L'Altra Agrigento online

Blog di informazione libera e apartitica

Thursday, Sep 19th

Ultimo aggiornamento:09:00:00 PM GMT

Tu sei qui: POLITICA DAI COMUNI

DAI COMUNI

Miccichè: "Comune ufficialmente fallito e Zambuto continua a nasconderlo"

E-mail Stampa PDF

"La recente notizia che il comune di Agrigento è fallito è una novità eclatante perché  ufficialmente è stato rilevato dall’arch. Carlo Bertolino, dirigente preposto agli accertamenti delle ricognizioni dei residui attivi e passivi  del ramo di sua competenza, come si può evincere dalla Determina Dirigenziale n.111 del 17 maggio 2012  dallo stesso firmata". Cosi il segretario provinciale di Sinistra e Libertà, Lillo Miccichè, commenta la notizia del presunto fallimento del Comune di Agrigento. Intanto dai vertici di Palazzo dei Giganti tutto tace e nessun comunicato stampa è stato diffuso per confermare o smentire quanto scritto dal dirigente Bertolino.

Lillo Miccichè e un caso diplomatico che riguarda Agrigento: "boicottare Damasco"

E-mail Stampa PDF

“Continua la strage di innocenti in Siria, e il sindaco di Agrigento esporta la lirica di Puccini a Damasco per il sollazzo dei sodali del criminale Presidente siriano Assad”. Il segretario provinciale della Federazione della Sinistra Lillo Miccichè è intervenuto su un presunto rapporto artistico che coinvolgerebbe la capitale della Siria, Damasco, con la città di Agrigento.

Comune di Agrigento, giovedì 7 giugno giuramento dei consiglieri

E-mail Stampa PDF

Il Presidente del Consiglio comunale uscente, Francesco Alfano, ha convocato per giovedì 7 giugno, alle ore 18, il Consiglio comunale per gli adempimenti normativi a seguito della elezione del Sindaco e del nuovo consiglio del 6 e 7 maggio. Ecco di seguito i punti dell’ordine del giorno:

Acqua cara, Miccichè: "Zambuto solo ora scopre aumento canone?"

E-mail Stampa PDF

"Continua l’imbroglio politico e mediatico del sindaco Zambuto sulla responsabilità dell'aumento del costo della tariffa idrica. La scarsa memoria storica è l’alleato migliore della cattiva politica". Nota stampa del segretario provinciale di Sinistra e Libertà Calogero Miccichè sulla annosa questione idrica ad Agrigento, città che paga in Italia il prezzo più alto per metro cubo del prezioso liquido.

Ballottaggio, stravince Zambuto. I voti sezione per sezione

E-mail Stampa PDF

Ecco di seguito i dati definitivi del ballottaggio a sindaco di Agrigento, sezione per sezione. Zambuto stravince ottenenendo più del 75% dei consensi.

Zambuto confermato sindaco con il 75 per cento dei consensi

E-mail Stampa PDF

Vittoria schiacciante per Marco Zambuto quando mancano poche sezioni alla fine dello spoglio del ballottaggio. Il sindaco uscente è stato riconfermato a furor di popolo con quasi il 75% dei consensi.

I provvedimenti del consiglio comunale durante la presidenza Alfano

E-mail Stampa PDF

Si trasmette l’elenco dei principali provvedimenti adottati dal Consiglio Comunale durante la presidenza del Dr. Francesco Alfano relativamente al periodo fine 2011/ maggio 2012.

Ballottaggio, lunedì risultati in tempo reale

E-mail Stampa PDF

Il Segretario Generale del Comune di Agrigento, dott. Carmelo Burgio, comunica che, come in occasione del primo turno, anche per il ballottaggio sarà attivato un link nel sito istituzionale www.comune.agrigento.it che rimanda direttamente alla pagina in cui confluiranno, in tempo reale, tutti i dati che dai seggi arriveranno al Comune.

Cirino, PdL: "Scandalose le nomine di Zambuto al cugino ed all’amico intimo". La risposta dei consiglieri

E-mail Stampa PDF

"Ho appena appreso delle scandalose nomine, effettuate dal Sindaco Zambuto, in favore del cugino (e nipote dell’on. La Russa, suocero di Zambuto) avv. Daniele Re nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banco di Sicilia. Gravissime perplessità suscita inoltre la nomina, effettuata da Zambuto con determina sindacale n.50 del 4/3/2010, in favore dell’avv. Giuseppe Lauricella, notoriamente grande amico personale e supporter del Sindaco uscente Marco Zambuto". Con queste parole Andrea Cirino, consigliere comunale del PdL attacca alcune decisioni intraprese dal sindaco uscente.

Voto ballottaggio, scontro Arnone-Pennica-Lauretta

E-mail Stampa PDF

Sulla conferenza stampa di Giuseppe Arnone tenuta ieri mattina presso il suo comitato elettorale in via Garibaldi 197 sono giunte le risposte dell'assessore designato dal candidato Pennica, il novantenne Enzo Lauretta e dallo stesso aspirante sindaco.

Sei milioni per Agrigento, il 26 giugno gara d'appalto per strade

E-mail Stampa PDF

E’ fissata per il 26 giugno la celebrazione della gara, presso il Provveditorato per le opere pubbliche Sicilia-Calabria, relativa all’utilizzo di sei milioni di euro per il rifacimento del manto stradale di gran parte delle arterie di Agrigento.

Pagina 9 di 77