L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Tuesday, Sep 17th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE

LOCALE

Furti di rame a Naro, intervento di Maria Grazia Brandara

E-mail Stampa PDF

"Continuano a pervenirmi segnalazioni, da parte di alcune persone di Naro e non solo, con riferimento ad  un grave problema costituito  dal furto di rame. Certamente non e' un problema che riguarda solo la nostra provincia ne' solo la nostra regione, anche se sta provocando dei pesanti disagi e danni agli agricoltori in  particolare ma, anche, alla popolazione che risiede nelle campagne". A scrivere è l'ex sindaco di Naro Maria Grazia Brandara che riferisce su alcune segnalazioni ricevute su furti di rame nella zona.

Intrusione a casa di Ignazio Cutrò, Sos Democrazia: "Vogliono mandarlo via"

E-mail Stampa PDF

“Il tentativo di intrusione in casa del testimone di giustizia Ignazio Cutrò ci preoccupa ma non ci sorprende. Cutrò rappresenta un simbolo di legalità e di coraggio e dimostra che è possibile opporsi alla prepotenza mafiosa scegliendo la via della legalità anche in questa terra così complicata". Così commenta l'associazione SoS Democrazia di Ribera, un tentativo di intrusione in casa dell'imprenditore antimafia Ignazio Cutrò.

Aliscafo Ustica Lines urta la banchina a Linosa, due feriti. L'intervento dei VVF

E-mail Stampa PDF

"Ieri sera i Vigili del Fuoco di Lampedusa sono intervenuti per soccorrere i passeggeri a bordo dell’aliscafo della Ustica Lines urtato sul molo di Linosa con pericolo di affondamento. Il centralino dei VVF allertato intorno alle 19,30 ha fatto scattare l’allarme a seguito del quale una squadra dei VV. F. smontante, trasportata con un natante della Guardia Costiera e con un natante VVF R. I. B in dotazione al distaccamento aeroportuale di Lampedusa ha potuto raggiungere l’isola di Linosa, non prima delle 20.30". Così è intervenuto il segretario provinciale del sindacato Conapo, Antonio Di Malta, sulla vicenda dell'aliscafo che a Linosa ha urtato la banchina in fase di ormeggio, causando due feriti (una signora di ottant'anni con frattura del femore, e un altro con frattura del braccio) trasportati all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Cagnetta in difficoltà a Scala dei Turchi, salvata dalla Capitaneria

E-mail Stampa PDF

Una cagnetta in difficoltà in una spiaggetta nei pressi della Scala dei Turchi del Comune di Realmonte è stata soccorsa e recuperata dai militari della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle.

E' morto Calogero Giardina, il giovane aggredito a Canicattì

E-mail Stampa PDF

È morto Calogero Giardina, il giovane di 24 anni di Canicattì, aggredito a colpi di cacciavite alla testa da un ragazzo di 17 anni ora in carcere. 

Processo usura a Favara. l'avvocato di Ceresi puntualizza

E-mail Stampa PDF

In riferimento all'articolo sulle condanne per il processo usura a Favara nei confronti di Giuseppe Vita, Rosario Didato, avvocato difensore dell'imputato Pietro Ceresi, puntualizza alcuni aspetti che di seguito pubblichiamo.

Case popolari degradate, parroco in difesa degli abitanti

E-mail Stampa PDF

Un Comitato permanente di agitazione, Don Antonio Nuara, prete molto vicino alla comunità di San Francesco a Ribera, lo aveva proposto con calore e passione la stessa sera della grande e partecipata manifestazione del “Crolla Tutto Fest!”, iniziativa di Angelo Renda, Coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà e di Nicola Ciccarello, combattivo e battagliero di mille lotte in favore del Presidio Ospedaliero di Ribera, che criticavano aspramente l’impegno oltremodo vacanziero e festaiolo dell’Amministrazione Pace,  caratterizzato da feste, balli, sagre paesane e tanta allegria in questa calda estate, mentre le palazzine di Largo martiri di via Fani vivono una delle più funeste apprensioni di probabili e  imminenti crolli.

Processo usura a Favara: condanne per estortori del commerciante auto Giuseppe Vita

E-mail Stampa PDF

Nella tarda serata di oggi, il Tribunale Penale di Agrigento, prima sezione, presieduto dalla dott.ssa Antonina Sabatino, ha emesso la Sentenza nel processo a carico degli usurai denunziati dal commerciante di auto Giuseppe Vita e dai suoi familiari.

Incendio nei pressi del ristorante "Il Rustichello" FOTO e VIDEO

E-mail Stampa PDF

Un incendio di vaste proporzioni si è propagato nella collina antistante il ristorante "Il Rustichello" nei pressi di via Dante.

Incendiata auto a Comandante Vigili Urbani, intervento di SoS Democrazia

E-mail Stampa PDF

"L’associazione SOS Democrazia esprime la propria solidarietà e vicinanza al Comandante dei Vigili Urbani di Ribera Nino Novara oggetto di un vile gesto di intimidazione". Ignoti, la scorsa notte, hanno dato alle fiamme la vettura del dirigente, una Lancia Lybra, parcheggiata sotto casa.

Divieti di pesca, operazione della Guardia Costiera

E-mail Stampa PDF

Operazione di Polizia marittima finalizzata al controllo della pesca da parte della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle  in collaborazione con il 2° Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Catania.

Pagina 8 di 19