L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Oct 17th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI INCHIESTE

INCHIESTE

Vicenda Asi, Casesa reintegrato. Lo ha deciso il Giudice del Lavoro

Antonino Casesa torna al suo posto: ha ripreso regolarmente servizio. Lo ha deciso il Giudice del Lavoro del Tribunale di Agrigento, dottoressa Gagliano, che ha  emesso l’ordinanza con la quale ha dichiarato illegittimo il licenziamento del dirigente, disposto dal Commissario Liquidatore del disciolto Consorzio Asi di Agrigento Alfonso Cicero.

Quattro domande ai deputati regionali: perchè non vi decurtate l'indennità? Rispondono solo in quattro

Abbiamo atteso più di 45 giorni prima di pubblicare questo sondaggio rivolto ai deputati regionali ma alla fine abbiamo deciso di mostrarvelo.

Panorama attacca Crocetta: "le relazioni pericolose del presidente"

"Le relazioni pericolose dell'antimafioso Crocetta", recita il titolo dell'inchiesta di Panorama.

Politici siciliani: che faccia tosta!

Ecco chi dovrebbe governarci. Di seguito un elenco di personalià politiche che, nonostante processi e condanne, hanno il coraggio di presentarsi davanti gli elettori.

Mafia, macché sbadati, questi dirigenti regionali!

Il dirigente generale del dipartimento regionale Attività produttive, Francesco Nicosia e il dirigente del Servizio Vigilanza, Carmelo Ricciardo, sono così sbadati da lasciare "libero" l’Irsap (l’Istituto per le attività produttive che, con la riforma del settore, ha sostituito i Consorzi Asi) di non costituirsi, il 10 ottobre scorso, al Tar (Tribunale amministrativo regionale) contro un’impresa vicina alla mafia, "Italcop srl".

Non ti candidi? Sarai rimborsato. Inchiesta di Repubblica svela altro privilegio della casta

Non ti candidi? Sarai rimborsato. Una inchiesta di Repubblica svela un altro privilegio della casta In questi giorni i ragionieri dell’Assemblea stanno incrociando le dita.

La Erg abbandona il progetto del rigassificatore

Dopo la Erg dei petrolieri Garrone, anche la multinazionale Shell abbandona il progetto del rigassificatore di Priolo-Melilli. E lo fa non certo per i motivi di sicurezza che avevano prospettato enti locali e cittadini (la cui contrarietà avevano espresso anche attraverso un referendum popolare), ma per “i mutati scenari energetici mondiali”, così come aveva motivato la Erg nel prendere la decisione di abbandonare il progetto gasiero.

ASI sommerso di debiti, il commissario: "fatture non pagate, cricche, mafia e avvoltoi"

Il Commissario straordinario dell'Asi di Agrigento Alfonso Cicero ha licenziato dal Consorzio, con effetto immediato, l'ex dirigente generale Antonino Casesa, l'ex dirigente responsabile dell'ufficio tecnico Salvatore Callari e l'ex dirigente responsabile dell'ufficio contabile Rosario Gibilaro, già sospesi da alcuni mesi.

Inquinamento a San Leone, il video dei fondali su youtube

Un video sulla situazione delle condotte sottomarine di scarico dei reflui di San Leone, i cosiddetti "pennelli a mare", è stato inserito dall'attivista agrigentina Ausilia Eccelso su youtube.

Vicenda Asi, ecco nei dettagli le somme percepite da Catuara e dai dirigenti

"È pazzo il commissario Cicero, oppure all’ASI, col presidente Catuara imbrogli ed illeciti, sperperi e ruberie, erano di casa?". Dopo un breve periodo di assenza torna l'ex consigliere comunale Giuseppe Arnone, ora componente dell'Associazione Ecologisti Democratici. L'ambientalista agrigentino torna a discutere del caso Asi che vede coinvolto l'ex presidente dell'Area Industriale Stefano Catuara ed alcuni ex dirigenti rimossi dal neo Commissario Alfonso Cicero.

Miccichè, Sel: "il Comune è fallito, intervenga Corte dei Conti"

"Il Comune è fallito,  il direttore finanziario dell’Ente  ritarda ad avviare il provvedimento di riequilibrio di bilancio e il sindaco Zambuto minaccia il dirigente comunale che fa il suo dovere.  Intervenga la Corte dei Conti". Così attraverso una nota stampa è intervenuto il segretario provinciale di Sel, Sinistra e Libertà, Lillo Miccichè.

Pagina 1 di 13