L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Jun 29th

Ultimo aggiornamento:11:07:33 AM GMT

Tu sei qui: CRONACA NAZIONALE

NAZIONALE

Movimento dei Forconi, a Gela supermercati presi d'assalto, un uomo accoltellato. La politica tace

E-mail Stampa PDF

Caos in atto in tutta la Sicilia per la manifestazione di protesta contro la crisi economica che sta attanagliando la nostra regione, intrapresa dai movimenti Forza d'Urto, dall'Aias l'associazione degli autotrasportatori e dal movimento dei braccianti agricoli denominato "dei Forconi".

Sbarchi a Lampedusa, Lo Bello, CGIL: "situazione tragica ed allarmante"

E-mail Stampa PDF

"Gli sbarchi a Lampedusa sono oramai 3000 e la situazione è tragicamente allarmante. Bisogna che Sindaco e Ministro dell’Interno intervengano immediatamente affinché siano rispettati i più elementari diritti umani e civili nel nostro Paese".Questo l'appello di Mariella Lo Bello, segretario CGIL di Agrigento sulla situazione del continuo ed inarrestabile flusso di immigrati che arrivano a Lampedusa.

Mozzarelle blu, la difesa dei tedeschi: "è un germe innocuo"

E-mail Stampa PDF

Decisa la difesa della ditta bavarese Milchwerk Jager contro le accuse  da parte della politica italiana e sospetta manovre protezionistiche da parte dei produttori di latte italiani e le loro lobby come conseguenza di una campagna di disinformazione senza precedenti.

Mozzarelle blu anche ad Agrigento, ecco le marche incriminate

E-mail Stampa PDF

Mozzarelle blu in un supermercato di Canicattì. A scoprirle un sessantenne di Campobello di Licata che ieri ha portato alla caserma dei carabinieri tre mozzarelle di colore bluastro. I Nas dei Carabinieri hanno sequestrato l’intero lotto di mozzarelle, circa 500 pezzi, proveniente dalla Germania. Tutti i latticini, adesso, dovranno essere sottoposti ad esami batteriologici specifici. Il batterio incriminato di tale colorazione potrebbe essere il Pseudomonas.