L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Aug 22nd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: APPROFONDIMENTI MAFIA

MAFIA

In memoria del dottore Castellino, vittima della mafia

E-mail Stampa PDF

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - LETTERE IN REDAZIONE

Al Sottoscritto Angelo Cottitto, Capogruppo consiliare del PDL Sicilia del civico consesso del comune di Palma di Montechiaro, corre l’obbligo di ricordare a tutta la collettività “le vittime del dovere”,

Troppi i buchi neri nelle indagini sulle stragi di Capaci e Via D'Amelio

E-mail Stampa PDF

Nell´estate del 1992 il dott. Genchi lavora in qualitá di dirigente della Polizia di Stato a Palermo dove ricopre due ruoli molto delicati ai quali viene assegnato per volontá dell´allora capo della polizia Vincenzo Parisi: direttore della zona telecomunicazioni del ministero dell´interno per la Sicilia occidentale (a partire dall´anno 1988) e dirigente del nucleo anticrimine sempre per la Sicilia occidentale (a partire dallo stesso 1992).

Per Gioacchino Genchi gli arresti dei boss Nicchi e Fidanzati solo una montatura mediatica

E-mail Stampa PDF

Dichiarazioni infuocate quelle di Gioacchino Genchi durante un convegno a Cervignano del Friuli lo scorso sei dicembre e passate un po’ inosservate.

Alfano (IdV), Ciancimino e la trattativa: "negare le origini di Forza Italia equivale a non conoscere la storia di questo Paese"

E-mail Stampa PDF

Parole durissime quelle dell'eurodeputato dell'Italia dei Valori, Sonia Alfano, che ha commentato, attraverso un comunicato stampa, le pesanti dichiarazioni di Massimo Ciancimino sui presunti legami di "Forza Italia" con la mafia.

Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, Sonia Alfano: chiediamo incontro con Maroni per equiparazione

E-mail Stampa PDF

"Siamo stanchi di aspettare un'equiparazione che avrebbe dovuto essere messa in atto già molto tempo addietro" afferma Il Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia Sonia Alfano.

Anniversario Vaccaro Notte, Sonia Alfano: "portò alla luce traffici illeciti nell'agrigentino"

E-mail Stampa PDF

Sonia Alfano è intervenuta sull'anniversario della morte di Salvatore Vaccaro Notte. "Ha rappresentato la forza dei siciliani onesti e non si deve dimenticare il suo sacrificio" afferma il deputato europeo dell'IdV e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia in una nota.

La mafia fattura 135 miliardi di euro. Intervento di Sonia Alfano (IDV)

E-mail Stampa PDF

"La Confesercenti ha presentato il rapporto Sos Impresa secondo il quale il fatturato della mafia, nel 2009, ammonta a circa 135 miliardi di euro, e il Ministro Maroni presenta al CdM a Reggio Calabria le sue soluzioni al problema, fatte di provvedimenti assolutamente insoddisfacenti" afferma il deputato europeo dell'IdV e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia Sonia Alfano.

Le reazioni alla condanna di Cuffaro, arrestato Aiello. Sonia Alfano: "si dimetta da Senatore e dalla Commissione di vigilanza Rai"

E-mail Stampa PDF

Cuffaro lascia ogni incarico di partito. Subito dopo la sentenza il senatore Udc prende questa decisione: "So di non aver mai voluto favorire la mafia - dice Cuffaro - e di essere culturalmente avverso a questa piaga, come la sentenza di primo grado aveva riconosciuto. Prendo atto, però, della sentenza della Corte d'appello. In conseguenza di ciò, lascio ogni incarico di partito. Mi dedicherò, con la serenità che la Madonna mi aiuterà ad avere, alla mia famiglia e a difendermi nel processo, fiducioso in un esito di giustizia".

Crocetta: "con questa condanna Cuffaro sarà promosso a parlamentare europeo"

E-mail Stampa PDF

7 anni non sono tanti, solo che se tale condanna viene data ad un cittadino normale la sconta, se invece a subirla è un politico che conta allora sarà un’occasione in più per la scalata ai vertici del potere”.

"Commercianti denunciate": grido di ConfCommercio contro l'usura

E-mail Stampa PDF

Dichiarazioni di ConfCommercio Agrigento sulla retata che ha sgominato una banda di usurai a Porto Empedocle.

Beni confiscati: un centro sportivo e una Casa famiglia a disposizione

E-mail Stampa PDF

IL CdA del CONSORZIO AGRIGENTINO PER LA LEGALITÀ E LO SVILUPPO RENDE NOTO  CHE SONO IN PUBBLICAZIONE n. 3 BANDI : per l’affidamento in concessione a favore di soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata

Pagina 17 di 17