L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Monday, Sep 23rd

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE

LOCALE

A Maddalusa fermata del bus soppressa da due anni

E-mail Stampa PDF

"Ridateci la fermata !". L´autobus urbano della Trasporti Urbani Agrigento da due anni non ferma più in contrada Maddalusa e precisamente sul cavalcavia nei pressi della strada statale 640.

Distributori di carburante e supermercati riforniti? Nostra intervista al leader del Movimento dei Forconi

E-mail Stampa PDF

Continuano le proteste in tutta la Sicilia in quella che doveva essere l'ultima giornata di sciopero degli autotrasportatori dell'Aias e dei movimenti Forza d'Urto e Movimento dei Forconi.

Inchiesta Sorgente, quattro mesi di reclusione all'ex sindaco Petrotto, rito ordinario per Angelo Graci

E-mail Stampa PDF

Inflitti 4 mesi di reclusione (pena sospesa), per istigazione alla corruzione per l'ex sindaco di Racalmuto (Ag) Salvatore Petrotto e quattro condanne e due assoluzioni per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Movimento dei Forconi, video da tutta la Sicilia

E-mail Stampa PDF

Botta e risposta tra il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo bello e uno dei rappresentanti del Movimento dei Forconi, Martino Morsello. Il capo degli industriali in particolare ha dichiarato: "Sappiamo per certo che tra gli agricoltori e gli autostraportatori che stanno creando notevoli danni al sistema imprenditoriale, ci sono personaggi legati alla criminalità organizzata". Parole pesanti contro il Movimento dei Forconi, che insieme a Forza d'Urto, da lunedì 16 gennaio sta bloccando la Sicilia portando in strada agricoltori, autotrasportatori e pescatori sfiancati dalla crisi.

Delinquenza minorile, furto con minacce a San Leone

E-mail Stampa PDF

Volevano forse dargli una lezione, o fargli un dispetto, o lanciare un messaggio di forza? O ladri in erba crescono?

Truffa delle bollette Enel, ecco un esempio di bollettino falso

E-mail Stampa PDF

Truffa delle bollette ad Agrigento e Provincia.Diversi cittadini hanno ricevuto una bolletta che a prima vista può sembrare dell'Enel Servizio Elettrico ma invece non lo è. Un cittadino ci ha fatto pervenire un bollettino postale falso che come intestazione ha un numero di conto corrente che non è quello del gestore elettrico e con intestazione ingannevole Econ (scritto piccolo e quasi illeggibile).

Tangenti: 13 arresti tra architetti e professionisti dell'Ufficio Tecnico Comunale di Agrigento

E-mail Stampa PDF

Tredici ordinanze cautelari sono state emesse dal Gip Alberto Davico su richiesta del Procuratore Ignazio Fonzo e Luca Sciarretta nei confronti di Vigili Urbani, architetti e professionisti vari dell'Ufficio Tecnico Comunale di Agrigento. Le indagini del procuratore della Repubblica Renato Di Natale sono state ordinate alla Squadra Mobile di Agrigento (coordinata dal dottor Alfonso Ladevaia) e dalla Digos (retta dal dottor Carlo Mossuto) con a capo il Questore Dr. Giuseppe Bisogno.

Guerriglia a Lampedusa, sindaco chiuso in ufficio con mazza da baseball, aggrediti due giornalisti

E-mail Stampa PDF

Ha dell'incredibile quello che è accaduto in queste ore a Lampedusa. Dopo l'incendio doloso che ha distrutto il Centro di Accoglienza è continuata senza sosta la guerriglia dopo che i migranti sono stati trasferiti nella zona del porto e all'interno dello stadio.

Incendio centro di prima accoglienza a Lampedusa, Palmeri: "carnaio di essere umani"

E-mail Stampa PDF

"Non è più possibile vivere in continua  emergenza l’ennesimo incendio al centro di accoglienza di Imbriacole dimostra il fallimento del Ministro Maroni e del Governo Nazionale incapaci di gestire il fenomeno migratorio, hanno  trasformato l’isola di Lampedusa in stato di guerriglia permanente". A parlare è il consiglilere comunale del Pd di Lampedusa Giuseppe Palmeri a seguito dell'incendio che è divampato nel centro di accoglienza dell'isola nella giornata di ieri.

Palazzo Maraventano: dissequestrata l'area del crollo

E-mail Stampa PDF

L'indignazione degli abitanti del centro storico vittime del crollo del palazzo Maraventano pare abbia portato i primi risultati. E' di oggi, infatti, la notizia che i sostituti procuratori Fornasier e Ciavattini del tribunale di Agrigento hanno firmato il provvedimento di dissequestro dell'area del crollo.

Quadro Madonna che piange, per Ris Carabinieri il sangue è di uno dei proprietari

E-mail Stampa PDF

Sarebbe sangue umano e perfettamente compatibile con  quello di uno dei proprietari dell'immobile dove qualche settimana fa un quadro della Madonna "pianse" lacrime rosse, il liquido ematico analizzato dal Ris dei Carabinieri.

Pagina 7 di 19