L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE

LOCALE

Comune ripulisce scalinata piazza Metello dopo segnalazione del M5S

E-mail Stampa PDF

"Facendo seguito al comunicato stampa inoltrato il 15 c.m., il MoVimento 5 Stelle Agrigento, oltre ad augurare un proficuo impegno alla nuova amministrazione comunale, vuole ad essa, riproporre l’attenzione, rispetto la problematica segnalataci dai cittadini residenti in Via Metello/Piazza Metello, inerente alla foresta infestata da materassi, pulci, insetti e batteri, rammentando che la stessa è situata a ridosso ad una scuola pubblica".

Intimidazione a sindaco di Favara, attestati di solidarietà dalla politica

E-mail Stampa PDF

"Esprimo la mia solidarietà all’amico nonché Sindaco di Favara Rosario Manganella, il vile gesto intimidatorio non potrà fermare l’opera di riscatto culturale e di “bonifica ambientale”, che il Sindaco e la sua Giunta stanno portando avanti". Orazio Guarraci esponente di Grande Sud si unisce alle decine di attestati di solidarietà ricevuti dal sindaco di Favara Rosario Manganella che due giorni fa ha ricevuto un messaggio intimidatorio attraverso una busta contenente dei proiettili fatta recapitare al Comune.

Casi di pediculosi alla scuola Tortorelle? Movimento 5 Stelle denuncia stato abbandono via Metello

E-mail Stampa PDF

"I politici nostrani hanno attualmente un carico di promesse: mari, monti, stelle, denaro, salute – tranquilli non è l’oroscopo del giorno – sono le elezioni". Il Movimento 5 Stelle di Agrigento attraverso una nota stampa denuncia lo stato di abbandono di Piazza Metello ad Agrigento.

Carcassa di Toro in spiaggia a Giallonardo

E-mail Stampa PDF

Giornata di super-lavoro a Realmonte a causa della carcassa di un grosso bovino spiaggiato e di difficile rimozione.

Vicenda Tetris, undici rinvii a giudizio

E-mail Stampa PDF

Rinviate a giudizio ben 11 persone indagate nell'inchiesta denominata Tetris e che riguarda presunte irregolarità negli appalti affidati ad alcune associazioni nel settore della Solidarietà Sociale del Comune di Agrigento.

Incendio distrugge auto medica a Favara, solidarietà delle associazioni

E-mail Stampa PDF

Auto-medica in fiamme questa mattina a Favara. L'incendio del mezzo di proprietà dell'associazione "I nostri 2 Angeli" pare sia frutto della casualità visto che nel corso di un sopralluogo non sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile o altri tipi di inneschi.

Emergenza rifiuti, offerta dell'Ato e della Regione agli operai: accetteranno?

E-mail Stampa PDF

Si avvia probabilmente a conclusione lo sciopero degli operai addetti alla raccolta dei rifiuti. La Regione Siciliana, a seguito dell'incontro di oggi pomeriggio a Palermo con i vertici dell'Ato Gesa Ag2 e i sindaci delle città coinvolte nei disagi si è detta disponibile ad anticipare solo cinquecentomila euro che insieme ai cinque milioni già raccolti dall'ente potrebbero convincere gli scioperanti a tornare a lavoro.

Diffamazione a Carmelo Callari, rinviato a giudizio imprenditore Palumbo

E-mail Stampa PDF

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, Dott. Valerio D’Andria, su richiesta della procura della repubblica di Agrigento, ha rinviato a giudizio  dinanzi al Tribunale della stessa città, l’imprenditore agrigentino Salvatore palumbo di anni  68, ex assessore del Comune di Agrigento, per rispondere dell’accusa di diffamazione aggravata a mezzo della stampa e molestia, in danno di Carmelo Callari, ex Presidente del Consiglio Comunale della Città di Agrigento, oggi consigliere comunale.

L'allarme tromba d'aria opera di un mitomane

E-mail Stampa PDF

Maltempo, vento forte e pioggia in tutta la Sicilia. Ad Agrigento alberi sdradicati al centro città, rami caduti un pò ovunque e danni ingenti a molte auto. Anche molte insegne di esercizi commerciali sono finite per strada o addirittura sopra i tetti delle automobili. Ecco alcune foto tratte da Facebook.

Due pedoni investiti ad Agrigento per mancanza di strisce pedonali

E-mail Stampa PDF

"C'è il serio bisogno di capire se Marco Zambuto volge la sua attenzione alla imminente campagna elettorale o ai problemi della città. In un solo giorno due pedoni sono stati investiti in città: in via Francesco Crispi e in piazza Vittorio Emanuele. Il primo episodio di è verificato per una totale assenza di strisce pedonali, laddove ce ne sarebbe bisogno; il secondo per una scarsissima visibilità, sia delle strisce che della segnaletica orizzontale che è praticamente inesistente". A parlare è il consigliere comunale del Pdl di Agrigento, Giuseppe Di Rosa.

Aggressioni a Villaseta, Arnone: "tre donne perseguitate, s'intervenga"

E-mail Stampa PDF

L’avvocato e consigliere comunale Giuseppe Arnone, nella qualità di legale della signora Giuseppina Falzone e delle figlie Ingrid e Jasmin Salemi, lancia, oggi, un appello alla Procura Di Agrigento, al Questore e al Prefetto, dal microfono di un’emittente televisiva affinchè si intervenga, con urgenza, per porre fine alla costante attività persecutoria della quale sono vittime le tre donne unitamente al signor C. S., congiunto delle medesime.

Pagina 6 di 19