L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE

LOCALE

Bimbo vivo dato per morto. Succede all'ospedale di Canicattì, intervento della Procura

E-mail Stampa PDF

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Luca Sciarretta, per fare luce sull'episodio avvenuto sabato scorso all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicatti' dove a una giovane donna nigeriana, portata al pronto soccorso dal centro di accoglienza di Racalmuto dov'era ospite, era stata diagnosticata dal medico di turno la morte del feto che portava in grembo.

Sesso in cambio di denaro, arrestato parroco di Sciacca

E-mail Stampa PDF

E' stato arrestato per pedofilia Davide Mordino, 41 anni, parroco della Basilica di San Calogero di Sciacca (Agrigento). Secondo il Gip di Palermo, Maria Pino, che gli ha già notificato un ordine di custodia cautelare in carcere, il sacerdote avrebbe abusato di ragazzini tra i 14 e i 18 anni pagando in denaro le prestazioni sessuali.

Sesso in webcam, donna estorce 10mila euro a prete catanese

E-mail Stampa PDF

Una donna di Latina di 38 anni che aveva ottenuto 10 mila euro da un sacerdote catanese di 47 anni per non divulgare immagini di scene intime di lui, riprese mentre erano collegati con le webcam su un social network, e' stata denunciata dalla polizia postale per estorsione.

Minosse: afa e caldo, ad Agrigento 49° gradi segnati dalla colonnina

E-mail Stampa PDF

Caldo atroce ad Agrigento e provincia e le colonnine di mercurio schizzano fino a 49 gradi! La foto che sta circolando in queste ore su Facebook ne è la dimostrazione: la temperatura del tabellone di una farmacia di Villaseta (frazione di Agrigento) alle 12:30 circa segnava inesorabilmente i quarantanove gradi.

Pesca di frodo, ricci e cozze sequestrati a due sub

E-mail Stampa PDF

Doppio intervento della Capitaneria di Porto in materia di Vigilanza pesca e tutela del consumatore. La prima operazione ha portato al sequestro di circa 1.500 ricci di mare, 2 attrezzatura subacquee poste anch’esse sotto sequestro, e  sanzioni amministrative per 8 mila euro.

Truffa, arresti tra Agrigento e Caltanissetta

E-mail Stampa PDF

Cinquantaquattro sono i provvedimenti cautelari che la Guardia di Finanza su disposizione del gip Lirio Conti del tribunale di Gela, su richiesta del Pm Lucia Lotti, ha emesso nei confronti di diversi indagati tra cui 13 agrigentini.

Distrutti dal fuoco tre mezzi del Comune, le immagini della colonna di fumo

E-mail Stampa PDF

Tre mezzi di proprietà del Comune di Agrigento sono stati distrutti ieri pomeriggio da un incendio divampato in una sterpaglia presente nelle vicinanze del palasport Nicosia e che si è propagato fino alle auto e ai camioncini parcheggiati nel retro della struttura sportiva.

Processo Family, assolti Alaimo e Arnone

E-mail Stampa PDF

E' stata emessa la sentenza d'appello relativa allo stralcio abbreviato del procedimento denominato "Family" che ha colpito diversi soggetti, tra i quali il Sindaco Ippolito, ritenuti facenti parte della famiglia mafiosa di Castrofilippo.

Terremoto in provincia di Agrigento, epicentro a Santa Margherita Belice

E-mail Stampa PDF

Una scossa di mgnitudo 2,3 profonda 13,0 Km ha interessato la valle del Belice alle 20:39 di stasera. La Scossa è stata avvertita nei comuni di Montevago, Poggioreale, Salaparuta, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita di Belice.

Divelta la targa del Belvedere dedicato a Pietro Arancio, la figlia: "sono stati degli incivili"

E-mail Stampa PDF

Lo scorso dicembre era stato intitolato alle due storiche guide turistiche agrigentine Pietro ed Antonino Arancio il Belvedere di una villetta sita al Viale della Vittoria.

Belvedere di Via Empedocle abbandonato e chiuso al pubblico

E-mail Stampa PDF

Si chiama Belvedere ed è dedicato ad uno dei Prefetti di Agrigento più amati, Nicola D´Agostino. Ma di bel vedere c´è rimasto ben poco per la desolazione in cui versa.

Pagina 5 di 19