L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE

LOCALE

Scippo ad Agrigento, una donna derubata della collana in via Atenea

E-mail Stampa PDF

Una donna agrigentina di 45 anni ha raccontato di essere stata scippata venerdì notte intorno all'una da un extracomunitario.

Lite per una ragazza, in rianimazione un giovane di Canicattì

E-mail Stampa PDF

Dopo il grave episodio del bambino ritrovato morto strangolato dai fili di una tenda nella sua cameretta, un altro grave fatto di cronaca colpisce Canicattì. Un giovane di 24 anni infatti è in fin di vita, ricoverato in rianimazione all'ospedale di Sciacca in condizioni disperate, dopo essere stato vittima di un inaudito atto di violenza da parte di un diciassettenne che, per gelosia, gli ha conficcato un cacciavite in testa.

San Leone e inquinamento, Arnone: "Girgenti Acque deve informare"

E-mail Stampa PDF

"Cosa è successo a Genova con il depuratore vicino alle case: le proteste dei cittadini, i miasmi, i fetori, l’aria irrespirabile".

Maxi operazione antidroga ad Agrigento, arresti anche in provincia

E-mail Stampa PDF

Maxi operazione anti droga dei carabinieri di Agrigento che nella notte hanno arrestato 35 persone su richiesta della Procura della Repubblica di Agrigento e hanno smantellato un'ampia rete di spacciatori.

Discarica di Siculiana, Arnone a Catanzaro: "processione San Calogero senza immondizia"

E-mail Stampa PDF

"Egregio Presidente Catanzaro, Illustrissimi vertici della Catanzaro Costruzioni". Inizia così la lettera inviata dal consigliere comunale Giuseppe Arnone sulla situazione di blocco della discarica di Siculiana, imposta dal presidente di Confindustria per i mancati pagamenti da parte dell'Ato Gesa.

Arnone: "mare di San leone assolutamente non inquinato"

E-mail Stampa PDF

"Sfido ad un confronto televisivo, nella sede che avranno la compiacenza di scegliere, tutti i “denigratori abituali” del mare di S. Leone. E’ intollerabile continuare a sentire o leggere tutta questa serie di falsità, corbellerie, inesattezze, invenzioni, bugie in ordine allo stato del mare di S. Leone". Queste le parole del consigliere comunale Giuseppe Arnone che afferma di essere convinto della assoluta purezza dell'acqua del lido di Agrigento.

Proteste dei cittadini, presenza di ratti alla foce del fiume Akragas

E-mail Stampa PDF

Continuano le iniziative di protesta dei cittadini agrigentini che sembra si siano svegliati dal lungo torpore che li ha attanagliati in questi anni. Con energica e soprattutto civile dimostrazione di maturità molti quartieri stanno formando comitati spontanei di protesta verso quelle amministrazioni che governano la città.

Gli "inquinati agrigentini" rispondono a Girgenti Acque e al sindaco: "vadano a casa"

E-mail Stampa PDF

Gli inquinati agrigentini replicano a Girgenti Acque e al Sindaco, sul problema della depurazione del mare di San Leone, "in modo univoco e chiaro".

Incendio nella notte nel centro storico, ferito un Vigile del Fuoco

E-mail Stampa PDF

Un vigile del fuoco e' rimasto ferito, intossicato dalle esalazioni di fumo, durante le operazioni per spegnere un incendio scoppiato nella notte nel centro storico di Agrigento.

Stalking continuato ai danni di una empedoclina, il padre vuole farsi giustizia da solo

E-mail Stampa PDF

L'avvocato e consigliere comunale Giuseppe Arnone, legale difensore di una signora empedoclina che è stata oggetto di persecuzioni sottoforma di stalking, segnala altri casi di disturbo da parte di A.L.C., suo molestatore.

Debiti Ato Gesa, Arnone: "rischio immondizia come a Napoli"

E-mail Stampa PDF

Il consigliere comunale Giuseppe Arnone chiede chiarimenti in merito alla situazione debitoria dell'Ato Gesa Ag2, ente che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in diversi comuni della provincia di Agrigento. Ecco il testo della richiesta di informazioni:

Pagina 9 di 19