L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Saturday, Jul 20th

Ultimo aggiornamento:07:06:37 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI

DAI COMUNI

I giornali esteri elogiano la Valle dei Templi

E-mail Stampa PDF

Continuano i commenti positivi e gli elogi del giornalismo internazionale sulla valle dei Templi e sulla nostra città. L’ultimo è quello del prestigioso “New York Times” che invita ad “attraversare” la valle dei Templi ed il territorio agrigentino “dove sembra che tutta la storia sia passata da questi luoghi”.

Da oggi anche ad Agrigento cambi di residenza in real-time

E-mail Stampa PDF

Anche il comune di Agrigento si è adeguato alla recente normativa, voluta dal governo Monti, che ha introdotto nuove disposizioni sulle modalità procedurali per le dichiarazioni anagrafiche.

Sforamento patto di stabilità, importante mozione approvata al Senato

E-mail Stampa PDF

Grande soddisfazione ha espresso il sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto nell’apprendere della mozione approvata al Senato,  relativa al grido d’allarme lanciato da tanti Comuni in relazione ai rischi di sforamento del Patto di Stabilità per il computo delle spese d’investimenti.

Porta dei Saccajoli, domani stipula dell'accordo con AGireinsieme

E-mail Stampa PDF

La Giunta comunale, nella seduta di oggi, giovedì 17 maggio, ha deliberato di accogliere la proposta della fondazione “Agireinsieme” finalizzata alla stipula di un contratto di sponsorizzazione per l’esecuzione di alcuni lavori provvisori finalizzati alla prima messa in sicurezza, tramite puntellamento e transenna tura, della “porta dei saccajoli”, della volta dell’ex chiesa di S. Lucia e dell’area soprastante a salvaguardia della pubblica incolumità e del bene architettonico, in attesa dell’intervento definitivo progettato dal Genio civile.

Pennica sul centro storico: "Terravecchia pericoloso"

E-mail Stampa PDF

Il candidato sindaco Totò Pennica, interviene in merito alla questione del Centro Storico di Agrigento:

Raffadali, si è insediato il nuovo sindaco Di Benedetto

E-mail Stampa PDF

Accompagnato da un nutrito gruppo di sostenitori, Giacomo di Benedetto, deputato regionale del Pd, ieri mattina si è ufficialmente insediato al Comune di Raffadali.

Mpa e Fli convergono su Pennica, ecco la nuova composizione del Consiglio Comunale

E-mail Stampa PDF

Movimento per l'Autonomia e Futuro e Libertà si apparentano con la coalizione di Totò Pennica e stravolgono la composizione del Consiglio Comunale. Questi dovrebbero essere a questo punto i consiglieri che andranno a sedersi nelle poltrone di Aula Sollano per i prossimi cinque anni. 

Ballottaggio, il PD si tira fuori, intervento di Patto per il Territorio

E-mail Stampa PDF

I Direttivi dei circoli del Partito Democratico di Agrigento in seduta congiunta hanno esaminato la situazione politica creatasi all'indomani del voto e in prospettiva del ballottaggio. A margine della riunione il segretario Provinciale Emilio Messana ha dichiarato: "In questa ultima settimana non si sono registrate significative novità nelle proposte politiche dei candidati a sindaco Zambuto e Pennica. Pertanto, non ci sono le condizioni perché il PD cittadino possa sostenere l'uno o l'altro al ballottaggio."

Pennica presenta gli assessori: “Una squadra di professionisti per ricompattare Agrigento"

E-mail Stampa PDF

"Agrigento si prepara ad una svolta, con una giunta sganciata dai partiti ed espressione della società civile". Il candidato sindaco Totò Pennica ha depositato questa mattina, presso gli uffici comunali, i nomi dei  6 assessori che lo affiancheranno a Palazzo dei Giganti, in caso di vittoria al ballottaggio del 20 e 21 maggio prossimi. 

Anche ad Agrigento arriva il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo

E-mail Stampa PDF

Si è costituito anche ad Agrigento il MoVimento 5 Stelle. "Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini" spiegano in una nota stampa coloro che hanno aderito al movimenti grillino. "Non appartenenti ne alla destra quanto alla sinistra,  ma questo non significa che non hanno posizioni, semplicemente hanno deciso di essere cittadini che prendono le decisioni in base al buon senso e non all'ideologia di un espressione di partito, la giusta soluzione del resto non è ne di destra e ne di sinistra,  è semplicemente una giusta soluzione. Chi meglio dei cittadini stessi può trovarla".

Sei milioni per le strade cittadine, Zambuto: "ecco i soldi per le strade di Agrigento"

E-mail Stampa PDF

"Un altro importante tassello si aggiunge ai risultati ottenuti dall’Amministrazione da me presieduta in questi anni di impegno a favore della Città. Si tratta della notizia relativa alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del bando di gara relativo all’utilizzo di sei milioni di euro per il rifacimento del manto stradale di gran parte delle arterie cittadine".

Pagina 10 di 77