L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Sunday, Mar 24th

Ultimo aggiornamento:08:02:33 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI INCHIESTE

INCHIESTE

Miccichè, Sel: "il Comune è fallito, intervenga Corte dei Conti"

"Il Comune è fallito,  il direttore finanziario dell’Ente  ritarda ad avviare il provvedimento di riequilibrio di bilancio e il sindaco Zambuto minaccia il dirigente comunale che fa il suo dovere.  Intervenga la Corte dei Conti". Così attraverso una nota stampa è intervenuto il segretario provinciale di Sel, Sinistra e Libertà, Lillo Miccichè.

Fermate la costruzione del rigassificatore, appello al ministro dei Beni Culturali

Revocare il parere favorevole del Mibac alla costruzione del rigassificatore di Porto Empedocle (Agrigento), a ridosso della Valle dei Templi. Lo chiede al ministro dei Beni Culturali, Lorenzo Ornaghi, il presidente dell´Associazione ´Salviamo la Valle dei Templi´, Gaetano Gaziano, in una lettera aperta dove invita in sostanza Ornaghi a schierarsi nella vicenda con la stessa fermezza messa in campo contro la discarica a Corcolle, a ridosso di Villa Adriana, posto che entrambi i siti appartengono al Patrimonio dell´Umanità riconosciuto dall´Unesco.

Parcheggio Rosselli, Miccichè: "infiltrazioni mafiose, rischio commissariamento Comune di Agrigento"

“La Prefettura di Agrigento denuncia l’Infiltrazione mafiosa nell’appalto per il completamento del parcheggio pluriplano di piazzale Rosselli, ma il Comune di Agrigento non è estraneo”. Articolata nota stampa del coordinatore provinciale di Sel, Lillo Miccichè, sul caso del parcheggio pluripiano di Piazzale Rosselli; Miccichè espone le sue perplessità sugli appalti assegnati per la costruzione del parcheggio, dubbi avvalorati da una informativa antimafia della Prefettura di Agrigento.

L'Espresso attacca Zambuto sul progetto Terravecchia (VIDEO)

Marco Zambuto, sindaco di Agrigento, è volente o nolente un fuoriclasse nello spiazzare l'opinione pubblica. A marzo, per esempio, ha vinto da trentanovenne belloccio la medaglia d'argento nella classifica Web di Tiscali dei primi cittadini più sexy d'Italia.

Villa del Sole in stato di abbandono, animali a rischio. Nostro reportage (FOTO)

La Villa del Sole, piccola oasi di verde della città, è da mesi in parziale stato di abbandono frutto dell'inciviltà di alcuni ma anche della trascuratezza da parte dell'Amministrazione. Un nostro reportage all'interno riporta uno stato delle strutture interne in precarie condizioni nonchè spazi potenzialmente pericolosi anche per i bambini, i ragazzi e le famiglie che quotidianamente affollano la villa in cerca di un momento di relax.

Agrigento, via di fuga o ennesima speculazione edilizia?

Aspettando la via di fuga nel centro storico di Agrigento tra idee, progetti, ordinanze di sgombero, crolli e un fiume di euro.

Indagine di Porta a Porta, Agrigento città con la più alta evasione fiscale (VIDEO)

Nella puntata di ieri sera di Porta a Porta il programma di Rai Uno condotto da Bruno Vespa, speciale evasione fiscale, con Agrigento protagonista in negativo. Secondo uno studio, infatti, pare che la città dei Templi sia una delle città con la più alta evasione fiscale d'Italia insieme a Ragusa.

I crimini della Bayer, i creatori dell'aspirina e dell'eroina

Proprio in questo periodo molti di noi sono sotto assedio microbico: tosse? raffreddore? magari due linee di febbre? cosa meglio di una Aspirina C? Ci dara' sollievo, ci fara' sentire di sicuro meglio... ma almeno conosciamo la storia di chi produce questo farmaco?

Incuria decoro urbano alle Dune, denuncia dei Giovani Democratici

I Giovani Democratici del circolo di Agrigento, con un sopralluogo mirato alla ricognizione dello stato del decoro urbano per le vie della città dei Templi, scrivono in una nota:

Dossier sul Teatro Pirandello, Miccichè: "non c'è trasparenza. Ecco perchè"

"Ci siamo sentiti immediatamente sollecitati quando abbiamo visto pubblicati,  prima sul “Giornale di Sicilia” del 21 dicembre 2011  e poi sul giornale “La Sicilia” del 29 dicembre 2011,  due articoli sulla fondazione del teatro Pirandello". L'ex deputato regionale Lillo Miccichè ha preparato un lungo dossier riguardante i metodi di gestione del Teatro Pirandello che di seguito pubblichiamo interamente.

Ecco la classifica degli stipendi dei deputati regionali

Ecco la classifica di quanto dichiarato dai deputati ARS per l'anno 2010:

Pagina 2 di 13