L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Jun 18th

Ultimo aggiornamento:05:33:07 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI INCHIESTE

INCHIESTE

Pedofili, satanisti, stupratori, caso Moro e Gladio: intervista a Josef Ackermann di Deutsche Bank

Pubblichiamo di seguito una interessante intervista pubblicata dal giornale russo Noviden a Josef Ackermann (nella foto), Amministratore delegato della Deutsche Bank e membro del gruppo di potere denominato Bilderberg.

72 mila auto blu, scandalo italiano

In Italia circolano 72 mila auto blu: il dato ufficiale basta consultarlo sul sito del Formez  che ha compiuto il monitoraggio per conto del ministero della pubblica amministrazione.

Arnone: "appalti truccati, tangenti, mafia, Zambuto si costituisca parte civile"

Pubblichiamo di seguito una interrogazione a risposta orale chiesta dal consigliere comunale Giuseppe Arnone al sindaco Zambuto sulla vicenda dell'inchiesta Self-Service, sull'imprenditore Scifo, l'ex sindaco Aldo Piazza, il funzionario Vitellaro e l'ex sindaco Sodano.

L'Eni trivella a pochi metri dalla nostra costa. Il vergognoso silenzio della Provincia Regionale

"The success of this exploration testifies to Eni's commitment to the search for hydrocarbons in frontier environments such as deep water, as well as the great attention paid to the exploration and development of mining resources in Italy" (dal sito ENI, 2008). Anche il pozzo scoppiato della BP era in zone di frontiera e in acque profonde. Ma qui siamo a 20 chilometri dalla costa, lì eravamo a 80.

Attenzione a cosa mangiate: ecco i segreti del tonno in scatola

Scatolette di tonno. Se ne trovano per tutti i gusti e tutte le tasche, disposte una sopra l’altra negli scaffali dei supermercati. In Italia se ne consumano 140 mila tonnellate l’anno.

Torniamo a parlare dello strano caso dell’Aulin

Una delle molecole coinvolte nell’inchiesta della procura di Torino è la nimesulide, meglio nota con il nome del farmaco che per primo ha utilizzato questo principio attivo, e cioè l’Aulin.

Attenti all'Aulin, di Nimesulide si può morire

Ogni tanto un farmaco usato da milioni di persone viene ritirato dal mercato perché provoca gravi danni all’organismo, oppure perché talvolta provoca la morte stessa del consumatore.

Al via indagine sulla responsabilità ambientale delle imprese straniere

Si può parlare di mondo alla rovescia: la patria della contraffazione e dei tarocchi, la Cina, assesta un brutto colpo ad una delle marche di acqua  minerale più note e  costose del mondo, Evian, ed ad un altro noto marchio francese, Volvic. “french.china.org.cn”, ripresa con rilievo dalle agenzie ufficiali cinesi, scrive che «Due marche d’acqua minerale francesi figurano tra gli oltre 420 prodotti alimentari o prodotti cosmetici importati che non hanno risposto alle norme minime durante i test di entrata».

La Casta dei consiglieri comunali, importante documento di Arnone

La “casta” dei consiglieri comunali. Storie di piccoli – grandi scandali e la necessità di una seria riforma, per contenere spese inutili e dannose. Di seguito un interessante dossier che il consigliere comunale Giuseppe Arnone ha inviato al presidente della Regione Lombardo e all'assessore Armao. 

Acque minerali ed etichette fasulle

Beviamo berillio, manganese, alluminio, boro, arsenico e perfino uranio. Nonostante le numerose sorgenti di acque naturali sparse sul territorio che alimentano gli acquedotti, gli italiani sono infatti i maggiori consumatori di acque minerali del mondo.

Vergogna. Ad Agrigento un consigliere costa fino a 4 mila euro al mese"

“La paga d’oro dei politici siciliani. Fino a 10 mila euro per consigliere”, titola il Corriere della Sera in un interessante pezzo a firma Gian Antonio Stella; un articolo che riguarda da vicino i consiglieri comunali di Agrigento.

Pagina 3 di 13