L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Sep 23rd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE

LOCALE

Quattro agrigentini rinviati a giudizio per diffamazione aggravata

E-mail Stampa PDF

Quattro agrigentini dovranno rispondere ai giudici di diffamazione aggravata nei confronti dell'ex presidente dell'Akragas Giuseppe Di Rosa. I fatti risalgono al 2007, l'allora patron della squadra biancazzurra veniva fatto oggetto di scherno in un forum pubblico su internet dal titolo "Conoscere L'Akragas" con frasi come "pulcinella", "Di Rosa Vattene", "ridicolo", "sbirulino e pagliaccio", "farabutto" ecc...

Arnone sull'igiene pubblica ad Agrigento: "i cittadini hanno ragione"

E-mail Stampa PDF

"Non posso che ribadire che Confindustria, il Comitato di Cannatello, gli abitanti di via Gioeni, il consigliere Lo Presti, i bagnanti di S. Leone e tutta quella parte della città che protesta per lo stato pietoso della pulizia e dell’igiene cittadina, ha solo e soltanto ragione". Interviene così il consigliere comunale Giuseppe Arnone sulla situazione igienica della città di Agrigento.

Arrestato il deputato regionale e leader di Sicilia Vera, Cateno De Luca

E-mail Stampa PDF

Mandato di arresto per il deputato regionale e sindaco di Fiumedinisi Cateno De Luca, 39 anni, leader di Sicilia Vera, partito che alle recenti elezioni di Favara ha candidato un sindaco.

Operaio sospeso a 70 metri di altezza a Porto Empedocle: è salvo

E-mail Stampa PDF

Un operaio che si trovava su un'impalcatura della centrale Enel di Porto Empedocle, ha perso l'equilibrio mentre stava lavorando, precipitando nel vuoto.

Crollo di Favara, undici rinvii a giudizio. Ecco i nomi degli imputati

E-mail Stampa PDF

E' arrivata la richiesta di rinvio a giudizio per undici persone, responsabili secondo il procuratore capo Renato Di Natale, dell'aggiunto Ignazio Fonzo e dei sostituti Lucia Brescia e Giacomo Forte, di disastro e duplice omicidio colposo. Stiamo parlando della tragedia di Favara, di quel crollo della palazzina di via del Carmine a Favara che costò la vita a due bambine di 3 e 13 anni, Chiara Pia e Marianna Bellavia (nella foto).

Grave incidente stradale a Licata, morte due bambine

E-mail Stampa PDF

La Giunta Graci esprime il cordoglio alla famiglia Bruna per la terribile tragedia che si è consumata ieri sera nel violento incidente tra Licata e Gela con la perdita delle due piccole Chiara e Alessia.

Grossi topi a San Leone, la derattizzazione è stata fatta? (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

Topi enormi che gironzolano indisturbati nei contenitori dell'immondizia. Accade a San Leone e un video sconcertante diffuso dal reporter Nuccio Cremone mostra le immagini. Un altro segnale di inefficienza della macchina comunale, la domanda che si pongono i cittadini è: "è stata effettuata la deratizzazione contro questi enormi roditori?". Sotto il video di Cremone.

Arrestato il manager agrigentino Simone Cimino

E-mail Stampa PDF

Disposto l'arresto del finanziere Simone Cimino, ex numero uno di Cape Natixis. L'operazione è stata decisa nella sera di martedì 31 maggio.

Diciannove tonni sequestrati a Porto Empedocle

E-mail Stampa PDF

Diciannove esemplari di tonno rosso pari a circa una tonnellata sono stati sequestrati dalla squadra di Polizia marittima della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle.

Operazione anti-mafia ad Agrigento, arrestato il carceriere del piccolo Di Matteo

E-mail Stampa PDF

Vasta operazione antimafia in provincia di Agrigento. I carabinieri di Cammarata e del Reparto Operativo di Agrigento, a conclusione dell’operazione “Kamarat” coordinata dal procuratore aggiunto di Palermo Vittorio Teresi e dai sostituti Giuseppe Fici ed Emanuele Ravaglioli, hanno arrestato quattro persone ai vertici delle cosche di Cammarata e Casteltermini.

L'associazione Nicodemo contro l'affissione selvaggia a Favara

E-mail Stampa PDF

L'Associazione Culturale Nicodemo deplora e condanna la consuetudine delle affissioni abusive dei manifesti di campagna elettorale, usanza che puntualmente ritorna ad ogni tornata elettorale e che lascia i suoi duraturi segni nelle strade del paese per diversi mesi.

Pagina 10 di 19