L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: RUBRICHE LETTERE IN REDAZIONE

LETTERE IN REDAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo, Ausilia Eccelso: "ci avevano detto che il bilancio..."

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo una lettera in redazione inviata dall'attivista agrigentina Ausilia Eccelso.

Uno scienziato che dovesse fare la mappa del Dna agrigentino, si accorgerebbe che, come tradizione di una Sicilia “bastarda” il nostro popolo di giurgintani (inteso strettamente legato alla città) è un popolo la cui storia racchiude la cultura e la scienza di popolazioni così differenti e a maggior ragione altamente arricchenti per noi, da restarne stupito.

Agrigento: Una “rivoluzione intellettuale”

E-mail Stampa PDF

Il quotidiano londinese The Guardian ( http://www.guardian.co.uk/) ha tradotto e pubblicato un mio articolo che trattava di rischio default made in Sicily.The Guardian scrisse che la rischiava di diventare la Grecia italiana perché “il modello siciliano ha come elementi principali l’utilizzo disinvolto delle assunzioni pubbliche spesso sotto forma di precari, di forestali, di corsi di formazioneche non hanno mai insegnato niente a  nessuno.

Pericolosa buca nei pressi di Piazza Metello, segnalazione di un lettore

E-mail Stampa PDF

Una pericolosa buca si è formata da mesi nei pressi di Piazza Metello, accanto gli uffici della Serit Sicilia e nelle immediata vicinanze di un centro assistenza.

Lettere in redazione: "inquinamento e il coraggio di parlare"

E-mail Stampa PDF

Riceviamo e pubblichiamo una lettera in redazione di Ausilia Eccelso: "A distanza di quasi un anno dalla denuncia depositata da me alla Procura di Agrigento sul pennello a mare denominato ex padri vocazionisti antistante il lido di San Leone e, più in generale, sull’inquinamento marino, mi tocca riscontrare come la situazione sia rimasta identica, così come è sotto gli occhi di tutti.

Sabato notte in "Via Atenea e dintorni"

E-mail Stampa PDF

Degustazioni e percorsi di luce, musica e colori accoglieranno tutti coloro che vorranno intrattenersi in “Via Atenea e Dintorni” nella serata di sabato 14 luglio. Il Centro commerciale naturale, infatti, in occasione dell'evento organizzato in centro storico da Fondazione AGireinsieme, in collaborazione con il Distretto turistico regionale Valle dei Templi, parteciperà attivamente all'animazione tenendo le saracinesche aperte.

Pagina 7 di 32