L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Sep 21st

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: CRONACA LOCALE

LOCALE

Lieve scossa di terremoto tra Agrigento e Lampedusa

E-mail Stampa PDF

Alle ore 00:19 di ieri notte i sismografi del Sud Italia registrano una scossa di magnitudo 3.8 tra le Isole di Malta e Pantelleria. Il sisma si è verificato a una profondità di 11 km. Stando alle prime verifiche il sisma non è stato avvertito nell'area relativa alle due Isole. L'epicentro è situato inoltre poco a Sud dell'incontro tra la placca europea e quella africana.

Terminato lo sciopero dei netturbini, ricominciata la raccolta

E-mail Stampa PDF

E' terminato lo sciopero degli addetti alla raccolta dei rifiuti gestiti dall'Ato Gesa. Gli operai riceveranno quattro mila euro nel giro di 4 giorni, ma nonostante questo i lavoratori restano sul piede di guerra. Non si escludono nuove proteste.

Viale Nero, la "Passeggiata" di Agrigento pericolosa per i pedoni

E-mail Stampa PDF

"Viale nero", attualmente sarebbe meglio definire così la "Passeggiata" preferita dagli agrigentini che in questo periodo rischiano di rovinare a terra percorrendo i marciapiedi del viale della Vittoria.

Scoppia una fognatura, fuggi fuggi a Seccagrande

E-mail Stampa PDF

Scoppia una fognatura a Seccagrande, la spiaggia più importante di Ribera, e la gente scappa. Una rottura improvvisa ha costretto tecnici e operai della Girgenti Acque ad intervenire di urgenza sul posto.

Sta meglio la ragazza musulmana aggredita dal marito

E-mail Stampa PDF

Sta meglio la ragazza musulmana picchiata ieri dal marito, un 19enne egiziano, in pieno centro a Porto Empedocle sol perchè per il troppo caldo aveva tolto il velo che le ricopriva il viso.

Porto Empedocle: toglie il velo in strada e viene picchiata dal marito, denunciato egiziano

E-mail Stampa PDF

A Porto Empedocle, nell'Agrigentino, un egiziano di 19 anni ha picchiato selvaggiamente la moglie, una ventenne figlia di un tunisino, facendola finire in ospedale solo perché la giovane, a causa del gran caldo, si era levata il velo che teneva sul volto, in mezzo alla strada. L'uomo è stato denunciato alla Procura di Agrigento, dalla polizia, per lesioni personali.

Dolore e commozione ai funerali di Giuseppe e Cristian

E-mail Stampa PDF

Dolore e tanta commozione ai funerali dei due giovani agrigentini morti domenica scorsa in un incidente stradale nei pressi di contrada Maddalusa sulla ss640.

Cristian e Giuseppe, i ricordi degli amici su Facebook

E-mail Stampa PDF

La passione per lo sport legava i due giovani morti la scorsa notte ad Agrigento. Cristian Russo piccola promessa del calcio agrigentino frequentava la scuola dei fratelli Di Rosa e sognava di diventare un calciatore famoso;Giuseppe Piparo invece era un amante della due ruote e le foto di Marco Simoncelli nel suo profilo Facebook ne sono la testimonianza.

Gravissimo incidente stradale a Maddalusa, morti due giovani agrigentini

E-mail Stampa PDF

Due ragazzi di quindici anni sono morti sulle strade di Agrigento. Si tratta di Giuseppe Piparo e Cristian Russo entrambi residenti a Villaseta che sono deceduti a seguito di un impatto violentissimo tra il loro motorino ed un'auto all'altezza del bivio per Maddalusa sulla strada statale 640 ieri notte intorno alle due.

Favara, 56 famiglie attendono di trasferirsi nelle case popolari

E-mail Stampa PDF

Il Comitato Beni Comuni interviene in merito alla questione case popolari e lo fa attraverso il suo presidente Massimo Centineo: "Secondo noi risulta essere illogico potere pensare che le 56 famiglie aventi diritto degli alloggi popolari di contrada Piana dei Peri possano ancora sopportare il continuo disagio delle precarie condizioni in cui tanti di loro versano, con l'aggiunta del fatto che già molti hanno predisposto il relativo trasloco imballando tutto, ma che però tutt'oggi non è stato possibile fare".

Incendio alla Seap di contrada San Benedetto

E-mail Stampa PDF

Un incendio divampato nella notte stava per distruggere mezzi e capannoni di proprietà della Seap, la società che si occupa della raccolta generica e differenziata, e il trattamento di rifiuti ingombranti, compresi i materiali solidi urbani, destinati a impianti per il recupero e lo smaltimento.

Pagina 4 di 19