaggio Peruzzo.

La banca islamica, mutui senza interessi e guerre africane

Contrariamente alla credenza popolare, le finanze del mondo sono controllate da “banche centrali” private che si presentano come banche del governo in quasi tutti i paesi del mondo.

Rivolta popolare con barricate, sassaiole e voglia di cambiamento di una città affamata di lavoro

Quella che vogliamo raccontarvi oggi è la storia di una rivolta popolare scatenata da una politica inetta, clientelare e tornacontista che aveva fatto sprofondare una città nel baratro della miseria, della disoccupazione, della precarietà.

Facebook per scovare gli evasori fiscali, l'ultima iniziativa del Fisco

Il cerchio della battaglia agli evasori fiscali si stringe anche attorno ai social network come Facebook. Il direttore generale dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera nel corso di un convegno ha avvertito i frequentatori internettomani: "Facebook, Twitter e MySpace potrebbero essere impiegati per scovare gli evasori, il lavoro nero e non solo, tra 7-10 dieci giorni vi sapremo dire di più".

Freddo e Neve, video e immagini dall'agrigentino

Freddo e neve e anche ad Agrigento arriva la corrente siberiana che sta portando anche nevischio in alta quota come a Cammarata o Santo Stefano Quisquina.

"Aeroporto di Licata, l'anello mancante" di Alessandro Riolo

Se si ponesse un righello su una mappa d'Europa sul 37° parallelo, si noterebbe che per uno di quei casi della geografia, vi sono almeno tre ben distinte regioni nel bacino del Mediterraneo che a quelle latitudini presentano almeno un centinaio di chilometri di costa rivolta a mezzogiorno, la Costa del Sol in Andalusia, la parte della Riviera Turca attorno ad Antalya in Anatolia e quella parte della costa Siciliana che guarda al Canale di Sicilia.

Sagra 2011, ecco la delibera con i costi della kermesse. Molti i punti oscuri

C'è molta indignazione ad Agrigento per alcune scelte operate dal sindaco Zambuto in seno all'organizzazione della Sagra del Mandorlo in Fiore 2011. Ma vediamo nei dettagli cosa è stato fatto nella delibera comunale che gli amici di InfoAgrigento.it ci hanno gentilmente passato.

Cemento depotenziato, otto indagati su 23. Tra loro l'imprenditore Marco Campione

Antonio Raia di 66 anni; Girolamo Traina, di 65; Gerlando Spallitta, di 70; Salvatore Brucculeri, di 56; Francesco Paolo Scaglione, di 61; Francesco Lusco, di 67; Marco Campione, di 50 anni di Agrigento ed Angelo Alletto, di 58. Sono gli otto indagati che ieri hanno ricevuto l'avviso di conclusione delle indagini sull'inchiesta del cemento depotenziato all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Per gli altri 21 indagati la posizione è stata stralciata.

Inquinamento a Monserrato, rilevanti sforamenti a dicembre

Ecco i dati del monitoraggio della qualità dell'aria rilevate dalle centraline gestite dalla Provincia per il mese di dicembre 2010.

Pagina 6 di 13