L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Wednesday, Dec 13th

Ultimo aggiornamento:09:15:33 AM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI

DAI COMUNI

Centrale Enel di Porto Empedocle, 80 milioni di euro in arrivo

E-mail Stampa PDF

“I lavori di adeguamento della Centrale Enel di Porto Empedocle daranno continuità ad una importante realtà produttiva comprimendo l’impatto ambientale in una logica di energia pulita!”.  E’ questo il commento del sindaco, Lillo Firetto, dopo che l’Assessorato Regionale all’Energia ha emesso il Decreto relativo ai lavori per l’adeguamento della centrale Enel.

Ecco i risultati definitivi ad Agrigento e Provincia: stravince il MS5, poi il PdL

E-mail Stampa PDF

Di seguito i risultati definitivi per Agrigento riguardanti le consultazioni elettorali nazionali.

Geraldo Alongi lascia il PdL: "non sto con chi voleva annientarci"

E-mail Stampa PDF

"Con il presente comunicato, esprimo agli organi di stampa la mia volontà e la consequenziale decisione di dichiararmi Indipendente al Consiglio Comunale di Agrigento".

Atto di indirizzo contro la Tua, Trasporti Urbani Agrigento

E-mail Stampa PDF

Un atto di indirizzo con diffida alla Tua, Trasporti Urbani Agrigento, è stato redatto dall'assessore comunale Messina su sollecitazione della Commissione Consiliare VI. Ecco di seguito il testo completo:

Rigassificatore: iniziati i lavori di realizzazione, lunedì conferenza stampa di Firetto

E-mail Stampa PDF

Lunedì prossimo, 7 gennaio 2013 il sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto, terrà una Conferenza Stampa presso il Palazzo di Città per "illustrare i benefit alla cittadinanza derivanti dalla realizzazione dell''impianto di Rigassificazione i cui lavori sono iniziati, con particolare riferimento al "Bonus Energia"  per le fasce sociali".

Zambuto non si è dimesso: "impegno da continuare"

E-mail Stampa PDF

Il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, non si è dimesso e ha rinunciato alla candidatura alle elezioni nazionali.

Agrigento, nasce il gruppo consiliare Girpa

E-mail Stampa PDF

I consiglieri comunali Gerlando Gibilaro e Michele Mallia comunicano la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato G.I.R.P.A ( Gruppo Indipendente di Responsabilità Politico-Amministrativo ).

Il Consiglio comunale ha votato il piano di rientro del debito verso l'ATO GESA AG 2

E-mail Stampa PDF

Il consiglio comunale di Agrigento ha approvato questa sera a maggioranza il piano di rientro di 14 milioni di euro che l'ente ha accumulato nel corso degli anni nei confronti dell ATOGesa AG2.

Mozione per realizzare ad Agrigento un rifugio-ricovero e cimitero per animali da compagnia

E-mail Stampa PDF

Approvata all’unanimità, nell’ultima seduta consiliare, una mozione presentata dal consigliere comunale di Agrigento Francesco Picone inerente la “realizzazione rifugio – ricovero e cimitero per animali da compagnia”.

Modificato piano chiusura traffico veicolare in via Atenea per il periodo delle festività natalizie

E-mail Stampa PDF

L’Amministrazione comunale informa i cittadini che, considerato l’approssimarsi delle festività natalizie, con conseguente incremento del traffico veicolare nel centro storico ed anche a seguito della richiesta di nuova regolamentazione del transito degli automobilisti in via Atenea, da parte dell’Associazione dei commercianti “Via Atenea e dintorni”, è stata emanata da parte del Comando di Polizia Municipale un’ordinanza  riguardo la chiusura del transito veicolare nella zona a traffico limitato (Ztl) di via Atenea.

Indagine Il Sole24Ore: a sorpresa la provincia di Agrigento recupera sei posizioni

E-mail Stampa PDF

Più ricchezza e investimenti, inflazione e costo della vita ai minimi nazionali, quarta città d’Italia per la diffusione della banda larga. Ad Agrigento si vive meglio rispetto ad un anno fa.

Pagina 1 di 77