L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Jun 18th

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI INCHIESTE

INCHIESTE

Operazione Iblis, stralciata ma non archiviata la posizione di Lombardo

E' stata stralciata la posizione del presidente della Regione Raffaele Lombardo e del fratello Angelo deputato nazionale dell'Mpa implicati nella operazione "Iblis" che vede coinvolti ben 56 persone per mafia.

Crollo centro storico, 4 mesi di reclusione ai proprietari, le verità di Miccichè

Calogero Miccichè di Sinistra e libertà disapprova la condanna di 4 mesi di reclusione per i  proprietari del palazzo Lo Iacono, "perchè  chi doveva essere condannato è il Comune di Agrigento".

Antonella Alfano sarebbe stata assassinata, lo rivela il Corriere della Sera

Sarebbe stata assassinata e non deceduta a causa dell'incidente la commessa agrigentina Antonella Alfano. Lo rivela un articolo del Corriere della Sera. La perizia medico-legale sarebbe stata depositata e i magistrati starebbero valutando la posizione del fidanzato della vittima, il carabiniere S.R. notato nel luogo dell'incidente, subito dopo l'impatto dell'auto, da alcuni testimoni e per questo denunciato per omissione di soccorso.

Indagati due agrigentini "eccellenti" per i derivati dell'era Cuffaro

Sull’asse Milano-Palermo non sarà un’estate serena. C’è un troncone tutto siculo dell’inchiesta milanese sui derivati venduti alle pubbliche amministrazioni che rischia di rovinare le vacanze a un pugno di banchieri, mediatori e grand commis.

Miccichè, SEL: "il caro acqua venne fatto da Zambuto nel 2007". Tutti i retroscena

Pubblichiamo di seguito una nota di Lillo Miccichè sul perchè l'ex deputato non votò il bilancio 2007 in Giunta e di seguito la lettera del motivo per cui lo stesso ex rappresentante regionale diede le dimissioni dal Governo Comunale.

Centro storico, l'approfondita inchiesta di Lillo Miccichè

Dopo il crollo del palazzo Lo Iacono quale prospettiva per la salvaguardia  del centro storico di Agrigento ? Calogero Miccichè  Coordinatore Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà  propone agli organi preposti uno studio idrogeologico sugli ipogei agrigentini per conoscere  le cause  di  alcune frane. Nel frattempo si fornisce una sintesi delle notizie storiche di  vecchi  e  nuovi dissesti verificatesi nella parte settentrionale  dell'abitato della “terra vecchia”.

Arnone su Viviani: "Condannato per aver derubato la Camera di Commercio"

Nella giornata della riconferma di Vittorio Messina a presidente della Camera di Commercio, è arrivato nella sala dello stesso ente il consigliere comunale Giuseppe Arnone e si è diretto verso l'assessore regionale Venturi. Ma leggete cosa è successo direttamente dalla nota stampa dello stesso Arnone.

"La mia vita con internet nella Provincia di Agrigento" di Giacinto Marco Rondelli

Lo psicologo agrigentino Giacinto Marco Rondelli oggi propone una sua ricerca dal titolo "La mia vita con internet nella Provincia di Agrigento".

(VIDEO) "Buffone, buffone" al sindaco. La gente infuriata

Anche l'assessore Buscaglia si accorge che Agrigento non può più aspettare e che fino ad oggi "la fortuna" ha aiutato i cittadini agrigentini che oggi più che mai si affidano alla protezione di San Calogero.

Predicare bene e razzolare male, il senatore Lumia teneva l'addetto stampa in nero

"Per anni si è schierato in difesa degli oppressi e della legalità, contro Cosa nostra, in difesa dei disoccupati e dei precari, contro il Governo di Silvio Berlusconi. Adesso, il senatore del Pd Giuseppe Lumia dovrà limitarsi a difendere se stesso, davanti al Tribunale del lavoro di Palermo, dall’accusa di avere calpestato lui per primo quei sacrosanti valori. A portarlo davanti al giudice è il suo storico addetto stampa, Davide Romano, giornalista e scrittore molto noto a Palermo – e non solo – che per circa 8 anni ne ha curato i rapporti con gli organi di informazione e la segreteria politica". A farlo sapere è lo stesso Romano attraverso una nota stampa diffusa stamani a tutte le agenzie e testate giornalistiche.

Ravanews: "ci hanno censurato perchè chiediamo dimissioni del sindaco Savarino"

Di seguito pubblichiamo una intervista all'Avvocato Lillo Massimiliano Musso, presidente dell'associazione culturale editrice del periodico locale RavaNews, per gentile concessione di Filippo Cassaro - Direttore del giornale "Lu Papanzicu". L'intervista è focalizzata sulla questione che ha visto coinvolto il sindaco di Ravanusa Armando Savarino (nella foto) in una nota vicenda giudiziaria.

Pagina 5 di 13